Azienda USL di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 14-12-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione - Azienda USL di Bologna
   Indirizzo  -  Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato -
Italia
   Telefono- 0039516079636 per la gara n. 1, 0039516079908 per la gara
n. 2,Telefax - 0039516079989
   Posta     elettronica    (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo Internet (URL): www.ausl.bologna.it
   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE,
INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1)
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Organismo di diritto pubblico - Salute
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   Gare 1 e 2 - Procedura ristretta accelerata;
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi: Gara 1- Misto
   Luogo  principale  di  consegna:  Bologna, Budrio e San Giovanni in
Persiceto
   Gara 2 - Acquisto
   Luogo principale di consegna: Bologna.
   II.1.3) L'avviso riguarda:
   un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
   Gara  1)  Fornitura,  installazione  e  posa  in  opera di n. 4 TAC
multislice   necessari  a  diverse  U.O.  dell'Azienda  USL;  Gara  2)
Fornitura di valvole, di sistemi per il controllo dell' idrocefalo, di
tamponi  e  di  impianti  al  collagene  per l'U.O. di Neurochirurgia,
suddivisa in lotti;
   II.1.6)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -  Oggetto
principale:
   Gara 1 :33124200 - Gara 2: 33100000
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni)
   Gara 1: Importo presunto 1.898.553,55, IVA esclusa Moneta: Euro
   Gara  2:  Importo  massimo  complessivo  biennale  313.836,00,  IVA
esclusa Moneta: Euro
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Gara  2:  Periodo  di anni 2 rinnovabile di un anno se la normativa
vigente lo consente
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso)
   Possono  presentare  domanda  di  partecipazione alla gara anche le
imprese  che  rientrano  in una delle fattispecie di cui agli articoli
34,  35,  36  e  37  del  D.Lgs  163/2006. Nel caso di RTI o Consorzio
ordinario   di  concorrenti  non  ancora  costituito,  la  domanda  di
partecipazione   alla   gara  dovra'  essere  presentata  dall'impresa
capogruppo   e  sottoscritta  da  tutte  le  imprese  raggruppate.  Le
dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo
le  indicazioni  contenute  nel  modulo  di partecipazione. In caso di
avvalimento,   le   imprese   dovranno   presentare   quanto  indicato
dall'articolo 49 del D.Lgs 163/2006.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   1)  Dichiarazioni  sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del
DPR  445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato;
   2)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto  di  notorieta',  ai  sensi del DPR 445/00, con cui la ditta
dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38
lettera  a), b), c), d), e), f), g), h), i) , m) e (solo per gara 1) m
bis) del Decreto Legislativo 12//04/2006 n° 163/06
   3)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che la
ditta  e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38
lett.l del D.lgs.163/06)
   4)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  del  Legale
Rappresentante ai sensi della L.383/01 e successive modificazioni;
   Per   le   suddette   dichiarazioni   si   rimanda   al  modulo  di
partecipazione.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Per  la  gara 2: ai sensi dell'art. 41, comma 1, del D.Lgs. n°
163/2006:  1) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa
e  l'importo  relativo  a  forniture  nel  settore oggetto della gara,
realizzati  negli ultimi tre esercizi , come specificato nel modulo di
partecipazione.
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Per la gara 1
   Pena l'esclusione dalla gara, ai sensi del combinato disposto degli
artt.  15,  40,  91, c.2, D. Lgs. 163/2006 e art. 28, D.P.R. 34/2000 e
s.m.i.,  dichiarazioni  sostitutive  dell'atto di notorieta', ai sensi
del   D.P.R.  445/00,  da  presentare  come  indicato  nel  modulo  di
partecipazione, che potra' essere richiesto per fax, e-mail o reperito
sul sito Internet aziendale di cui al punto I.1 del presente bando.
   Per la gara 2)
   Ai  sensi  dell'art 42, comma 1 , del D.Lgs. n. 163/2006: 1) elenco
delle  principali  forniture  relative  allo specifico oggetto di gara
effettuate  negli  ultimi  tre  anni  con l'indicazione degli importi,
delle  date e dei destinatari pubblici e privati, come specificato nel
modulo di partecipazione.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata
   Giustificazione della scelta della procedura accelerata:
   Gara 1) Per garantire la continuita' assistenziale;
   Gara   2)   Mutate   esigenze   gestionali   hanno   comportato  la
rielaborazione del capitolato;
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
   Gara 1)
   offerta   economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  seguenti
criteri: Prezzo, punti 50; Caratteristiche tecniche delle attrezzature
e  funzionalita':  punti 30, cosi' suddivise: Performance dei sistemi,
punti 15; Caratteristiche qualita' immagine/dose al paziente, punti 5;
Sistema  imformatico/workstation,  punti  5;  Connettivita'  RIS/PACS,
punti  3;  Software  a  corredo,  punti  2; Caratteristiche assistenza
tecnica   post-vendita,  punti  15,  cosi  suddivise:  caratteristiche
generali  ditta  manutentrice:  6  punti;  tariffe su chiamata e costi
materiale: 4 punti; caratteristiche contratto manutenzioni preventive:
2  punti;  caratteristiche  contratti  di  manutenzione  full  risk: 3
punti; Caratteristiche progetto di installazione, punti 3; Progetto di
partnership, punti 2;
   Gara 2
   offerta   economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  seguenti
criteri:  Prezzo, punti 50; Qualita' punti 50, cosi' ripartita:Lotto 1
-  Caratteristiche  tecniche  punti 25, Funzionalita' in rapporto alla
destinazione  d'uso  punti  20, Packaging punti 5; Lotti 2,3,4,5,6,7 -
Facilita'   d'impianto,maneggevolezza,   affidabilita'   materiali  in
rapporto a destinazione d'uso punti 45, Packaging punti 5.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.4)   Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte/domande  di
partecipazione:
   Data: 07/01/2008 ora:12,00
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione:Italiano
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso)
   Per  la  domanda  di partecipazione, una per singola gara, la ditta
potra'  compilare  il modulo di partecipazione da richiedersi al fax o
all'e-mail  o  da  reperirsi sul sito internet, indicati nel punto I.1
del presente bando.
   In  presenza  di  documentazione resa ai sensi del DPR 445/2000, la
mancata  presentazione  della  fotocopia  del  documento  di identita'
comporta   l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di
procedere   all'espletamento  della  gara  in  presenza  di  una  sola
richiesta  di  partecipazione.  Non  sono  ammesse  a partecipare alla
medesima  gara  le  imprese  che  si  trovino  tra  loro  in una delle
situazioni  di  controllo  di cui all'art.2359 del C.C., in violazione
del  principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I
termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena
la  non  ammissione.  In  caso  di  subappalto, la stazione appaltante
procedera' al pagamento diretto all'affidatario del servizio/fornitura
che   sara'   tenuto   agli   obblighi  di  cui  all'art.118  comma  3
D.Lgs163/06.  Ai  sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati
trasmessi   saranno   utilizzati   per   lo  svolgimento  di  funzioni
istituzionali.  Lo  scambio  di  informazioni  tra l'Azienda USL e gli
operatori  economici  potra'  avvenire  per via elettronica o mediante
fax.   Per   ulteriori  informazioni  le  Ditte  interessate  potranno
rivolgersi  al  servizio  di cui al punto I.1, dalle ore 9.00 alle ore
13.00, dal lunedi' al venerdi'.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna
   Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53
   Citta': Bologna Codice postale:40125 Paese: Italia
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
   10/12/2007   all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali  della
Comunita' Europea.

                   Il Direttore Dell'U.O. Acquisti:
                         D.ssa Rosanna Campa
 
T-07BFK4918 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.