PROVINCIA DI CROTONE - STAZIONE UNICA APPALTANTE
AZIENDA SANITARIA LOCALE MAGNA GRECIA CROTONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 1-4-2009)

BANDO DI GARA D'APPALTO CON PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA IN
LEASING FINANZIARIO DI N° 1 COLONNA LAPAROSCOPIA e DI N° 1
SISTEMA PER VIDEOENDOSCOPIA GINECOLOGICA PER IL PRESIDIO OSPEDALIERIO
"SAN GIOVANNI DI DIO DI CROTONE.
                                   
 
   Ente  Aggiudicatrice:  Azienda  Sanitaria  Locale  Magna  Grecia di
Crotone  c/0  Stazione  Unica Appaltante: Provincia di Crotone, via M.
Nicoletta,  28,  88900,  Crotone,  tel.  0962/952623, fax 0962/952252,
e-mail:sua@provincia.crotone.it;  II.1.1)  Oggetto leasing finanziario
per  la  fornitura  di  n°  1 colonna laparoscopica e di n°1
sistema  per  videoendoscopia ginecologica per il presidio ospedaliero
San  Giovanni  di  Dio  di  Crotone; II.1.2) Luogo di esecuzione della
Fornitura:  Crotone;  II.2.1)  Entita'  dell'appalto:  euro 170.000,00
escluso  iva  complessivo  dei  lotti.-  di cui euro 105.000,00 per il
lotto  n.  1  ed  euro  65.000,00  per il lotto n. 2; II.3) Termine di
ultimazione  della  prestazione: 20 giorni dalla ricezione dell'ordine
come  da  c.s.a. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: l'offerta dei
concorrenti  deve essere corredata da una cauzione provvisoria di euro
3.400,00  o  pari al 2% dell'importo del lotto a cui si partecipa, con
le   modalita'   previste   del  bando  integrale  di  gara;  III.1.2)
Finanziamento:  mediante leasing finanziario; III.1.3) Forma giuridica
dei partecipanti: sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34 del d.lgs
n.  163/06,  e  s.m.; nel caso in cui si partecipi in r.t., si precisa
che:   1)  la  mandataria  dovra'  possedere  i  requisiti  in  misura
maggioritaria;  2)  i concorrenti riuniti in raggruppamento temporaneo
dovranno  specificare  le  quote  di  partecipazione  all'A.T.I.,  con
l'indicazione  della  parte  della  fornitura  che lo stesso andra' ad
eseguire;  3)  i  requisiti  di  capacita'  economica  e finanziaria e
tecnica  professionale  dei  concorrenti  dovranno essere posseduti in
relazione  alla  quota  di partecipazione al raggruppamento temporaneo
(art.  41  e  42  d.lgs  n.  163/06,  e  s.m.).  III.2.) Condizione di
partecipazione:   non  e'  ammessa  la  partecipazione  alla  gara  di
concorrenti per i quali sussiste/sussistono: a. le cause di esclusione
di  cui  all'art.  38,  del  d.lgs  n.  163/06 e s.m.; b. mancanza dei
requisiti  di  idoneita' professionale, a norma dell'art. 39 del d.lgs
n.  163/06, e s.m.; c. mancanza dei requisiti di capacita' economica e
finanziaria,  ex art. 41, del d.lgs n. 163/06, e s.m.; d. mancanza dei
requisiti  di capacita' tecnica e professionale, a norma dell'art. 42,
del   d.lgs  n.  163/06,  e  s.m.;  III  2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: requisiti previsti dall' art. 41 del D.lgs 12.04.2006, n.
163,  e  s.m.i,  cosi'  come sotto specificato: a) aver realizzato nel
corso  degli  ultimi  tre  esercizi  un  fatturato  globale  d'impresa
complessivo  non  inferiore  a  Euro 170.000,00 o pari all'importo del
lotto  a  cui  si partecipa; b) aver realizzato un fatturato specifico
nel settore oggetto della gara negli ultimi tre esercizi non inferiore
a  Euro  170.000,00  o  pari all'importo del lotto a cui si partecipa;
III 2.3) Capacita' tecnica: Requisiti previsti dall' art. 42 del D.lgs
12.04.2006,  n.  163,  e  s.m.,  come  sotto  specificato:  1.  Essere
iscritti alla Camera di commercio per attivita' coincidente con quella
oggetto  del  presente  appalto  o  in  un  registro  professionale  o
commerciale dello Stato di residenza, dal quale si evinca che la ditta
e'  in  grado di effettuare le forniture richieste, per le cooperative
iscrizione  nei  registri  previsti  per  legge;  2. Certificazione di
qualita'  dei  prodotti  (UNI-EN-ISO, ecc). 3. Produrre l'elenco delle
forniture  similari  prestate  negli ultimi tre anni 2006 - 2007 -2008
con  indicazione  del destinatario - data e importo. Esse sono provate
da certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti
medesimi;  se  trattasi  di  servizi  e  forniture prestati a privati,
l'effettuazione effettiva della prestazione e' dichiarata da questi o,
in   mancanza,   dallo   stesso   concorrente;   IV.1)   Procedura  di
aggiudicazione: Aperta; IV.2.1) Aggiudicazione: offerta economicamente
piu'  vantaggiosa,  ex  art.  83,  del  d.lgs  n.  163/06, e s.m., con
attribuzione di 55 punti all'offerta tecnica e di 45 punti all'offerta
economica;  i  criteri  di attribuzione dei punteggi sono indicati nel
bando  integrale  e  nel  disciplinare  di  gara, disponibili sul sito
dell'Amministrazione              provinciale,             all'U.R.L.:
http://sua.provincia.crotone.it;  IV.3.3)  Modalita'  per ottenere gli
atti  di gara: il bando, il disciplinare, il capitolato, il modello di
istanza   e   gli   elaborati   tecnici   sono  disponibili  sul  sito
istituzionale  della  Provincia  di  Crotone,  all'indirizzo di cui al
punto  precedente;  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per la ricezione delle
offerte:  28/04/2009  ore  12:00 (termine perentorio). IV.3.7) Periodo
minimo  di  validita'  dell'offerta:  l'offerta  e' vincolante per 180
giorni;  IV.3.8)  Modalita' di apertura delle offerte: 29/04/2009. ore
9:30.  Le ulteriori sedute saranno comunicate mediante avviso sul sito
istituzionale   della   Provincia   di  Crotone  di  cui  sopra;  V.3)
Informazioni  Complementari:  in  relazione al Protocollo di legalita'
sottoscritto  tra  la Provincia di Crotone e la Prefettura di Crotone,
la  ditta  aggiudicataria dovra' sottoscrivere, in sede di stipula del
contratto,  le  clausole previste dal Protocollo stesso, riportate nel
testo   integrale  del  bando  di  gara.  Si  precisa  che  il  codice
identificativo gara (CIG) e' il seguente: lotto 1 n. 02928313C8, lotto
2  n.  0292851449;  L'aggiudicazione  sara' fatta anche in presenza di
una  sola  offerta valida; L'amministrazione si riserva la facolta' di
applicare  l'art.  140  del  d.lgs  163/2006,  e  s.m.i; V.4.3) I dati
raccolti saranno trattati, ai sensi del D.lgs n.196/03, esclusivamente
nell'ambito  della  presente procedura di gara. Tutte le dichiarazioni
devono  essere  rese  in  conformita'  alle disposizioni del d.P.R. 28
dicembre  2000,  n.  445.  Il  Responsabile  del  procedimento  e'  il
sig.Mario Pignanelli.

                             Il Dirigente
                        Dott. Francesco Solano
 
T-09BFE3650 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.