ASL Citta' di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 3-10-2008)

            BANDO DI GARA APERTA SOTTO SOGLIA - FORNITURE
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:
   ASL  Citta'  di  Milano  -  sede legale C.so Italia 19, Contattare:
S.G.R.M.   -   UO   Approvvigionamenti,   I-20122   Milano.   Tel.  02
8578.23.87/84/85.    E-mail:   ccirasaro@asl.milano.it   -   fax:   02
8578.24.09/19.
   Indirizzo(i) internet:
   Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.milano.it.
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati.
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.
   Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: ASL Citta'
di  Milano - Ufficio Protocollo, corso Italia 19, Contattare: Servizio
Gestione delle Relazioni, I-20122 Milano. Tel. 02 8578.2210.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita all'appalto dalla Amministrazione
aggiudicatrice:  Pubblico Incanto per l'affidamento della fornitura di
Terreni  di  Coltura  diversi,  necessari  al  Laboratorio  di Sanita'
Pubblica per un periodo di 36 mesi.
   II.1.1)  Tipo  di  appalto  e  luogo di esecuzione:Forniture. Luogo
principale di esecuzione: Territorio ASL - Milano Citta';
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico.
   II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 0000000000
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): NO
   II.1.8) Divisione in lotti: NO
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)   Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  165.000,00  (iva
esclusa).
   II.2.2)   Opzioni:   SI.   Descrizione   delle  opzioni:  Eventuale
prosecuzione sino ad un periodo massimo di ulteriori 6 mesi nelle more
di espletamento di gara.
   II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 36
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, pari
al  2%  (due per cento) dell'importo complessivo. Cauzione Definitiva:
nella misura del 10% dell'importo netto d'aggiudicazione.
   III.1.2)   Principali   modalita'  di  finanziamento  e  pagamento:
Bilancio  ASL  -  Pagamento:  a  90  giorni  dalla data di ricevimento
fattura.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori   economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  34  D.Lgs.
163/2006.  E'  ammessa  la  costituzione  in  a.t.i.,  per  condizioni
tassative vedi C.S.A.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:
   III.2.2)   Capacita'   economica   e  finanziaria:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Idonee
dichiarazioni   di   almeno   DUE   Istituti   Bancari  che  attestino
l'affidabilita'  dell'impresa. Raggiungimento di un fatturato globale,
nell'insieme  di tutto il triennio di riferimento "2005, 2006, 2007" o
nei  36  mesi  antecedenti  il  1.  settembre.2008,  almeno il 2 volte
dell'importo  a  base  di  gara (iva esclusa). Per fatturato specifico
idem c.s, almeno pari (vedasi CSA: art. 2 del disciplinare di gara).
   III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Almeno  DUE Attestazioni di Regolare
Fornitura;
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  vedasi art. 2 del disciplinare di gara; le dichiarazioni e
i   certificati   richiesti   dovranno  essere  prodotti,  a  pena  di
esclusione.
   III.2.4) Appalti riservati: NO
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art. 83, D.Lgs. 163/06
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare oppure il documento descrittivo: Termine
per accedere ai documenti o per richiedere informazioni complementari:
23/10/2008 - ore 16,00.
   IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento delle offerte: ore 12,00 del
27/10/2008
   IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la presentazione delle offerte:
Italiana.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180.
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  29/10/2008 - ore
10,30.  Luogo: Sala Gare, IV piano, c.so Italia 19. Persone ammesse ad
assistere  all'apertura  delle  buste:  Si'.  Rappresentanti  legali o
soggetti appositamente delegati (vedasi C.S.A.).
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   1)  Capitolato  Speciale  d'Appalto  e  tutti  gli  allegati, parti
integranti, sono accessibili sul sito www.asl.milano.it - link appalti
e concorsi.
   3)  Saranno  pubblicati sul sito i chiarimenti ad eventuali quesiti
se     pervenuti,     alle     E-mail:    ccirasaro@asl.milano.it    -
agiani@asl.milano.it.  entro  il  termine  di  cui al precedente punto
IV.3.3).
   4)  L'aggiudicazione, con il criterio dell'offerta piu' vantaggiosa
per  qualita'  e  prezzo,  avverra'  per  singolo articolo o gruppi di
articoli inseparabili (vedasi CSA)
   5)  Si  procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida, ex art. 55- comma 4 - D.Lvo 163/2006.
   6) Il verbale di gara non terra' luogo di aggiudicazione.
   7) codice che identifica la procedura: CIG: 02156052DF
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso: E'
ammesso   ricorso   giurisdizionale   al  T.A.R.  Lombardia,  via  del
Conservatorio  13  -  I  -  20122 Milano, nel termine di 60 giorni, ai
sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni.

                        Il Direttore Generale:
                    (Dr.ssa Maria Cristina Cantu')
 
T-08BFK8355 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.