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BANDO DI GARA I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Unita' Sanitaria Locale n. 1 di Citta' di Castello, Servizio Responsabile: Area Beni e Servizi, Via Engels, 06012 Citta' di Castello (PG), Tel.075/8509526, Fax 075/8523272, caterina.gaudenzi@asl1.umbria.it, www.asl1.umbria.it. I.2) Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1. I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1. I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: Azienda USL n.1 Citta' di Castello (PG), Ufficio Protocollo, Via Engels - 06012 Citta' di Castello (PG), Tel. 0758509527. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta per la fornitura novennale di Materiale vario per convivenze. II.1.2) Tipo di appalto di forniture: acquisto, Luogo di consegna fornitura: Presidi Ospedalieri Alto Tevere ed Alto Chiascio. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura materiale vario per convivenze. II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: CPV: 33198000 - 39221100. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: importo novennale presunto E 540.000,00 IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto: 108 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista (iva esclusa); cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale (iva esclusa). III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 gg. dalla data di arrivo delle fatture all'ufficio protocollo dell'ASL 1. III.2.1) Situazione giuridica: certificato di iscrizione al C.C.I.A.A., Ufficio del Registro delle Imprese o ad altro analogo registro professionale di altri Stati membri della C.E recante la dicitura antimafia di cui all'art. 9 del DPR 252/98; dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' attestante che la ditta non si trova in alcuna delle situazioni di esclusione dalla partecipazione alle gare previste all'art.38 del DLgs 163/06. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: idonee referenze bancarie (almeno due); dichiarazione concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi finanziari. III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici e privati. IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del DLgs 163/06 previo giudizio di idoneita' della documentazione tecnica e della campionatura. IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: ORE 13 DEL GIORNO 30.04.09 A PENA DI ESCLUSIONE DALLA GARA. IV.3.5) Data spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: entro 30 gg. dalla scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione. IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone munite di valida procura o delega, anche in carta semplice. VI.3) Informazioni complementari: per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del Dlgs 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti, a seguito di formale richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale, autenticato ai sensi di legge; almeno tre attestazioni delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria, via Baglioni 3, 06100, Perugia. VI.4.2) Presentazione ricorso: il ricorso al TAR puo' essere presentato entro 60 gg. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'UPUCE 16.03.09. Il Direttore Generale Dr. Vincenzo Panella T-09BFK3203 (A pagamento).