COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti
Via Pirelli 39 - 20124 MILANO
www.comune.milano.it Tel 02/88453210 fax 02/88456220

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 21-1-2009)

                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA
 
   PROCEDURA    DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura   aperta,
stipulazione  contratto  in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO DI
ESECUZIONE  DEI  LAVORI  MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N.
026151837A  APPALTO N. 2/2009 MANUTENZIONE ORDINARIA DELLA SEGNALETICA
STRADALE  PER  IL  PERIODO  DALLA  DATA  DEL  VERBALE  DI  CONSEGNA AL
30/06/2010  -  Z.D. DALLA 1 ALLA 9. Importo a base d'appalto: (esclusi
oneri   la   sicurezza):  Euro  973.542,90  (IVA  ESCLUSA)  Oneri  per
l'attuazione  dei  piani  della  sicurezza  "interna"  non  soggetti a
ribasso:  Euro  14.009,80  (IVA ESCLUSA) Importo per la qualificazione
(importo  a  base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro
987.552,70 IVA ESCLUSA Categoria Prevalente n. OS10 con classifica III
del  D.P.R.  N.  34/2000. TERMINE DI ESECUZIONE dalla data del verbale
di  consegna  dei  lavori  al 30/06/2010 TERMINE MODALITA' MODALITA' E
IMPORTO  DA  VERSARE  PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati
possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara
e   del   Capitolato   speciale  d'appalto  e  degli  altri  documenti
tecnico-amministrativi           consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare Le offerte, redatte in lingua italiana
o  corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire al Comune di
Milano  Settore  Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano,
Via  G.B.  Pirelli  n.  39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore
12.00 del giorno 02/03/2009
   L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta
a  tutti a partire dalle ore 9.30 del giorno 03/03/2009 presso la sala
appalti  di  Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I requisiti richiesti e le
modalita' di partecipazione sono riportati nel bando integrale di gara
in  pubblicazione  all'Albo  Pretorio  -  Via Pecorari, 3 - Milano dal
21/01/2009  CAUZIONI:  Importo  cauzione  provvisoria  Euro  19.751,05
valida  per  180  gg.  dalla  data  di  scadenza  per la presentazione
dell'offerta.   In   fase  di  esecuzione  verra'  richiesta  cauzione
definitiva  mediante  polizza  bancaria,  assicurativa o rilasciata da
intermediari,  oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione
e  responsabilita'  civile  e  terzi  come  stabilito  nel  capitolato
speciale  d'appalto.  L'appalto  e'  finanziato  con mezzi correnti di
bilancio  FORMA  GIURIDICA  CHE  DOVRA'  ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI
OPERATORI    ECONOMICI   AGGIUDICATARIO   DELL'APPALTO:   Associazione
temporanea   d'impresa   redatta  con  Atto  Notarile.  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE:  SITUAZIONE  PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente
non  deve  trovarsi  nelle  cause di esclusione di cui all'art. 38 del
Codice  dei  Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA Per partecipare
alla   gara   e'   richiesta  certificazione  SOA  DPR  n.  34/2000  e
documentazione  equipollente  per Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL
QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal
termine   ultimo   per   il  ricevimento  delle  offerte  CRITERIO  DI
AGGIUDICAZIONE:  Prezzo  piu'  basso  contratto  da stipulare a misura
mediante  ribasso  sull'importo  a  base d'asta, con aggiudicazione al
prezzo  piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 del Codice dei
contratti  con  esclusione automatica delle offerte anomale. PROCEDURE
RICORSO:  I  soggetti  interessati  potranno  adire le competenti sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della Guastalla n. 8. Responsabile
del  procedimento  e'  Dott.  Ing.  Massimiliano  Papetti  del SETTORE
TECNICO  - INFRASTRUTTURE - Servizio Segnaletica - Tel. 02/88466514 al
quale  potranno  essere  richieste  notizie  di  carattere tecnico. Le
informazioni  e  chiarimenti  sulla procedura d'appalto e sul bando di
gara  potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa
Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214.

                       Il Direttore Di Settore
                        (Dott.ssa A. Fabiano)
 
T-09BFF591 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.