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BANDO DI GARA - SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Provincia di Firenze, via De' Ginori n. 10, Contattare: Direzione Generale di Coordinamento Servizi Interni, I-50123 Firenze. C.F. 80016450480. Tel. 0552760.462/474. E-mail: direzionegeneraleserviziinterni@provincia.fi.it. Fax 0552760.388. Indirizzo(i)internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.provincia.fi.it/appalti . Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gestione Servizio Multicard - CIG: 0215230D66 II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria di servizi: n 7 Luogo principale di esecuzione: Firenze e Provincia. Codice NUTS: ITE14. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto la gestione del Servizio Multicard, anche la realizzazione, fornitura, installazione e configurazione del Software, la Formazione all'uso del Software, la fornitura del lotto iniziale di 930 Card, nonche' la fornitura dei dispositivi accessori ed i software necessari alla gestione delle Card, nei quantitativi minimi previsti dal Capitolato, nonche' la gestione e manutenzione del Software, e la fornitura del lotto annuale di 100 Card II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 72232000-0 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo presunto a base di gara ammonta ad Euro 106.333,34 (IVA esclusa), di cui - Euro 47.333,33 per la realizzazione, fornitura, installazione e configurazione del Software, la Formazione all'uso del Software, la fornitura del lotto iniziale di 930 Card, nonche' per la fornitura dei dispositivi accessori ed i software necessari alla gestione delle Card, nei quantitativi minimi previsti dal Capitolato e dai relativi allegati; - Euro 58.688,01 per il canone annuo relativo alla gestione del Servizio, la gestione e manutenzione del Software, nonche' la fornitura del lotto annuale di 100 Card; - Euro 312,00 per oneri relativi alla sicurezza, non soggetti a ribasso. E' prevista inoltre la possibilita' di attivare eventuali servizi opzionali fino ad ulteriori Euro 90.000,00. II.2.2) Opzioni: Si. Descrizione delle opzioni: La Provincia di Firenze si riserva la facolta' di proporre, nel periodo di vigenza del contratto, tutte quelle modifiche ed aggiunte che possano ritenersi utili al miglior funzionamento del servizio, oltre quelle che si dovessero rendere necessarie in caso di aumento o diminuzione delle attivita' della Provincia e/o del numero degli utenti. Possibili servizi opzionali sono: gestione dei buoni pasto elettronici; gestione anticipazioni per abbonamenti annuali ai mezzi di trasporto; autenticazione per l'accesso alla rete intranet dell'Amministrazione; firma digitale a norma; ecc., oltre a quelli ulteriori eventualmente proposti dal concorrente in sede di gara e che l'Amministrazione riterra' di attivare. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Dal 28/11/2008 al 28/02/2012 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fideiussione del 2% (Euro 3.926,67) alla presentazione dell'offerta ai sensi art. 75 D. Lgs 163/2006; Impegno fideiussore (art.75, c.4 D.lgs 163/06) a rilasciare garanzia di cui all'art.113 D. Lgs 163/06; Garanzia fideiussoria ai sensi art.113 del D. Lgs 163/2006 per gli importi indicati nel disciplinare di gara III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: bilancio dell'Amministrazione, sponsorizzazione - Art. 13 capitolato III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art.37 del D. Lgs 163/2006 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara: A) i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 in possesso dei seguenti requisiti generali: 1. Inesistenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs n.163/2006; 2. Inesistenza situazioni di cui all'art. 34, c.2 del D. Lgs n.163/2006 ed all'art. 1 bis, c. 14, L. 18.10.2001, n.383 e s.m.; 3.Ottemperanza, all'interno della propria azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa, ai sensi dell'art. 87, c. 4 bis, del D. Lgs n.163/2006 e s.m. 4. Iscrizione al Registro delle Imprese della CCIAA se l'impresa e' italiana o straniera residente in Italia, ovvero nel corrispondente registro Professionale dello stato di appartenenza. 5. Versamento contributo all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici per l'importo e con le modalita' indicate nel disciplinare di gara B) i soggetti con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui agli artt.38 commi 4 e 5, 39 e 47 del D.Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: II.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: III.2.4) Appalti riservati: No. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: S062 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 21.10.2008 - Ore 13,00. Documenti a pagamento: Prezzo: 5,00 EUR. Condizioni e modalita' pagamento: vedi Art. 7 co. 4 del disciplinare di gara IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 29.10.2008 - Ore 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT (Italiano). IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 30.10.2008 - Ore 10,00. Luogo: Provincia di Firenze, via Ginori 10, Firenze (Italy). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica - Tutti coloro che ne hanno interesse. Solo i titolari o legali rappresentanti degli offerenti, o persone munite di procura speciale notarile, hanno diritto di parola e di chiedere che le loro dichiarazioni siano inserite a verbale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: Si In caso affermativo, indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: giugno/settembre 2011. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a contrattare n. 1916 del 29.9.2008. La gara e' disciplinata a tutti gli effetti oltre che dal presente bando anche dal Capitolato speciale e dal disciplinare di gara e relativi allegati, pubblicati sul sito Web. http://www.provincia.fi.it/appalti assieme a tutti gli allegati per la rimessa dell'offerta. Pertanto, ai fini della partecipazione alla gara, gli offerenti dovranno attenersi, a pena di esclusione dalla stessa, a tutte le norme e condizioni di cui ai predetti atti di gara. Si riportano di seguito alcune notizie essenziali: E' prevista la possibilita' di sponsorizzazione. La seduta pubblica per l'apertura dell'offerta economica si terra' il giorno 4.11.2008 alle ore 15,30. I concorrenti dovranno presentare, a pena di esclusione dalla gara, anche un plico contenente le giustificazioni dell'offerta secondo le modalita' stabilite dal disciplinare. L'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.83 del D. Lgs n.163/2006 e s.m., secondo i criteri riportati nel capitolato speciale. Si procedera' alla verifica della congruita' delle offerte a norma dell'art. 86 del D. Lgs n.163/2006 e s.m., con i criteri di cui al successivo art.87 dello stesso D. Lgs 163/2006. Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'Ente appaltante si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 del D.Lgs. 163/2006 e s. m.. Per le controversie derivanti dall'esecuzione del contratto e' esclusa la competenza arbitrale e sara' devoluta al competente Giudice del Foro di Firenze. Il presente bando non vincola la stazione appaltante a norma dell'art. 81, comma 3, del D. lgs. 163/2006 e s.m.. Ai sensi del D Lgs. n. 196/2003 si informa che i dati comunicati dai concorrenti verranno utilizzati solo per finalita' connesse al procedimento per il quale sono richiesti e comunque trattati in modo tale da garantire la riservatezza e la sicurezza degli stessi e la "informativa ai fornitori di beni e ai prestatori di servizio" ai sensi dell'art.13 del predetto D. Lgs. 196/2003 e' pubblicata sul sito Web. Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Lucia Bartoli- Tel n. 055/2760474. Le eventuali integrazioni/rettifiche al capitolato e disciplinare di gara, le comunicazioni e le risposte a quesiti di interesse generale, le eventuali modifiche alla data di apertura delle offerte e la comunicazione di ulteriori sedute della Commissione di gara saranno pubblicare solo sul sito Web http://www.provincia.fi.it/appalti . VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana di Firenze, via Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055.2776427. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni al T.A.R. Toscana; 120 giorni al Presidente della Repubblica Italiana (L. 1034/71 e s.m.) VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 30.09.2008. Il Dirigente Dr.ssa Lucia Bartoli T-08BFE8360 (A pagamento).