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BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE X SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Azienda ospedaliera universitaria di Modena, Servizio attivita' economali e di approvigionamento, Via Fusco 9, 41100 Modena, Italia. Telefono 059.4222390, fax 059.4222305. Posta elettronica: amerio.sabrina@policlinico.mo.it; indirizzo internet: www.policlinico.mo.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Livello regionale/locale X salute X SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto di forniture (noleggio). Luogo principale di consegna: Azienda ospedaliero universitaria di Modena, Via del Pozzo 71, 41100 Modena. Codice NUTS IT D54 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto Gara a procedura ristretta indetta con determina del Dirigente responsabile n. 313 del 25.11.2008 ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06 per la fornitura, in acquisto, relativa installazione ed adattamento locali di un LINAC a doppia energia da 10 MV e di un sistema R&V. Unico lotto infrazionabile. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale: 33151000-3 II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) : Importo complessivo presunto : Euro 1.580.000,00 IVA esclusa, di cui: - Euro 1.180.000,00 relativi alla fornitura - Euro 400.000, 00 comprensivi degli oneri per la sicurezza - pari a Euro 20.000,00 - di cui: - Euro 255.000, 00 categoria OG1 - prevalente - qualificazione obbligatoria - Euro 80.000,00 categoria OS28 - scorporabile/subappaltabile - Euro 65.000,00 categoria OS30 - scorporabile/subappaltabile II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva. Modalita' indicate nel capitolato speciale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: in parte fondi propri e in parte donazione della Fondazione Cassa di risparmio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli art. 34, 37 e 253 del D.Lgs 163/06 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'albo professionale o nel registro commerciale Dichiarazione sostitutiva di certificazione, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante, alla quale andra' allegata fotocopia di valido documento di riconoscimento, che attesta, ai sensi del D.P.R. 445/00, i punti che seguono (Il modello di riferimento e' scaricabile dal sito www.policlinico.mo.it.): - Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06. - Insussistenza delle condizioni indicate all'art 34, 2 comma del D.Lgs. 163/06. - Estremi di iscrizione della Ditta nel registro delle imprese tenuto presso la CCIAA o analogo registro professionale o commerciale straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in esso riportate e che la Ditta e' nel libero esercizio della propria attivita', nonche' delle persone autorizzate ad impegnare legalmente la Ditta (art. 39 D.Lgs. 163/06). - Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale dell'impresa ed importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara realizzati negli ultimi tre esercizi (si intendono gli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del presente bando) con dati distinti per esercizio ed IVA esclusa (art. 41 comma 1 lettera c) del D.lgs 163/06) - Capacita' tecnica: elenco delle principali forniture effettuate negli ultimi tre anni (si intendono gli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del presente bando) con rispettivi importi, date e destinatari, distinti per anno ed IVA esclusa (art. 42 comma 1 lettera c) del D.lgs 163/06). - Attestato in corso di validita' rilasciato da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000, regolarmente autorizzata, o copia dell'attestato suddetto sottoscritta da rappresentante legale del concorrente con acclusa fotocopia del documento di identita' del legale rappresentante medesimo. L0impresa deve essere qualificata per prestazioni di progettazione e costruzione con riferimento alla categoria prevalente per l'intero importo della quota lavori di cui al precedente punto II.2.1). Le imprese qualificate per la sola costruzione possono associare un progettista qualificato alla realizzazione del progetto esecutivo, o individuarlo in sede di offerta. Il progettista indicato deve avere eseguito, negli ultimi 5 anni antecedenti alla pubblicazione del presente bando, la progettazione esecutiva di almeno un'opera di importo complessivo non inferiore a Euro 400.000,00 alla categoria OG1. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: RISTRETTA ACCELLERATA (URGENZA LEGATA ALL'ATTIVAZIONE DELLE PRESTAZIONE LEGATE ALLA FORNITURA) IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi del D.Lgs. 163/06 art. 83; IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 15.12.2008 ore 12,00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT IV 3.7.) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Ai fini del soddisfacimento dei requisiti di cui ai punti III.2.2 e III.2.3 si applichera' l'art. 49 del D.Lgs. 163/06 in materia di avvalimento; le domande di partecipazione che richiamassero tale istituto dovranno, di conseguenza, essere corredate delle dichiarazioni previste al comma 2 lett. da a) a g) del predetto art. 49.Sul sito www.policlinico.mo.it e' visibile il presente bando di gara ed e' scaricabile il modello di domanda di partecipazione, che si consiglia di utilizzare. La domanda non e' vincolante per la stazione appaltante. Si aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. La domanda di partecipazione dovra' pervenire entro e non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio) per iscritto in busta chiusa, via posta, od a mezzo agenzia o con presentazione diretta presso l'indirizzo riportato, con riferimento da indicare sulla busta "Domanda di partecipazione alla procedura ristretta per la fornitura, in acquisto, relativa installazione ed adattamento locali di un LINAC a doppia energia da 10 MV e di un sistema R&V" ed in evidenza il nominativo della Ditta. Ai sensi dell'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/06,in caso di subappalto il corrispettivo verra' versato a favore dell'aggiudicatario. Ai sensi e per gli effetti del D.lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. Ai fini del soddisfacimento delle comunicazioni di cui agli artt. 11 e 79 del D.Lgs 163/06 si informa che l'esito della presente procedura verra' pubblicato, al termine della stessa, sul sito www.policlinico.mo.it.Responsabile del procedimento: dott.ssa Sabrina Amerio. CIG 0243855382 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 02.12.2008 Il Direttore Generale Dr. Stefano Cencetti T-08BFK11346 (A pagamento).