Comune di Milano
Settore Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 26-1-2009)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Comune  di  Milano  - Settore Acquisti - Galleria Ciro Fontana, 3 -
20121   Milano   Italia   Tel.   0288452838   fax   0288454714  e-mail
luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it                        Internet
http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI  PARTECIPAZIONE:  Comune  di  Milano  -  D.C.  Facility  Management
-Ufficio  Protocollo  - Galleria Ciro Fontana, 3 - 20121 Milano Italia
Tel. 0288454724 fax 0288454929 - e-mail FMStaff@comune.milano.it
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 06
   II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto: Servizio di brokeraggio
assicurativo.
   II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di prestazione dei servizi:
Milano.
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 66510000
   II.1.9) Divisione in lotti : NO
   II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti SI nei limiti previsti dagli
atti di gara.
   II.2.1)  Quantitativo o entita' totale: l'espletamento del servizio
sara' a titolo non oneroso per il Comune di Milano con rischi ed oneri
di attuazione a totale carico del Broker.
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO: decorrenza dalla data d'aggiudicazione
sino al 31/12/2011.
   SEZ.   III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  Deposito  cauzionale
provvisorio  di  Euro  48.000,00 con validita' minima di 180 giorni ex
art.6 Nota esplicativa (in seguito nota)
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori, di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: IT
art. 37 D.lgs. n. 163 del 12/04/06;
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica  -  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni  (IT  art.  46  e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato art. 6 della nota;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria - prove richieste:
mediante  dichiarazioni  (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto  indicato art. 6 lett. della nota da presentare preferibilmente
su Mod. DICH;
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante
dichiarazioni  (IT  art.  46  e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato art. 6 della nota da presentare preferibilmente su Mod. DICH;
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare  professione?  SI  ex art.109 del D.Lgs. n. 209/2005 (gia'
Albo dei Mediatori di Assicurazioni di cui alla Legge 792/1984)
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? SI'
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.2)    CRITERI    DI   AGGIUDICAZIONE:   OFFERTA   ECONOMICAMENTE
VANTAGGIOSA.
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  APPALTO  N.  106/2008  - R.D.A.
106ML/2008 - CIG 0244627096
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni per ottenerli: art. 4 della Nota
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ORE 10,30
DEL 25/02/2009;
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO;
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3);
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato;
   IV.3.7.2) Data, ora e luogo: ORE 14,30 DEL 25/02/2009;
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Per  tutto  quanto non espressamente indicato nel presente Bando si
rinvia  alla  Nota  esplicativa  del  Bando,  al  Capitolato  Speciale
d'Appalto,  disponibili  gratuitamente  presso la Reception (indirizzo
punto    1.1)    ed    al    sito    Internet    www.comune.milano.it.
All'aggiudicazione si addiverra' anche in presenza di una sola offerta
valida.  Sono ammesse varianti nei limiti previsti dagli atti di gara.
Il  presente  bando non vincola la stazione appaltante, che si riserva
di  non  aggiudicare  per  motivi  di  pubblico interesse. La Stazione
appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla
stipulazione   del  contratto  qualora  una  convenzione  espletata  o
espletanda  CONSIP  preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu'
favorevoli   per  l'Amministrazione.  I  concorrenti  sono  tenuti  al
pagamento della contribuzione, pena esclusione a favore dell'Autorita'
di  Vigilanza  (Vedi  art.  6  Nota esplicativa del Bando). I soggetti
interessati  potranno  adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali in
conformita'  alla  normativa vigente, notificando gli atti processuali
nei  confronti  del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura
Comunale, in Via della Guastalla n. 8.
   R.U.P.: Dott.ssa Nicoletta Angiolillo. Responsabile della procedura
di gara: Sig. Luigi Grasselli
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 16/01/2009.

                       Il Direttore di Settore
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-09BFF731 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.