CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 19-1-2009)

                 BANDO DI GARA PER SERVIZIO DI CASSA
   DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO E DELLE SUE AZIENDE SPECIALI
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI
   MILANO - VIA MERAVIGLI 9/B - 20123MILANO Paese: Italia
   Punti di contatto: _Tel.: +390285154573 All'attenzione di: SERVIZIO
ECONOMATO
   Posta elettronica: vittori@mi.camcom.it Fax: +390285154191
   Indirizzo    internet    Amministrazione    aggiudicatrice   (URL):
www.mi.camcom.it/appalti
   Profilo di committente (URL): www.mi.camcom.it/appalti
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
   I punti di contatto sopra indicati
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso:
   I punti di contatto sopra indicati
   Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:
   vedi l'allegato A.III
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Autorita'   regionale   o   locale   -   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: no
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   SERVIZIO  DI  CASSA DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO E DELLE SUE
AZIENDE SPECIALI
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione :
   Servizi - Luogo principale di esecuzione:
   VIA MERAVIGLI 9/B, 20123 MILANO - Codice NUTS ITC45
   II.1.3) L'avviso riguarda : un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   Affidamento  a  titolo  gratuito  del  servizio  di cassa espletato
secondo  le  disposizioni  normative vigenti in materia e le modalita'
riportate  nel presente bando, nel disciplinare di gara e nello schema
di convenzione.
   II.1.6)        CPV        Oggetto        principale:       66600000
______________________________
   II.1.8) Divisione in lotti : no
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale
   indefinito  con  erogazioni  a  carico dell'affidatario a titolo di
contributo per iniziative promozionali
   II.2.2) Opzioni : no
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE :
   Dal 01/04/2009 al 31/12/2013
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste :--
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto : no
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:
   a)  iscrizione  nel  Registro  delle imprese tenuto dalle Camere di
commercio, per attivita' inerenti l'oggetto della gara;
   b)  autorizzazione a svolgere l'attivita' di cui agli artt. 10,13 e
14 del D. Lgs. 1 settembre 1993 n. 385;
   c)  insussistenza  di  condizioni  di  esclusione dalla gara di cui
all'art. 38 del D. Lgs. 12 aprile 2006 n.163;
   d)   insussistenza,   nei  confronti  degli  amministratori,  delle
condizioni  ostative  a ricoprire cariche in banche, di cui al Decreto
del Ministero del tesoro 18 marzo 1998 n. 161;
   e) che all'Istituto di credito o ai propri rappresentanti non siano
state  irrogate sanzioni o misure cautelari di cui al D. Lgs. 8 giugno
2001   n.   231,   che   impediscano  di  contrarre  con  la  Pubblica
Amministrazione;
   f)  siano  in  regola  con  le norme che disciplinano il diritto al
lavoro dei disabili ai sensi della Legge 12 marzo 1999 n. 68;
   g)  insussistenza  di  situazioni di controllo di cui all'art. 2359
c.c. con Istituti di credito che partecipano alla gara singolarmente o
in R.T.I.;
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   h)  aver  gestito, nel triennio 2005-2007, servizi di tesoreria e/o
di cassa per almeno due Enti Pubblici
   aventi  una  movimentazione  finanziaria media annua (sommatoria di
riscossioni  e  pagamenti)  non  inferiore  a  Euro  520.000.000  e di
svolgere  alla data del 31 ottobre 2008 il servizio di tesoreria/cassa
per  almeno  un  Ente  Pubblico  avente una movimentazione finanziaria
media  annua  (sommatoria  di riscossioni e pagamenti) non inferiore a
Euro 520.000.000;
   i)  di  disporre, alla data del 31.12.2008, di almeno uno sportello
attivo nei Comuni ove sono ubicate le sedi periferiche della Camera di
Commercio  di  Milano:  Assago,  Legnano,  Magenta,  Melzo, Rho, Sesto
S.Giovanni.
   III.2.4) Appalti riservati : no
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione?: si
   Autorizzazione  allo  svolgimento  dell'attivita' di cui agli artt.
10, 13, 14 del D. Lgs. 1 settembre 1993 n. 385
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: no
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  : Offerta economicamente piu'
vantaggiosa in base ai
   criteri indicati nel capitolato d'oneri
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare :
   Documenti a pagamento: no
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione
   Data: 27/02/2009 - Ore: 12:00
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: IT
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta :
   mesi: 6
   IV.3.8)  Modalita' di apertura delle offerte: Data: 02/03/2009 Ora:
10:00
   Luogo: via Meravigli 9/b - Milano
   Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura delle offerte: Legale
rappresentante o delegato dell'Istituto concorrente
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  TRATTASI  DI  UN APPALTO PERIODICO :si' In caso affermativo,
indicare  il  calendario  di massima per la pubblicazione dei prossimi
avvisi: 2013
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: no
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI :
   -  Appalto indetto giusta determinazione a contrarre del segretario
Generale n. 411 del 18.12.2008,
   - Chiarimenti: le richieste di chiarimenti dovranno pervenire entro
e  non  oltre  il  giorno  13.2.2009  (ore 17:00), per le modalita' v.
disciplinare,
   -  Pagamento  tassa  Autorita'  contratti  pubblici: i partecipanti
dovranno  pagare il contributo all'Autorita' di Vigilanza pari ad Euro
70 - n. CIG 0260688689, per modalita' v. disciplinare,
   - Responsabile del procedimento: Dottoressa Sabrina Vittori.
   -  Per  tutto  quanto  non  espressamente  indicato  si  rimanda al
disciplinare  di gara e a tutta l'altra documentazione disponibile sul
sito della stazione appaltante www.mi.camcom.it/appalti.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di ricorso: TAR
Lombardia , via del Conservatorio, Milano
   VI.4.2)  Presentazione del ricorso Informazioni precise sui termini
di presentazione del ricorso:
   60  giorni  dalla  pubblicazioni del bando o dalla piena conoscenza
del  successivo  atto  che  si assume lesivo dei propri interessi. 120
giorni  in caso di proposizione di ricorso straordinario al Presidente
della Repubblica
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
   15/01/2009
   ALLEGATO A
   III)   INDIRIZZI   E   PUNTI   DI  CONTATTO  AI  QUALI  INVIARE  LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
   CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI MILANO
   VIA SAN VITTORE AL TEATRO, 14 20123MILANO- Italia
   Punti  di  contatto:  Telefono:  +390285154573  -Posta elettronica:
vittori@mi.camcom.it
   Fax:       +390285154191       Indirizzo       Internet      (URL):
www.mi.camcom.it/appalti

                F.To Il Responsabile Del Procedimento
                           Sabrina Vittori
 
T-09BFI515 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.