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Atti correlati
Accordo Quadro con piu' operatori economici sul quale basare l'aggiudicazione di appalti specifici per la fornitura di Divise ordinarie e accessori, suddiviso in quattro Lotti: Lotto 1: Berretti e Cappelli rigidi - Lotto 2: Baschi - Lotto 3: Camicie - Lotto 4: Giubbe/Giacche, Pantaloni e Gonne. CONSIP S.p.A. a socio unico BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Consip S.p.A. a socio unico Punti di contatto: Direzione Acquisti per la Pubblica Amministrazione (DAPA) Via Isonzo, 19/E - 00198 - ROMA - ITALIA - Tel: 06/854491 Fax: 06/85449288 (e-mail): Divise@acquistinretepa.it www.mef.gov.it; www.consip.it; www.acquistinretepa.it; All'attenzione di : www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: - I punti di contatto sopra indicati X Informazioni relative al ritiro della documentazione ufficiale di gara possono essere acquisite attraverso la consultazione dei siti www.mef.gov.it, www.consip.it e www.acquistinretepa.it Il capitolato d'Oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo o per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: - i punti di contatto sopra indicati X Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: - i punti di contatto sopra indicati X I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALE SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Altro: attuazione del programma di Razionalizzazione della spesa per beni e servizi della Pubblica Amministrazione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Accordo Quadro con piu' operatori economici sul quale basare l'aggiudicazione di appalti specifici per la fornitura di Divise ordinarie e accessori, suddiviso in quattro Lotti: Lotto 1: Berretti e Cappelli rigidi - Lotto 2: Baschi - Lotto 3: Camicie - Lotto 4: Giubbe/Giacche, Pantaloni e Gonne. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi : b) Forniture: Acquisto Luogo principale di consegna: Intero territorio nazionale, a cura e spesa della ditta fornitrice, presso le sedi (Reparti, Uffici ed Enti) delle Amministrazioni di cui oltre, fino ad un numero complessivo di 15 sedi per i lotti 1,3 e 4 e fino ad un numero complessivo di 160 sedi per il lotto 2, come meglio descritto nel Capitolato Tecnico. Codice NUTS IT II.1.3) L'avviso riguarda Indizione di Accordo Quadro ex art. 59, D.Lgs. n. 163/2006. II.1.4) Informazione relative all'accordo quadro Per ciascun singolo Lotto verra' stipulato un Accordo Quadro in favore di piu' operatori economici. Il numero degli aggiudicatari dell'Accordo Quadro varia da n. 3 a n. 5 unita' in rapporto al numero delle offerte valide, quindi delle offerte che concorreranno a formare la graduatoria di merito finale, in forza di quanto indicato nel Capitolato d'Oneri. La Consip S.p.A. svolge i compiti di stazione appaltante per conto delle seguenti Amministrazioni: Ministero della giustizia - Polizia Penitenziaria, Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali - Corpo Forestale dello Stato, Ministero della difesa - Aeronautica Militare, Ministero dell'economia e delle finanze - Guardia di Finanza, Ministero dell'interno - Polizia di Stato. Durata dell'accordo quadro: periodo in mesi: 24+12 Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: Euro 8.619.100,00 (ottomilioniseicentodiciannovemilacento/00), IVA esclusa, comprensivo dell'opzione di cui al successivo punto VI.3), n. 18. II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha per oggetto la stipula, per ciascun singolo Lotto, di un Accordo Quadro con piu' operatori economici, ai sensi dell'art. 59, comma 8, D.Lgs. n. 163/2006, sul quale basare l'aggiudicazione di appalti specifici da parte delle singole Amministrazioni per la fornitura dei prodotti oggetto di ciascun Lotto, di cui all'Allegato B, come descritto nella documentazione di gara. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) SI' II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte devono essere presentate per: uno e/o piu' Lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) In Allegato B. II.2.2) Opzioni (eventuali) II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione La singola Amministrazione potra' indire l'appalto specifico basato sull'Accordo Quadro per tutto il tempo di durata del medesimo Accordo Quadro, di cui al precedente punto II.1.4). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, a garanzia dell'offerta e dei costi per le verifiche tecniche di cui al paragrafo 5.5 del Capitolato d'Oneri, dovra' essere prestata, all'atto della presentazione dell'offerta, una cauzione provvisoria, con le modalita' e le condizioni stabilite nel Capitolato d'Oneri, valida per tutto il periodo di vincolativita' dell'offerta, di importo pari a: per il Lotto 1: Euro 16.660,00= (sedicimilaseicentosessanta/00), per il Lotto 2: Euro 17.810,00= ( diciassettemilaottocentodieci/00) per il Lotto 3: Euro 15.140,00= (quindicimilacentoquaranta/00), per il Lotto 4: Euro 73.520,00= (settantatremilacinquecentoventi/00), importi eventualmente ridotti in ragione di quanto stabilito nel predetto articolo 75; modalita' e condizioni di svincolo della cauzione provvisoria sono stabilite nel Capitolato d'Oneri. Gli aggiudicatari di ciascun Lotto saranno tenuti a prestare una cauzione a garanzia degli obblighi contrattuali nascenti dalla stipula dell'Accordo Quadro e dalla partecipazione ai singoli appalti specifici, comprensiva dei costi per le verifiche ispettive di cui al paragrafo 8.3 del Capitolato d'Oneri. Per l'appalto specifico e' prevista inoltre la prestazione di una cauzione definitiva, nonche' la stipula di una polizza assicurativa R.C., tutto secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel Capitolato d'Oneri. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se del caso) Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se del caso) E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande con l'osservanza della disciplina di cui all'art. 37, D.Lgs. n. 163/2006, e di Consorzi di imprese, con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato Decreto. E' inoltre ammessa la partecipazione delle imprese stabilite in altri paesi membri dell'U.E., nelle forme previste nei paesi di stabilimento. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in forma individuale e contemporaneamente in forma associata (R.T.I., consorzi) ovvero di partecipare in piu' di un R.T.I. o consorzio, pena l'esclusione dalla gara dell'Impresa medesima e dei R.T.I. o Consorzi ai quali l'Impresa partecipa. Per favorire la concorrenza, conformemente alle segnalazioni dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato AS251 del 30/1/2003 (Bollettino n. 5/2003) e S536 del 18/01/2005 non e' ammessa la partecipazione in R.T.I. di due o piu' Imprese che, anche avvalendosi di societa' terze nelle modalita' indicate nel Capitolato d'Oneri, siano in grado di soddisfare singolarmente i requisiti economici e tecnici richiesti per la partecipazione al/i Lotto/i per cui il R.T.I. presenta offerta, pena l'esclusione dalla gara del R.T.I. cosi' composto. Limitazioni alla partecipazione dei consorzi, all'avvalimento ed al subappalto, in conformita' delle predette segnalazioni dell'Autorita', sono previste nel Capitolato d'Oneri. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Si, descrizione negli atti di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: sono legittimati a partecipare a ciascun Lotto della presente procedura i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006, fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i., che, pena l'esclusione dalla procedura, soddisfino, anche ai sensi di quanto stabilito nel Capitolato d'Oneri, le seguenti condizioni: a) per ciascun singolo Lotto, iscrizione, per attivita' inerenti la fornitura oggetto della presente procedura, nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006; b) per ciascun singolo Lotto, non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs.163/2006; c) per i soli Lotti 2 e 3, possesso della licenza del Ministro dell'interno, per la fabbricazione e la vendita di uniformi militari, di cui all'art. 28 del R.D. n. 773/1931. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Pena l'esclusione dalla procedura, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Capitolato d'Oneri, le seguenti condizioni: a) aver realizzato, complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari - 2005, 2006 e 2007 - un fatturato specifico cosi' stabilito: Lotto 1: per la fornitura di Berretti e Cappelli rigidi, per un importo non inferiore ad Euro 583.100,00= (cinquecentottantatremilacento/00) Lotto 2: per la fornitura di Baschi, per un importo non inferiore ad Euro 623.350,00= (seicentoventitremilatrecentocinquanta/00), Lotto 3: per la fornitura di Camicie, per un importo non inferiore ad Euro 529.900,00= (cinquecentoventinovemilanovecento/00), Lotto 4: per la fornitura di Giubbe/Giacche, Pantaloni e Gonne, per un importo non inferiore ad Euro 2.573.200,00= (duemilionicinquecentosettantatremiladuecento/00). Se il concorrente non e' in grado, per giustificati motivi, di presentare le referenze richieste, puo' provare la propria capacita' economica e finanziaria mediante qualsiasi altro documento considerato idoneo da Consip S.p.A., ai sensi dell'art. 41, comma 3, del D.Lgs n. 163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Pena l'esclusione dalla procedura, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Capitolato d'Oneri, le seguenti condizioni per tutti i Lotti cui si partecipa: a) possesso della certificazione in corso di validita' EN ISO 9001:2000 di gestione per la qualita' delle attivita' di produzione di prodotti tessili (semilavorati, prodotti finiti e abbigliamento) settore di accreditamento: classificazione EA04; si applica quanto stabilito nell'art. 42 e ss. del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.4) Appalti riservati (se del caso) NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? SI, del Responsabile della Fornitura SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione dell'Accordo Quadro: a) Prezzo piu' basso IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'Oneri e la Documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di Acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo) Termine per il ricevimento per le richieste e l'accesso di documenti data 26/03/2009 Ora: 12,00. Documenti a pagamento (In caso affermativo, prezzo (indicare solo in cifre): NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 26/03/2009 Ora: 12,00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta (procedura aperta) - 180 giorni (dal termine ultimo per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 26/03/2009 Ora: 15,00 luogo: in via telematica, secondo quanto stabilito nel Capitolato d'Oneri, mediante l'apposito spazio web del sito internet di cui all'indirizzo di cui al punto 1.1. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico: (se del caso) NO VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari NO VI.3) Informazioni complementari: 1. Il codice identificativo (CIG) di ciascun singolo Lotto, anche ai fini delle contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, dagli operatori economici che intendono partecipare alla gara di cui al presente Bando, e' il seguente: Lotto 1: 02485169E1, Lotto 2: 0248556AE3, Lotto 3: 02486085CE, Lotto 4 0248620FB2. Il contributo e' dovuto per ciascun Lotto per cui si presenta offerta in ragione del relativo importo del lotto. Le istruzioni operative relative al pagamento della suddetta contribuzione sono pubblicate e consultabili al indirizzo internet: http://www.avcp.it/riscossioni.html. 2. Le fasi della presente procedura sono svolte prevalentemente mediante l'utilizzazione di un sistema telematico come meglio indicato e alle modalita' stabilite nel Capitolato d'Oneri; per l'utilizzazione del predetto sistema e, quindi, per la partecipazione alla presente procedura e' necessario il possesso della seguente dotazione tecnica minima: i) un personal computer collegato ad internet e dotato di un browser Microsoft Internet 6.0 o superiore, oppure Mozilla Firefox 0.8 o superiore; ii) firma elettronica digitale rilasciata ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. n. 82/2005; iii) uno strumento software per la conversione in formato .pdf dei file che compongono l'offerta. 3. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in duplice formato, (i) elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dai siti www.acquistinretepa.it, www.consip.it e www.mef.gov.it; (ii) cartaceo, ritirabile presso la Consip S.p.A. all'indirizzo sub 1.1, in copia conforme, nei giorni feriali dalle 9:00 alle 12:30. Si precisa che la versione in formato elettronico firmata digitalmente costituisce l'originale della documentazione di gara mentre la versione cartacea ne e' la copia conforme. 4. La determinazione dei prezzi di listino, nonche' i prezzi unitari a base d'asta ai fini dell'aggiudicazione dell'Accordo Quadro di ciascun singolo Lotto, non superabili in sede di offerta per l'Accordo Quadro, sono stabiliti nel Capitolato d'Oneri. 5. Non e' ammessa la partecipazione al singolo Lotto di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'articolo 2359 c.c.; saranno altresi' esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi ovvero coinvolti in situazioni oggettive lesive della par condicio tra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte. 6. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 7. Nei confronti dei concorrenti individuati nel paragrafo 5.5 del Capitolato d'Oneri, nonche' nei confronti degli aggiudicatari secondo quanto stabilito al paragrafo 8.3 del Capitolato d'Oneri, la Consip S.p.A. si riserva la facolta' di procedere alle verifiche di cui al paragrafo 6.1 del Capitolato Tecnico. I costi e le spese relative all'esecuzione di tutte le predette verifiche, ivi incluse le spese di trasferta e soggiorno, necessarie per lo svolgimento delle attivita' sopra indicate, sono a carico del concorrente sottoposto a verifica secondo quanto stabilito nel Capitolato d'Oneri. 8. Per gli appalti specifici e' ammesso il subappalto, nei limiti e nei modi stabiliti dall'articolo 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e dal Capitolato d'Oneri, a condizione che cio' venga indicato in sede di offerta. L'Amministrazione procedente si riserva di verificare la sussistenza della capacita' tecnico-organizzativa in capo al subappaltatore e di non autorizzare il subappalto qualora il soggetto indicato non sia in possesso della capacita' tecnico-organizzativa richiesta. 9. Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio della fornitura e dei servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, la partecipazione a piu' Lotti, le ulteriori cause di esclusione dalla gara, le modalita' di rilancio dei confronti competitivi e l'aggiudicazione dei singoli appalti specifici, e, comunque, le altre informazioni sono contenute nel Capitolato d'Oneri e relativi allegati. 10. Si procedera' all'esclusione dei soggetti che si trovino nelle situazioni previste dall'art. 38, comma 1, lettera f), del D.Lgs. n. 163/2006. 11. Le offerte anormalmente basse sono individuate e valutate ai sensi degli artt. 86 e ss. del D.Lgs. n. 163/2006. Ad ogni modo le offerte devono essere corredate delle giustificazioni di cui all'art. 87, comma 2, del D.Lgs. n. 163/2006 con riferimento a ciascuna voce di prezzo che concorre a formare l'importo complessivo posto a base di gara. 12. Consip S.p.A. si riserva, anche con riferimento al singolo Lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto previsto dall'articolo 81, comma 3, del D. Lgs. 163/2006; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di due sole offerte valide; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la procedura motivatamente; d) non stipulare motivatamente l'Accordo Quadro anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione, e) di procedere all'aggiudicazione anche di un singolo Lotto. 13. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi della D.Lgs 196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. 14. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti: a) in via telematica, secondo quanto stabilito nel Capitolato d'Oneri, mediante l'apposita sezione del sistema telematico utilizzato per la procedura, ovvero b) dal lunedi' al venerdi' a mezzo fax/e-mail al numero/indirizzo email di cui al punto I.1, in ogni caso, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 06/03/2009. 15. I chiarimenti agli atti di gara verranno inviati: a) in via telematica, secondo quanto stabilito nel Capitolato d'Oneri, mediante l'apposita sezione del sistema telematico utilizzato per la procedura, ovvero b) via fax a chi avra' ritirato la documentazione ufficiale in formato cartaceo, nonche' a chi, avendo scaricato la versione elettronica firmata digitalmente, ne faccia esplicita richiesta a mezzo fax al numero sub I.1 specificando i dati necessari per l'invio; in ogni caso, verranno altresi' pubblicati in formato elettronico, firmato digitalmente, sui siti di cui al punto I.1. 16. E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente procedura, ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006, la Dott.ssa Lorena Cavallaro. 17. Fermo restando quanto previsto dall'art. 87, comma 4, del D.Lgs. n. 163/2006, la eventuale predisposizione del DUVRI e la determinazione della relativa stima dei costi della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, in relazione alla natura della fornitura ovvero del servizio oggetto della presente gara, e' rimessa alle singole Amministrazioni al momento dell'invio della Richiesta d'offerta per il singolo Appalto Specifico. 18. Per ciascun appalto specifico, l'Amministrazione procedente si riserva di incrementare le quantita' della fornitura, alle stesse condizioni contrattuali, fino a concorrenza di due quinti dell'importo del contratto, anche ai sensi dell'art. 27, comma 3, D.M. 28 ottobre 1985. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Sez. Roma Indirizzo : Via Flaminia, 189 - 00196 - Roma - Italia Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310 VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 giorni dalla pubblicazione ed e' proponibile ricorso straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 29/01/2009 L'Amministratore Delegato Dott. Danilo Oreste Broggi ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI LOTTO n. 1 - titolo: Berretti e Cappelli rigidi 1) Breve descrizione Accordo Quadro con piu' operatori economici, ai sensi dell'art. 59, comma 8, del D.Lgs. n. 163/2006, sul quale basare l'aggiudicazione di appalti specifici, da parte del Ministero della giustizia - Polizia Penitenziaria e del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali - Corpo Forestale dello Stato, per la fornitura di Berretti e Cappelli rigidi nonche' la prestazione di servizi, connessi e/o opzionali, alle condizioni stabilite nel Capitolato d'Oneri e relativi allegati. 2) CPV Oggetto principale 18443340-1 3) Quantitativo o entita': Quantitativo dell'Accordo Quadro: n. 22.000 pezzi complessivi tra Berretti e Cappelli rigidi. Valore stimato pari ad Euro 1.166.200,00= (unmilionecentosessantaseimiladuecento/00), IVA esclusa, comprensivo dell'opzione di cui al precedente punto VI.3), n. 18. Importo complessivo a base d'asta non superabile in sede di offerta, pari ad Euro 833.000,00= (ottocentotrentatremila/00), IVA esclusa. LOTTO n. 2 - titolo: Baschi 1) Breve descrizione Accordo Quadro con piu' operatori economici, ai sensi dell'art. 59, comma 8, del D.Lgs. n. 163/2006, sul quale basare l'aggiudicazione di appalti specifici, da parte del Ministero della giustizia - Polizia Penitenziaria, del Ministero dell'economia e delle finanze - Guardia di Finanza e del Ministero dell'interno - Polizia di Stato, per la fornitura di Baschi nonche' la prestazione di servizi, connessi e/o opzionali, alle condizioni stabilite nel Capitolato d'Oneri e relativi allegati. 2) CPV Oggetto principale 18443310-2 3) Quantitativo o entita': Quantitativo dell'Accordo Quadro: n. 45.000 Baschi, di cui n. 5.000 "berretti baschi di colore blu in tessuto di lana", n. 5.000 "baschi di colore azzurro in tessuto di lana", n. 35.000 "baschi di colore verde e/o grigio scuro in tessuto di lana". Valore stimato pari ad Euro 1.246.700,00= (unmilioneduecentoquarantaseimilasettecento/00), IVA esclusa, comprensivo dell'opzione di cui al precedente punto VI.3), n. 18. Importo complessivo a base d'asta non superabile in sede di offerta, pari ad Euro 890.500,00= (ottocentonovantamilacinquecento/00), IVA esclusa. LOTTO n. 3 - titolo: Camicie 1) Breve descrizione Accordo Quadro con piu' operatori economici, ai sensi dell'art. 59, comma 8, del D.Lgs. n. 163/2006, sul quale basare l'aggiudicazione di appalti specifici, da parte del Ministero della giustizia - Polizia Penitenziaria, del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali - Corpo Forestale dello Stato e del Ministero della difesa - Aeronautica Militare, per la fornitura di Camicie, nonche' la prestazione di servizi, connessi e/o opzionali, alle condizioni stabilite nel Capitolato d'Oneri e relativi allegati. 2) CPV Oggetto principale 18332000-5 3) Quantitativo o entita': Quantitativo dell'Accordo Quadro: n. 36.000 Camicie. Valore stimato pari ad Euro 1.059.800,00= (unmilionecinquantanovemilaottocento/00), IVA esclusa, comprensivo dell'opzione di cui al precedente punto VI.3), n. 18. Importo complessivo a base d'asta non superabile in sede di offerta, pari ad Euro 757.000,00= (settecentocinquantasettemila/00), IVA esclusa. LOTTO n. 4 - titolo: Giubbe/Giacche, Pantaloni e Gonne 1) Breve descrizione Accordo Quadro con piu' operatori economici, ai sensi dell'art. 59, comma 8, del D.Lgs. n. 163/2006, sul quale basare l'aggiudicazione di appalti specifici, da parte del Ministero della giustizia - Polizia Penitenziaria e del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali - Corpo Forestale dello Stato, per la fornitura di Giubbe/Giacche, Pantaloni e Gonne, nonche' la prestazione di servizi, connessi e/o opzionali, alle condizioni stabilite nel Capitolato d'Oneri e relativi allegati. 2) CPV Oggetto principale: 18223200-0, 18234000-8, 18232000-4 3) Quantitativo o entita': Quantitativo dell'Accordo Quadro: n. 59.000 pezzi complessivi tra Giubbe/Giacche, Pantaloni e Gonne. Valore stimato pari ad Euro 5.146.400,00= (cinquemilionicentoquarantaseimilaquattrocento/00), IVA esclusa, comprensivo dell'opzione di cui al precedente punto VI.3), n. 18. Importo complessivo a base d'asta non superabile in sede di offerta, pari ad Euro 3.676.000,00= (tremilioniseicentosettantaseimila/00), IVA esclusa. Amministratore Delegato Danilo Oreste Broggi T-09BFJ1017 (A pagamento).