Azienda USL Ferrara

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 14-12-2007)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP)? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione: Azienda USL Ferrara
   Servizio responsabile:Dipartimento Acquisti Contratti e Logistica
   Indirizzo: Via Cassoli, 30 - 44100 Ferrara
   Telefono   0532/235323,   Telefax  0532/235320,  Posta  elettronica
(e-mail) economato@ausl.fe.it,
   Indirizzo Internet (URL) www.ausl.fe.it
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   AUTORITA' REGIONALE O LOCALE - SALUTE
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   Stipula di un mutuo ventennale da euro 30.000.000,00 per finanziare
la  realizzazione  del  Piano Investimenti delle strutture immobiliari
dell'Azienda Usl di Ferrara
   II.1.2) Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi)
   Categoria del servizio 6
   Luogo  di  esecuzione dei lavori,di consegna merce o di prestazione
dei servizi
   Ambito territoriale Azienda Usl di Ferrara
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   Individuazione   della  banca  con  la  quale  stipulare  un  mutuo
ventennale  da Euro. 30.000.000,00 da destinarsi al piano investimenti
aziendali    con    particolare   riferimento   agli   interventi   di
ristrutturazione,  ampliamento  e  adeguamento alle norme di sicurezza
degli  immobili di proprieta' dell'Azienda Usl di Ferrara nonche' alle
nuove  acquisizioni  dall'Azienda Ospedaliero-universitaria di Ferrara
(porzione  di  immobile dell'Ospedale S.Anna e reparto per il Servizio
Psichiatrico  di  Diagnosi  e  Cura  presso la nuova struttura di Cona
-Fe-).
   II.1.8) Divisione in lotti
   NO
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti
   NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) Euro. 30.000.000,00
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   O:  Periodo  in  mese/i  240  mesi  dalla  data  di  aggiudicazione
dell'appalto
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.111) Cauzione e garanzie richieste:
   Cauzione come da disciplinare di gara
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto (se del caso)
   Possono   presentare   offerta   anche   Istituti   temporaneamente
raggruppati  con l'applicazione della disciplina previsti dall'art. 37
del  D.Lgs. n.163/2006 e successive modifiche e integrazioni. Nel caso
di  Raggruppamento  Temporaneo  non ancora costituito l'offerta dovra'
essere presentata dall'Istituto capogruppo e sottoscritta da tutti gli
Istituti,   le  dichiarazioni  sostitutive  previste  dovranno  essere
presentate seguendo le indicazioni contenute nel Disciplinare di gara.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   all'albo   professionale  o  nel  registro
commerciale
   Informazioni e formalita' necessarie per la valutare la conformita'
ai requisiti:
   Sono indicate analiticamente nel Disciplinare di gara
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? SI
   La  partecipazione alla gara e' riservata ai soggetti iscritti agli
albi  bancari  e  agli elenchi degli intermediari finanziari presso la
Banca e il Ministero dell'Economia ed ai soggetti comunitari esercenti
attivita'  creditizia  ammessa  al  mutuo  riconoscimento,  ,  secondo
quanto previsto dal D.Lgs. n.385/93
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA:
   APERTA
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE : PREZZO PIU' BASSO
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   Codice Identificativo Gara (CIG) : 00863255A3
   IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la ricezione delle offerte o delle
domande di partecipazione
   (  21.01.2008  )  Ora (se pertinente) 13,00 termine perentorio pena
l'esclusione
   IV.3.6)  Lingua/e  utilizzabile/i  nelle offerte o nelle domande di
partecipazione
   ITALIANO
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta:
   180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
   IV.3.7.8) Data, ora e luogo
   La  data  (25.01.2008)  ora: 10,00 luogo: Ferrara, Corso Isonzo 10,
44100  Ferrara - presso la sede del Dipartimento Acquisti, Contratti e
Logistica
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso)
   Le domande di partecipazione in regola con le disposizioni italiane
vigenti  in  materia  di  bollo  dovranno essere presentate, a pena di
esclusione,  direttamente  o  inoltrate  a  mezzo raccomandata A.R. in
busta  chiusa (fatto salvo quanto previsto dall'art.42 c. 1-6, Dir. CE
18/2004)  oppure trasmesse via fax, contenente anche la documentazione
richiesta  e  riportante  esternamente  le  indicazioni del mittente e
l'oggetto  della  gara. Le domande inoltrate via fax dovranno entro il
termine  perentorio  di scadenza indicato nel presente bando a pena di
esclusione,   essere   confermate  per  posta  e  contenere  anche  la
documentazione   richiesta.   Le   domande   non  vincolano  l'Azienda
appaltante   che  si  riserva  la  facolta'  di  revocare,  annullare,
sospendere,  modificare  il  presente  bando e di richiedere ulteriore
documentazione.  L'Azienda si riserva inoltre di non dare prosecuzione
in  tutto  o  in parte all'espletamento della gara, di non aggiudicare
l'appalto  qualora le offerte siano ritenute non convenienti e in caso
di offerte presentate da ditte in raggruppamento temporaneo d'impresa,
qualora  siano  violati  i  principi  volti  al  rispetto della libera
concorrenza,  di  procedere  all'aggiudicazione  della  gara  anche in
presenza di una sola offerta valida, se ritenuta conveniente. Ai sensi
dell'art.   11  D.  Lgs.  196/03,  i  dati  forniti  saranno  trattati
dall'ente  appaltante  conformemente  alle  disposizioni di legge. Gli
interessati possono esercitare i diritti previsti dall'art. 13 D. Lgs.
196/03 Il Bando e' pubblicato sul sito Internet www.ausl.fe.it
   Il disciplinare di gara e' disponibile sul sito www.ausl.fe.it
   Il  responsabile  del procedimento di affidamento e' il dr.Federico
Gavioli - Dipartimento Acquisti, Contratti e logistica - U.O. Beni non
Sanitari, Servizi Appaltati e Logistica.
   Il Codice Identificativo Gara e': 00863255A3

                        Il Direttore Generale
                         Dr. Fosco Foglietta
 
T-07BFK4929 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.