Unita' Sanitaria Locale n. 1 Citta' di Castello (PG)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 23-3-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE: Unita' Sanitaria Locale n. 1
di Citta' di Castello, Servizio Responsabile: Area Beni e Servizi, Via
Engels,   06012   Citta'   di   Castello  (PG),  Tel.075/8509526,  Fax
075/8523272,   caterina.gaudenzi@asl1.umbria.it,   www.asl1.umbria.it.
I.2)  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili presso: come al punto
I.1.   I.3)  Indirizzo  presso  il  quale  e'  possibile  ottenere  la
documentazione:  come al punto I.1. I.4) Indirizzo al quale inviare le
domande  di  partecipazione:  Azienda USL n.1 Citta' di Castello (PG),
Ufficio  Protocollo,  Via Engels - 06012 Citta' di Castello (PG), Tel.
0758509527.     II.1.1)     Denominazione     conferita    all'appalto
dall'Amministrazione   aggiudicatrice:   Procedura  ristretta  per  la
fornitura novennale di Materiale vario per convivenze. II.1.2) Tipo di
appalto  di  forniture: acquisto, Luogo di consegna fornitura: Presidi
Ospedalieri  Alto  Tevere  ed Alto Chiascio. II.1.5) Breve descrizione
dell'appalto:   Fornitura  materiale  vario  per  convivenze.  II.1.6)
Descrizione/oggetto  dell'appalto:  CPV:  33198000 - 39221100. II.1.8)
Divisione  in  lotti:  NO.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti: NO.
II.2.1)  Entita'  totale:  importo novennale presunto E 540.000,00 IVA
esclusa.  II.3)  Durata  dell'appalto:  108  mesi. III.1.1) Cauzioni e
garanzie  richieste:  Cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista
(iva  esclusa);  cauzione  definitiva  del 10% del valore contrattuale
(iva  esclusa).  III.1.2)  Modalita'  di pagamento: entro 90 gg. dalla
data  di  arrivo  delle  fatture  all'ufficio  protocollo  dell'ASL 1.
III.2.1)   Situazione   giuridica:   certificato   di   iscrizione  al
C.C.I.A.A.,  Ufficio  del  Registro  delle  Imprese o ad altro analogo
registro  professionale  di  altri  Stati  membri della C.E recante la
dicitura  antimafia  di  cui  all'art. 9 del DPR 252/98; dichiarazione
sostitutiva  dell'atto  di  notorieta'  attestante che la ditta non si
trova  in  alcuna  delle situazioni di esclusione dalla partecipazione
alle  gare  previste  all'art.38  del  DLgs 163/06. III.2.2) Capacita'
economica  e  finanziaria:  idonee  referenze  bancarie  (almeno due);
dichiarazione  concernente il fatturato globale di impresa e l'importo
relativo  alle  forniture  nel  settore oggetto della gara, realizzati
negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari. III.2.3) Capacita' tecnica -
tipo  di  prove  richieste: elenco delle principali forniture prestate
negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi, delle date e dei
destinatari  pubblici e privati. IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta.
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso, ai
sensi  dell'art. 82 del DLgs 163/06 previo giudizio di idoneita' della
documentazione  tecnica  e  della campionatura. IV.3.4) TERMINE PER IL
RICEVIMENTO  DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:  ORE  13  DEL  GIORNO
30.04.09  A  PENA  DI  ESCLUSIONE  DALLA GARA. IV.3.5) Data spedizione
degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: entro 30 gg.
dalla   scadenza   del  termine  di  presentazione  delle  domande  di
partecipazione.   IV.3.5)   Lingua   utilizzabile   nelle  domande  di
partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale
l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria  offerta:  180 giorni dalla
scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte. IV.3.8) Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti
delle  ditte  concorrenti  o  altre persone munite di valida procura o
delega, anche in carta semplice. VI.3) Informazioni complementari: per
il  controllo  sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara,
prescritto  dall'art. 48 del Dlgs 163/06, dovranno essere presentati i
seguenti     documenti,     a    seguito    di    formale    richiesta
dell'Amministrazione:  estratti  dei bilanci degli ultimi tre esercizi
finanziari,  da cui risulti il fatturato globale, autenticato ai sensi
di  legge; almeno tre attestazioni delle principali forniture prestate
negli  ultimi tre anni. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di  ricorso:  TAR  Umbria,  via  Baglioni  3,  06100, Perugia. VI.4.2)
Presentazione  ricorso: il ricorso al TAR puo' essere presentato entro
60 gg. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'UPUCE 16.03.09.

                        Il Direttore Generale
                         Dr. Vincenzo Panella
 
T-09BFK3203 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.