AGENZIA REGIONALE PROTEZIONE DELL'AMBIENTE SARDEGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 20-3-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE  I.1 - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: A.R.P.A.S. - AGENZIA
REGIONALE PROTEZIONE DELL'AMBIENTE SARDEGNA - VIA PALABANDA, 9 - 09123
Cagliari   -   Direzione  Amministrativa  -tel.  070/67121101  -  fax.
070/67121141  -  posta  elettronica: info@arpa.sardegna.it - indirizzo
internet:   www.arpa.sardegna.it;   ;   documentazione   complementare
disponibile  presso il sito internet: www.arpa.sardegna.it; le offerte
dovranno essere inviate all'ARPAS - Servizio Patrimonio Provveditorato
Economato  -  via  Carloforte,  51  -  09123 a Cagliari ; I.2) Tipo di
amministrazione  aggiudicatrice:  Agenzia Regionale; settore Ambiente.
SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto : Affidamento Servizi Assicurativi
(Cat.  n°  06), luogo di esecuzione: Sardegna - Codice NUTS ITG2;
II.I.6)   Breve   descrizione   dell'appalto:   Servizio  assicurativo
suddiviso  in  n°  8 lotti: Lotto 1: Responsabilita' civile verso
terzi  e  prestatori  d'opera  -  importo  annuo  a  base  d'asta Euro
30.000,00 (CPV 66516000); Lotto 2: Responsabilita' civile patrimoniale
-  importo annuo a base d'asta Euro 30.000,00 (CPV 66516000); Lotto 3:
Responsabilita'  civile  auto  e  garanzie  accessorie del parco mezzi
ARPAS (CPV 66514110 e CPV 66516100) - importo annuo a base d'asta Euro
45.000,00;  Lotto  4:  kasko  per  gli autoveicoli dei dipendenti (CPV
66514110)  -  importo  annuo  a  base  d'asta Euro 30.000,00; Lotto 5:
infortuni (CPV 66512100) - importo annuo a base d'asta Euro 10.000,00;
Lotto  6:  all  risks  (CPV  66515100) - importo annuo presunto a base
d'asta Euro 10.000,00; Lotto 7: , elettronica (CPV 66519000) - importo
annuo  presunto a base d'asta Euro 40.000,00; Lotto 8: corpi marittimi
(CPV  66514150)  - importo annuo presunto a base d'asta Euro 22.000,00
;  II.1.8) le offerte potranno essere presentate per uno o piu' lotti;
II.2)   Entita'   dell'appalto:  valore  stimato,  IVA  esclusa,  Euro
651.000,00,  base  d'asta  annua  Euro  217.000,00;  II.2.2)  Opzioni:
facolta'  di  rinnovo per un uguale periodo rispetto a quello indicato
al  punto successivo; II.3) DURATA DELL'APPALTO: 36 mesi. SEZIONE III:
Condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzione provvisoria pari al
2%  del  valore  del  lotto  o  dei  lotti cui si intende partecipare;
cauzione  definitiva:  si  rimanda  all'art.  113 del D.Lgs. 163/2006;
III.1.2)  finanziamento:  bilancio ARPAS; Pagamenti: come indicato nei
rispettivi  Capitolati  Speciali  III.1.3)  Raggruppamenti: si rimanda
all'art. 37 del D.Lg.s 163/2006 e al disciplinare di gara
   III.2)Condizioni  di  partecipazione:  Sono ammessi a partecipare i
soggetti  di  cui  all'art.  34 D.Lgs 163/06 nonche' i concorrenti con
sede  in  altri  stati  dell'Unione  Europea  alle  condizioni  di cui
all'art.  47 del predetto D.Lgs 163/06; III.2.2) Capacita' economica e
finanziaria:  a)  dichiarazione  rilasciate  da almeno due istituti di
credito   che   attestino   la  capacita'  economico  finanziaria  del
concorrente,  b)  dichiarazione  relativa alla raccolta premi del ramo
danni, negli esercizi 2006-2007-2008 complessivamente non inferiore ad
Euro   1.500.000,00;   III.2.3)   Capacita'  tecnica  :  dichiarazione
riguardante   le   polizze   assicurative   stipulate   con  Pubbliche
Amministrazioni   negli   esercizi   2006-2007-2008  in  ciascun  ramo
assicurativo  richiesto  (almeno  cinque)  III.3)  la  prestazione  di
servizio  e'  riservata  a  una  particolare professione: disposizione
legislativa   applicabile:  D.Lgs.  209  del  7/09/2005.  SEZIONE  IV:
Procedura: Aperta; IV.2) criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso;
IV.3)   informazioni  di  carattere  amministrativo:  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  Data  27/04/2009  Ora:  12,00 IV; Lingue
utilizzabili : Italiano; Periodo minimo durante il quale l'offerente e
vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni; Modalita' di apertura
delle  offerte  -  Data 28/04/2009 Ora: 10:00; Luogo: ARPAS - Cagliari
Via  Carloforte,  51 - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte:  chiunque ne abbia interesse. SEZIONE VI: altre informazioni:
Appalto  indetto  in  esecuzione  della  Determinazione  del Direttore
Servizio   Patrimonio   Provveditorato  Economato  n°20  in  data
13/03/2009  ;  l'appalto verra' aggiudicato lotto per lotto secondo il
criterio del prezzo piu' basso inferiore a quello posto a base di gara
previa  verifica  delle  offerte anormalmente basse giusta articoli da
86  a  88  del  D.Lgs. 163/2006. L'appalto verra' aggiudicato anche in
presenza   di   una   sola  offerta  valida,  se  ritenuta  congrua  e
conveniente;   tutte  le  informazione  riguardanti  le  modalita'  di
presentazione  dell'offerta  e  di  aggiudicazione  sono  indicate nel
disciplinare  di  gara  che costituisce parte integrante e sostanziale
del  presente  bando.  Responsabile  del  procedimento Dott ssa Silvia
Melis;   Responsabile   della   procedura  di  gara  Dott.ssa  Rosaria
Ferralasco;  VI.4)  procedure  di ricorso: Organismo responsabile: TAR
Sardegna  - Via Sassari, 17 - Cagliari ; Servizio presso il quale sono
dsponibili  informazioni  sulla  presentazione  di  ricorso:  Servizio
Affari  Generali  -  Via  Carloforte,  51  -  CAGLIARI - 09123 - Posta
elettronica:   info@arpa.sardegna.it  telefono:  070/67121101  -  fax:
070/67121141.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  per
pubblicazione alla G.U.C.E.: 16/03/2009.

    Il Direttore del Servizio Patrimonio Provveditorato Economato
                    (Dott.ssa Rosaria Ferralasco)
 
T-09BFM3105 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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