Comune di Campodolcino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 14-12-2007)

Prot. 4575/2007
      BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA - FORNITURA DI GASOLIO DA
                            RISCALDAMENTO
    PER GLI EDIFICI COMUNALI PERIODO DAL 01.01.2008 AL 31.12.2010
 
   ENTE APPALTANTE: Comune di Campodolcino, P.IVA 00115270142, Via Don
Romeo   Ballerini   8,   23021  Campodolcino  (SO);  Tel:  0343/50040;
fax:0343/50575.  Capitolato  Disciplinare  ed  altri atti di gara sono
disponibili al sito internet: www.comune.campodolcino.so.it
   PROCEDURA  APERTA:  ai  sensi  degli  art.  121 e 124 del D.Lgs. n.
163/2006 - in esecuzione della determinazione n. 373 dell' 11.12.2007.
   Indicazione del Codice identificativo del procedimento di selezione
del   contraente   attribuito   dall'Autorita'   Vigilanza   Contratti
Pubblici: CIG n. 0106676FCD.
   INDIRIZZO  AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: Comune di Campodolcino, Via
Don Romeo Ballerini 8, 23021 Campodolcino (SO).
   FORMA DELL'APPALTO: appalto di forniture.
   LUOGO   DI   EFFETTUAZIONE  DELLE  FORNITURE:  CAMPODOLCINO  CENTRO
(Municipio,     Scuola     Media,    Scuola    Elementare,    edificio
turistico/biblioteca), nonche' altri edifici che venissero individuati
nel   corso   del   periodo   di   vigore  del  contratto.  Necessario
sopralluogo, a pena di esclusione, da effettuarsi secondo le modalita'
precisate nel disciplinare di gara.
   DESCRIZIONE   FORNITURE:  Fornitura  di  gasolio  da  riscaldamento
(specificazione nel capitolato d'oneri).
   IMPORTO    COMPLESSIVO    DELL'APPALTO:   Euro   120.000,00   (Euro
centoventimila,00) + IVA 20%;
   APPALTO SUDDIVISO IN LOTTI: no.
   LA  CONSEGNA:  dovra'  avere luogo non oltre 24 ore dall'ordine, in
giorni  feriali  ed in orari d'ufficio, man mano che se ne presentera'
la necessita', anche telefonicamente.
   VARIANTI: non ammesse.
   MODALITA' DI ACQUISIZIONE DEI DOCUMENTI DI GARA: il disciplinare di
gara  contenente le norme integrative del presente bando relative alle
modalita'  di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione
e  presentazione  dell'offerta,  ai  documenti da presentare a corredo
della  stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto nonche'
il  capitolato  d'oneri  e lo schema di contratto sono scaricabili dal
sito Internet www.comune.campodolcino.so.it.
   TERMINE  ULTIMO  PER  LA  RICEZIONE  DELLE  OFFERTE  E MODALITA' DI
PRESENTAZIONE:
   -  Termine  di presentazione mercoledi' 2 gennaio 2008 entro le ore
12.00.
   - Modalita' di presentazione: specificate nel disciplinare di gara.
   DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE E PERSONE AMMESSE:
   -  L'apertura  delle offerte avverra' il giorno 03.01.2008 alle ore
10.00 presso il Comune di Campodolcino;
   -  Persone  ammesse: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero
soggetti,  uno  per  ogni concorrente, muniti di specifica delega loro
conferita dai suddetti legali rappresentanti;
   GARANZIE:  l'offerta dei concorrenti, deve essere corredata: da una
cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs n. 163/2006, pari
al  2% (due per cento) dell'importo complessivo dell'appalto di cui al
punto   3.4.   costituita   da:   fideiussione   bancaria   o  polizza
assicurativa  o  polizza  rilasciata  da  un intermediario finanziario
iscritto  nell'elenco  speciale  di  cui all'articolo 107 del D.Lgs. 1
settembre  1993,  n. 385, avente validita' per almeno 180 giorni dalla
data di presentazione dell'offerta.
   MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO:
   - Finanziamento: mediante fondi propri di bilancio.
   -  Pagamento:  entro  60  giorni  dalla  data del ricevimento della
fattura   o  la  richiesta  equivalente  di  pagamento  in  epoca  non
successiva a tale data.
   FORMA    GIURIDICA   DELL'EVENTUALE   RAGGRUPPAMENTO   DI   IMPRESE
CONCORRENTE ALLA GARA: secondo quanto previsto dall'art. 37 del D.Lgs.
n. 163/2006 e dal disciplinare di gara.
   SOGGETTI  AMMESSI  ALLA  GARA  E  REQUISITI  DI  PARTECIPAZIONE:  i
soggetti  di  cui  all'art.  34,  comma  1,  del  D.Lgs  n.  163/2006,
costituiti da imprese singole di cui alle lettere a), b, e c), o
   da  imprese  riunite  o  consorziate  di cui alle lettera d) e), ai
sensi
   dell' art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006;
   PERIODO DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: centottanta (180) giorni.
   CRITERI  DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82
del   D.Lgs.  n.  163/2006,  con  specificazione  dei  criteri,  delle
ponderazioni  e delle modalita' applicative riportate nel disciplinare
di gara.
   ORGANISMO  CUI  PRESENTARE  RICORSO:  T.A.R. della Lombardia sede /
sezione di Milano, entro 60 giorni, secondo la L. n. 1034/1971.
   RESPONSABILE   DEL   PROCEDIMENTO:   dott.  Emilio  Guanella,  tel.
0343/50040.
   ALTRE INFORMAZIONI SULLA PARTECIPAZIONE ALLA GARA:
   -  non  sono  ammessi  a  partecipare  alle gare soggetti privi dei
requisiti generali di cui all'articolo 38 del D.Lgs. n. 163/2006;
   -  si  procedera'  all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente;
   - i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs n. 196/2003,
esclusivamente nell'ambito della presente gara.
   Ogni  altra  informazione  specificativa rispetto alle modalita' di
svolgimento  della  gara e di esecuzione dell'appalto sono dettagliate
nel Disciplinare di gara e nel Capitolato Speciale d'Appalto.

                     Il Responsabile di Servizio:
                      F.to Emilio Dott. Guanella
 
T-07BFF4938 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.