CITTA' DI SPINEA
(Provincia di Venezia)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 14-12-2007)

   APPALTO PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE
 
   I.1) Denominazione e indirizzo dell'amministrazione aggiudicatrice:
COMUNE  DI  SPINEA  -  Piazza Municipio 1, 30038 SPINEA (VE); Tel. 041
5071107,  Fax. 041 997204; e-mail: servizi.sociali@comune.spinea.ve.it
Sito:  www.comune.spinea.ve.it Ulteriori informazioni: presso il punto
di  contatto  di  cui  al  punto  I.1  I.2)  Tipo  di Amministrazione:
autorita'  regionale o locale - servizi generali delle amministrazioni
pubbliche II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Affidamento del
servizio  di  Assistenza  domiciliare II.1.2) Tipo di appalto: servizi
Luogo  di  esecuzione:  Comune  di  Spinea  II.1.3) L'avviso riguarda:
appalto  pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha
per  oggetto  l'affidamento  del  servizio  di assistenza domiciliare,
comprensivo  della consegna pasti a domicilio per il triennio 1.2.2008
-  31.1.2011.  Il  servizio consiste in un complesso di prestazioni di
natura socio-assistenziale eseguite generalmente a domicilio e rivolte
ad  anziani,  minori,  inabili  e nuclei familiari in disagio sociale.
Per  i  dettagli  si rinvia al capitolato speciale d'appalto (CSA). Il
servizio  rientra nell'elenco dei servizi di cui all'allegato II B del
D.lgs  163/06  cat.  25 Servizi Sanitari e Sociali - CPV 85000000-9 ai
quali  si  applica  l'art.  20  del D. Lgs 163/06 II.1.8) Divisione in
lotti:  NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo
o entita' dell'appalto: Importo a base d'asta Euro 19,50 (IVA esclusa)
orarie.   L'importo   complessivo   presuntivo   e'  stimato  in  Euro
520.182,00  (IVA  esclusa)  per il triennio 1.2.2008 - 31.1.2011 II.3)
Durata dell'appalto: dal 01/02/2008 al 31/01/2011 III.1.1) Cauzioni: A
corredo  dell'offerta,  cauzione  partecipativa  pari al 2% del valore
dell'importo  presunto  dell'appalto,  secondo  la  disciplina  di cui
all'art.  75  del  D.Lgs.  163/2006;  la  Ditta  aggiudicataria dovra'
versare  all'atto della stipulazione del contratto cauzione definitiva
pari  al  10%  dell'importo  contrattuale secondo la disciplina di cui
all'art.  113  del D.Lgs. 163/2006; a corredo dell'offerta, versamento
all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui  contratti  pubblici,  ai sensi
dell'art.  1,  comma  67, della Legge 266/2005. Il contributo previsto
per  la presente gara e' di Euro 50,00 per ciascun concorrente. Codice
Identificativo   Gara   (C.I.G.)  0104112BED  III.1.2)  Pagamenti:  Il
servizio  sara'  finanziato  con  fondi propri del Bilancio Comunale -
Modalita'  di  pagamento:  a mezzo mandato su presentazione di fattura
come   da   C.S.A  III.1.3)  Forma  giuridica  del  raggruppamento  di
fornitori: Nei modi e nelle forme previste dall'art. 37 del D. Lgs. n.
163/2006  III.2.1)  Situazione personale degli operatori: Il personale
(operatori)  dovra'  essere in possesso dei requisiti richiesti di cui
all'art.  15  del  C.S.A  Requisiti  di  partecipazione  -  iscrizione
Registro  Camera  di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o
nel  Registro  delle  Commissioni  Provinciale per l'artigianato, e se
appartenenti  ad  altro  Stato  dell'UE  analoga iscrizione secondo le
modalita'  vigenti  nello Stato di appartenenza, art. 39 del D.Lgs. n.
163/06  ed  in  quanto Cooperativa o Consorzio di Cooperative all'Albo
Nazionale  degli Enti Cooperativi; - essere in regola con la normativa
che   disciplina  il  diritto  al  lavoro  dei  disabili  (L.  68  del
12/03/1999);  -  insussistenza  cause esclusione art. 38 del D.Lgs. n.
163/06  ; - insussistenza forme di controllo, ai sensi art. 2359 C.C.,
con  altre  imprese  partecipanti  alla procedura; - non contemporanea
partecipazione  alla  gara  in  RTI  o  concorrenti singoli diversi; -
essere  in  regola  con  quanto  disposto  dall'art. 1 bis della legge
383/2001,   come   sostituito  dall'art.  1  C.2  del  D.L.  210/2002,
convertito  nella  legge  266/2002;  - essere in regola con la vigente
normativa  in  materia di sicurezza nei luoghi di lavoro - attuare nei
confronti dei lavoratori dipendenti e se Cooperative a favore dei soci
almeno   le   condizioni  retributive,  contributive  ed  assicurative
previste   dal   contratto  collettivo  nazionale  del  lavoro  per  i
lavoratori delle Cooperative del settore socio-assistenziale-educativo
e  di  inserimento lavorativo oppure contratto piu' vantaggioso per il
lavcoratore;  -  non  essere  coinvolti in situazioni oggettive lesive
della  par  condicio tra concorrenti e/o lesive della segretezza delle
offerte;  -  accettare incondizionatamente le condizioni contenute nel
.C.S.A.  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria: I concorrenti
dovranno  presentare  idonee  referenze  bancarie  attestanti  che gli
stessi intrattengono rapporti stabili con l'impresa e che questa ha un
volume  d'affari  ed  offre  sufficienti garanzie sul piano economico.
III.2.3)  Capacita'  tecnica: Avere gestito negli ultimi 3 anni solari
(2005-2006-2007)   in   maniera   consecutiva  servizi  di  assistenza
domiciliare  per  conto di pubbliche amministrazioni; Avere realizzato
nell'ultimo   triennio  (2005-2006-2007)  per  servizi  di  assistenza
domiciliare  realizzata  per  conto  di  pubbliche  amministrazioni un
fatturato  non  inferiore  per il triennio di Euro 500.000,00 III.2.4)
Appalto  riservato:  NO  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta IV.2.1)
Criterio  di  aggiudicazione:  offerta economicamente piu' vantaggiosa
secondo  i  criteri  indicati nel disciplinare di gara IV.3.4) Termine
per  il  ricevimento  delle  offerte: ore 12,00 del 18.01.2008 IV.3.6)
Lingua da utilizzare: Italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale
l'offerente  e'  vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data
di scadenza per la ricezione delle offerte IV.3.8.) Modalita' apertura
offerte:   22/01/2008   ore   9.30   presso  Comune  di  Spinea  VI.3)
informazioni  complementari:  Ai sensi dell'art. 70, c. 9, del D. Lgs.
163/06,   la  SA  offre  l'accesso  libero  a  disciplinare  di  gara,
capitolato  speciale  d'appalto, modello d'istanza e Regolamento Asilo
Nido, fin dal momento della pubblicazione del bando, sul sito internet
www.comune.spinea.ve.it  . Domanda di partecipazione in carta legale o
resa  legale,  preferibilmente su fac-simile domanda di partecipazione
e   autodichiarazioni   predisposte   dalla   Stazione   Appaltante  e
disponibili  su  sito internet. Le domande dovranno pervenire in busta
chiusa,  recapitate con raccomandata A.R. a mezzo del servizio postale
o  con  raccomandata  a  mezzo  di  agenzia  autorizzata o a mano, con
consegna  all'Ufficio  Protocollo  della  SA.  Ai fini della validita'
della  ricezione  dell'offerta,  fa  fede  il timbro di arrivo apposto
dall'Ufficio  Protocollo  della  SA.  Si procedera' all'aggiudicazione
anche  in  presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta
congrua     e     conveniente.    Rettifiche/chiarimenti    comunicati
esclusivamente  ai richiedenti la partecipazione. La SA stipulera' con
l'aggiudicataria  un  contratto  per l'esecuzione dell'appalto.VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle procedre di ricorso: TAR Regione Veneto
VI.5) Data di spedizione bando: 10.12.2007

                    Responsabile Del Procedimento:
                        A.S. Stefania Rossini
 
T-07BFF4928 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.