CITTA' DI CASTELLANZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 28-11-2007)

              BANDO DI GARA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO
               TUTELA MINORI AMBITO SOCIALE VALLE OLONA
 
   1.0. Ente appaltante
   1.1.  Comune  di  Castellanza,  Comune capofila dell'Ambito Sociale
della Valle Olona;
   1.2.  Indirizzo  presso  il  quale  e' possibile ottenere ulteriori
informazioni:
   Ufficio  Servizi Sociali Comune di Castellanza - V.le Rimembranze,4
-  21053  Castellanza  - tel: 0331/526252 - fax: 0331/501049 - e-mail:
serv.sociali@comune.castellanza.va.it;
   1.3.   Indirizzo   presso   il   quale  e'  possibile  ottenere  la
documentazione:
   U.R.P. V.le Rimembranze,4 - 21053 Castellanza - tel.0331/526250;
   1.4. Indirizzo presso il quale inoltrare le offerte:
   Comune di Castellanza, Vle Rimembranze,4 - 21053 Castellanza.
   2.0. Oggetto dell'appalto
   2.1. Categoria del servizio: 25 (all.2 B D.lgs.n. 163/2006);
   2.2.  Descrizione:  affidamento  della gestione del servizio Tutela
Minori  Ambito  Sociale  Valle  Olona  (Comuni di Castellanza, Fagnano
Olona,  Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona, Solbiate
Olona);
   2.3  Sede e destinatari del servizio: il servizio ha sede presso il
Comune  di  Castellanza  Piazza  Soldini,8 e presso il Comune di Gorla
Maggiore  ed  e'  rivolto  a  minori  con provvedimento dell'Autorita'
giudiziaria e alle loro famiglie di appartenenza, residenti nei comuni
dell'Ambito Sociale Valle Olona.
   2.4  Luogo  di  esecuzione:  una sede operativa presso il Comune di
Castellanza  P.zza  Soldini,8 e una sede operativa presso il comune di
Gorla Maggiore.
   2.5 CPC 93, CPV 85311300
   2.6  Valore  stimato  appalto:  Euro  343.000,00. A tale importo va
aggiunta l'Iva se e' dovuta.
   2.7  Durata  dell'appalto:  L'appalto  avra'  durata  biennale  con
decorrenza dal 1 gennaio 2008 e termine al 31 dicembre 2009. A partire
dal  secondo  anno  il prezzo offerto, sara' adeguato all'indice Istat
sul costo della vita.
   3.0. Condizioni relative all'appalto
   Cauzione  nella misura del 10% dell'importo dell'appalto attraverso
polizza fideiussoria o fideiussione bancaria o contanti.
   4.0. Soggetti ammessi / esclusi
   Possono partecipare alla gara presentando apposita istanza, secondo
il  modello  ALLEGATO  "A",  le ditte operanti nel settore dei servizi
socio-assistenziali  ed  educativi in possesso dei requisiti di cui in
appresso. Non sono ammesse alla gara le organizzazioni di volontariato
di cui alla L. n.266/1991.
   5.0. Requisiti dei soggetti ammissibili:
   5.1.  Non  trovarsi  in  alcuna  delle  cause  di esclusione di cui
all'art. 38 D.lgs. 163 del 2006 e successive modificazioni;
   5.2.  che  nei  propri confronti non e' stata applicata la sanzione
interdittiva  di  cui  all'art. 9, comma 2 lettera c del D.L. 8 giugno
2001  n. 231 o altra sanzione che comporti il divieto di contrarre con
la P. A. (art. 38 lettera m) del codice dei contratti) ;
   5.3 Capacita' tecnica:
   1.   abbiano  gestito  "servizi  di  tutela  minori"  per  A.S.L  o
Amministrazioni pubbliche per ogni anno del biennio 2005-2006 e quindi
negli anni 2005 / 2006;
   2.  abbiano stipulato almeno un contratto di gestione del "servizio
tutela  minori"  nel  biennio  2005-2006  ,  di  importo  annuale  non
inferiore a Euro 150.000,00;
   3. il Coordinatore / Supervisore dovra' essere in possesso di:
   -  Diploma  di  laurea  in  Psicologia  o Medicina e Chirurgia piu'
specializzazione   in   Psicoterapia,   conseguita   attraverso  corsi
universitari  o  privati  riconosciuti  dal  Ministero dell'istruzione
universita' e ricerca;
   -  Esperienza  almeno  quinquennale  di  direzione di Societa' o di
altri  soggetti  ammessi  alla gara, oppure di strutture o servizi che
operano nell'ambito dei servizi sociali;
   4.  almeno uno Psicologo dovra' essere in possesso di un'esperienza
almeno quinquennale nell'ambito dei servizi di tutela minori;
   5.  almeno  due  Assistenti  sociali dovranno essere in possesso di
un'esperienza  almeno  quinquennale  nell'ambito dei servizi di tutela
minori;
   6.  il  psicoterapeuta  familiare  dovra'  essere in possesso della
laurea in medicina e chirurgia;
   Il  requisiti  di  cui  ai  punti  1. 2. dovranno essere dimostrati
attraverso  la compilazione dell' ALLEGATO "C" sottoscritto dal legale
rappresentante.
   I  requisiti  di  cui  ai  punti 3.4.5.6 dovranno essere dimostrati
attraverso la compilazione dell'Allegato B.
   Nel caso di raggruppamento temporaneo di Imprese i requisiti di cui
sopra potranno essere assolti cumulativamente.
   Nel  caso di Consorzi , i soggetti consorziati che effettueranno il
servizio  potranno  possedere anche cumulativamente i requisiti di cui
sopra.
   5.4 Capacita' economica e finanziaria:
   1.abbiano  un  fatturato  globale  di almeno Euro 400.000 annui per
ogni anno del biennio 2005/2006.
   2.  le  ditte  sono  tenute  a produrre almeno una dichiarazioni di
solvibilita'   rilasciata   da   Istituti   di  credito  con  i  quali
intrattengono rapporti bancari.
   Il  requisito  di cui al punto 1 dovra' essere dimostrato allegando
copia  delle  dichiarazioni  dei  redditi  o  dichiarazioni iva, o dei
bilanci relativi agli anni 2005/2006.
   Il requisito di cui al punto 2 dovra' essere dimostrato da ciascuna
impresa facente parte del raggruppamento.
   Nel caso di raggruppamento temporaneo di Imprese:
   -   il   requisito   di  cui  al  punto  1  dovra'  essere  assolto
cumulativamente;
   -  il  requisito  di  cui  al  punto  2  dovra' essere posseduto da
ciascuna impresa facente parte del raggruppamento.
   Nel caso di consorzi:
   -   il   requisito   di  cui  al  punto  1  potra'  essere  assolto
cumulativamente;
   - il requisito di cui al punto 2 dovra' essere posseduto da ciascun
soggetto che eseguira' il servizio.
   6.0. Procedure
   6.1.  Tipo  di  procedura:  Pubblico  incanto  con aggiudicazione a
vantaggio  dell'offerta  economicamente  piu' vantaggiosa disciplinata
nel Capitolato speciale d'appalto;
   6.2.   Il   Capitolato  Speciale  d'Appalto  puo'  essere  ritirato
gratuitamente presso l'U.R.P. all'indirizzo di cui al punto 1;
   6.3.  Termine  ultimo ricezione offerte: sabato 15.12.2007 alle ore
12,00
   6.4.  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  180  giorni dalla scadenza fissata per la ricezione
delle offerte;
   6.5  Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica: apertura
dei  plichi  per  l'ammissione  dei  concorrenti  ed  apertura offerta
economica;  seduta riservata per esame progetti. Persone autorizzate a
presenziare  all'apertura  delle  offerte: Rappresentanti legali delle
imprese concorrenti o persone da questi delegate;
   6.6  Apertura plichi il giorno 17.12.2007 alle ore 14,30 presso gli
uffici del Comune di Castellanza;
   7.0. Altre informazioni
   Per  quanto  non  espressamente  previsto  e  disciplinato  con  il
presente bando, si applicano le norme vigenti in materia.
   Non si procedera' alla pubblicazione dei risultati di gara ai sensi
dell'art. 65 D. lgs.1n. 163 /2006.
   Non  sono  ammesse  offerte  in aumento rispetto all'importo a base
d'asta.
   L'appalto  verra' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta
ritenuta valida.
   Il responsabile del procedimento e' la dr.ssa Isabella Airoldi, tel
0331/5262527-248
   Castellanza, 23.11.2007

                     Il Responsabile di Settore:
                       Dr.ssa Isabella Airoldi
 
T-07BFF4555 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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