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BANDO DI GARA APERTA SOTTO SOGLIA - FORNITURE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ASL Citta' di Milano - sede legale C.so Italia 19, Contattare: S.G.R.M. - UO Approvvigionamenti, I-20122 Milano. Tel. 02 8578.23.87/84/85. E-mail: ccirasaro@asl.milano.it - fax: 02 8578.24.09/19. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.milano.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: ASL Citta' di Milano - Ufficio Protocollo, corso Italia 19, Contattare: Servizio Gestione delle Relazioni, I-20122 Milano. Tel. 02 8578.2210. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla Amministrazione aggiudicatrice: Pubblico Incanto per l'affidamento della fornitura di Terreni di Coltura diversi, necessari al Laboratorio di Sanita' Pubblica per un periodo di 36 mesi. II.1.1) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:Forniture. Luogo principale di esecuzione: Territorio ASL - Milano Citta'; II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 0000000000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 165.000,00 (iva esclusa). II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: Eventuale prosecuzione sino ad un periodo massimo di ulteriori 6 mesi nelle more di espletamento di gara. II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, pari al 2% (due per cento) dell'importo complessivo. Cauzione Definitiva: nella misura del 10% dell'importo netto d'aggiudicazione. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Bilancio ASL - Pagamento: a 90 giorni dalla data di ricevimento fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 34 D.Lgs. 163/2006. E' ammessa la costituzione in a.t.i., per condizioni tassative vedi C.S.A. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Idonee dichiarazioni di almeno DUE Istituti Bancari che attestino l'affidabilita' dell'impresa. Raggiungimento di un fatturato globale, nell'insieme di tutto il triennio di riferimento "2005, 2006, 2007" o nei 36 mesi antecedenti il 1. settembre.2008, almeno il 2 volte dell'importo a base di gara (iva esclusa). Per fatturato specifico idem c.s, almeno pari (vedasi CSA: art. 2 del disciplinare di gara). III.2.3) Capacita' tecnica: Almeno DUE Attestazioni di Regolare Fornitura; Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedasi art. 2 del disciplinare di gara; le dichiarazioni e i certificati richiesti dovranno essere prodotti, a pena di esclusione. III.2.4) Appalti riservati: NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art. 83, D.Lgs. 163/06 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per accedere ai documenti o per richiedere informazioni complementari: 23/10/2008 - ore 16,00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 27/10/2008 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 29/10/2008 - ore 10,30. Luogo: Sala Gare, IV piano, c.so Italia 19. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle buste: Si'. Rappresentanti legali o soggetti appositamente delegati (vedasi C.S.A.). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) Capitolato Speciale d'Appalto e tutti gli allegati, parti integranti, sono accessibili sul sito www.asl.milano.it - link appalti e concorsi. 3) Saranno pubblicati sul sito i chiarimenti ad eventuali quesiti se pervenuti, alle E-mail: ccirasaro@asl.milano.it - agiani@asl.milano.it. entro il termine di cui al precedente punto IV.3.3). 4) L'aggiudicazione, con il criterio dell'offerta piu' vantaggiosa per qualita' e prezzo, avverra' per singolo articolo o gruppi di articoli inseparabili (vedasi CSA) 5) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ex art. 55- comma 4 - D.Lvo 163/2006. 6) Il verbale di gara non terra' luogo di aggiudicazione. 7) codice che identifica la procedura: CIG: 02156052DF VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: E' ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. Lombardia, via del Conservatorio 13 - I - 20122 Milano, nel termine di 60 giorni, ai sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni. Il Direttore Generale: (Dr.ssa Maria Cristina Cantu') T-08BFK8355 (A pagamento).