CONSIP S.p.A. a socio unico Sede Legale: Via Isonzo, 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 1-4-2009)

            Fornitura di personal computer desktop per le
          Pubbliche Amministrazioni, suddivisa in tre lotti
 
   CONSIP S.p.A. a socio unico
   BANDO DI GARA D'APPALTO
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Consip S.p.A. a socio unico - Punti di contatto: Direzione Acquisti
per  la  Pubblica  Amministrazione (DAPA) - Via Isonzo, 19/E - 00198 -
ROMA  -  ITALIA  -  Tel:  06/854491  -  Fax:  06/85449288  - (e-mail):
pcdesktop9@acquistinretepa.it
   www.mef.gov.it; www.consip.it; www.acquistinretepa.it
   All'attenzione  di: Ing. Augusto Di Venanzi - (eventuale profilo di
committente)
   www.acquistinretepa.it
   Ulteriori  informazioni sono disponibili presso:I punti di contatto
sopra indicati
   Informazioni  relative  al ritiro della documentazione ufficiale di
gara  possono  essere  acquisite  attraverso la consultazione dei siti
www.mef.gov.it, e www.acquistinretepa.it
   Il  capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i
documenti  per  il  dialogo  competitivo  o per il sistema dinamico di
acquisizione) sono disponibili presso:
      - i punti di contatto sopra indicati
   Le  offerte  o le domande di partecipazione vanno inviate a:i punti
di contatto sopra indicati
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALE SETTORI DI
ATTIVITA':
   Organismo di diritto pubblico
   -  Altro:  stipula convenzioni per beni e servizi ex art. 26, l. n.
488/99
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici NO
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   Fornitura   di   Personal   Computer   Desktop   per  le  Pubbliche
Amministrazioni, suddivisa in tre Lotti.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi : b) Forniture: Acquisto
   Luogo  principale  di consegna: Intero territorio nazionale, presso
le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. Codice NUTS IT
   II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico
   II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti
   L'appalto  ha  per  oggetto,  con  riferimento  a ciascun Lotto, la
stipula  di  una  Convenzione,  ai  sensi  dell'art. 26 Legge 488/99 e
s.m.i.,  dell'art.  58  Legge 388/2000, del D.M. 24.02.2000 e del D.M.
2.05.2001,  per  la  fornitura  di  Personal  Computer Desktop, di cui
all'allegato  B, e di dispositivi opzionali, nonche' la prestazione di
servizi  connessi  e  di  servizi  opzionali in favore delle Pubbliche
Amministrazioni, come descritto nella documentazione di gara.
   II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  Vocabolario
principale   Oggetto   principale   30213300-8;   30120000-6;  Oggetti
complementari 48627000-9; 51611000-8;
   50322000-8;   72319000-4;   72511000-0;   30237200-1;   30236100-3;
48624000-8
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? Si
   II.1.8)  Divisione  in  Lotti:  Si Ulteriori precisazioni sui Lotti
sono  indicate  nell'allegato  B.  Le offerte devono essere presentate
per: uno e/o piu' Lotti
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO:
   II.2.1)   Quantitativo   o  entita'  totale:  (compresi  tutti  gli
eventuali Lotti e opzioni)
   Con   l'aggiudicatario   di  ciascun  Lotto  verra'  stipulata  una
Convenzione  con  la  quale  l'aggiudicatario  medesimo  si obbliga ad
accettare gli ordinativi di fornitura delle Pubbliche Amministrazioni.
I  quantitativi  effettivi da fornire saranno determinati in base agli
ordinativi  di  fornitura  nei  limiti  e  fino  alla  concorrenza del
quantitativo massimo indicato nell'allegato B.
   II.2.2) Opzioni (eventuali) No
   II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione
   La  Convenzione  ha  una  durata  di  6  mesi  dalla data della sua
attivazione  e  detta durata puo' essere prorogata fino ad ulteriori 6
(sei)  mesi,  su  comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla
scadenza  del  termine  non  sia  esaurito  il  quantitativo  massimo,
eventualmente  incrementato, e fino al raggiungimento del medesimo. La
durata   dei   singoli   contratti   di  fornitura  e'  stabilita  nel
Disciplinare di gara e relativi allegati.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso)
   Ai  sensi  dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, dovra' essere prestata
una  cauzione  provvisoria, con le modalita' e le condizioni stabilite
nel  Disciplinare  di  gara  (ivi incluse le modalita' e le condizioni
previste  in caso di partecipazione a piu' Lotti), valida per tutto il
periodo di vincolativita' dell'offerta, di importo pari a:
      per  il  Lotto  1:  Euro  298.402,00=;  per  il  Lotto  2:  Euro
333.602,00=; per il Lotto 3: Euro 184.426,00= eventualmente ridotto in
ragione  di  quanto  stabilito  nell'art.  75  del D.Lgs. n. 163/2006;
modalita'  e  condizioni  di  svincolo della cauzione provvisoria sono
stabilite  nel  Disciplinare  di gara. L'aggiudicatario sara' tenuto a
prestare  due  distinte  cauzioni,  rispettivamente  a  garanzia degli
obblighi  contrattuali, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006, e a
garanzia  dell'adempimento  dell'obbligo  di pagamento dei costi delle
verifiche  ispettive,  nonche'  a  stipulare  una polizza assicurativa
R.C.,  secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare
di gara.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in materia (se del caso):
Secondo quanto previsto negli atti di gara.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto
   E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate
o  raggruppande  con  l'osservanza della disciplina di cui all'art. 37
del  D.Lgs.  n.  163/2006,  e di Consorzi di imprese, con l'osservanza
della  disciplina  di  cui  agli  artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato
Decreto.  E' inoltre ammessa la partecipazione delle imprese stabilite
in  altri  paesi  membri  dell'U.E., nelle forme previste nei paesi di
stabilimento.
   E'  fatto  divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in forma
individuale e contemporaneamente in forma associata (R.T.I., consorzi)
ovvero  di  partecipare  in  piu'  di  un  R.T.I.  o  Consorzio,  pena
l'esclusione  dalla gara dell'Impresa medesima e dei R.T.I. o Consorzi
ai quali l'Impresa partecipa.
   Per   favorire  la  concorrenza,  conformemente  alle  segnalazioni
dell'Autorita'  Garante  della  Concorrenza  e  del  Mercato AS251 del
30/1/2003 (Bollettino n. 5/2003) e S536 del 18/01/2005, non e' ammessa
la  partecipazione  in  R.T.I.  di  due  o  piu'  Imprese  che,  anche
avvalendosi   di   societa'   terze   nelle   modalita'  indicate  nel
Disciplinare  di  gara,  siano  in grado di soddisfare singolarmente i
requisiti  economici  e  tecnici  di partecipazione con riferimento al
Lotto  di  importo  superiore  tra quelli per cui il R.T.I. partecipa,
pena l'esclusione dalla gara del R.T.I. cosi' composto.
   Limitazioni alla partecipazione dei consorzi, all'avvalimento ed al
subappalto,     in    conformita'    delle    predette    segnalazioni
dell'Autorita', sono previste nel disciplinare di gara.
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: Si
   In caso affermativo, descrizione delle condizioni particolari:
      le condizioni particolari sono descritte negli atti di gara.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
      sono  legittimati a partecipare alla presente gara i soggetti di
cui  all'art.  34  del  D.  Lgs  163/2006, fatto salvo quanto previsto
dall'art.  13  del  D.L.  n. 223/2006 (convertito in Legge 248/2006) e
s.m.i..
   Pena   l'esclusione   dalla   gara,  ciascun  concorrente  (impresa
singola/R.T.I./Consorzio),  deve soddisfare, con riferimento a ciascun
singolo  Lotto, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di
gara, le seguenti condizioni:
        a) iscrizione per attivita' inerenti la presente fornitura nel
Registro   delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali  dello  Stato  di  residenza  se  si  tratta  di uno Stato
dell'UE,  in  conformita'  con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. n.
163/2006;
        b)  non  sussistenza  dei motivi di esclusione di cui all'art.
38, D.Lgs. n.163/2006.
   
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
      Pena  l'esclusione  dalla  gara,  ciascun  concorrente  (impresa
singola/R.T.I./Consorzio)  deve  soddisfare,  anche ai sensi di quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni
   a)  aver  realizzato,  complessivamente  negli  ultimi due esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando:
   a.1)  per  i  Lotti  1 e 2, un fatturato specifico per forniture di
personal  computer desktop, non inferiore IVA esclusa a: Lotto 1: Euro
29.840.200,00=; Lotto 2: Euro 33.360.200,00=
   a.2)  per  il  Lotto  3,  un  fatturato  specifico per forniture di
personal   computer   desktop,  non  inferiore  IVA  esclusa  ad  Euro
14.920.100,00=  e un fatturato specifico per forniture di soluzioni di
stampa   (stampanti,   fotocopiatrici   con   funzione  di  stampante,
multi-funzione) non inferiore IVA esclusa ad Euro 3.522.500,00=;
   Se  il  concorrente  non  e'  in grado, per giustificati motivi, di
presentare  le  referenze  sopra  richieste,  puo'  provare la propria
capacita'  economica  e finanziaria mediante qualsiasi altro documento
considerato  idoneo  da Consip S.p.A., ai sensi dell'art. 41, comma 3,
del D.Lgs. n. 163/2006.
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
      Pena  l'esclusione  dalla  gara,  ciascun  concorrente  (impresa
singola/R.T.I./Consorzio)  deve  soddisfare,  anche ai sensi di quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni:
   a)  essere  in  possesso  della  certificazione  EN  ISO 9001 per i
processi  di  realizzazione  ed erogazione dei servizi di assistenza e
manutenzione;
   b)  impegno a garantire la presenza nell'organico del Fornitore di:
i)   tecnici   specializzati   per  la  prestazione  del  servizio  di
installazione e del servizio di assistenza e manutenzione, nonche' per
il  collaudo,  in  possesso dei requisiti stabiliti nei paragrafi 6.1,
6.4.1  e  9  del  Capitolato Tecnico; ii) soggetti ai quali affidare i
ruoli di Responsabile del servizio Generale, Responsabile del servizio
Nazionale,  Responsabili  del servizio Provinciale, Responsabile della
Fornitura,  come  definiti  e  con i requisiti stabiliti nel paragrafo
7.5.2. del Capitolato Tecnico);
   c)  iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, tenuto presso
il Ministero dell'ambiente e tutela del territorio, di cui al D.Lgs. 3
aprile  2006,  n.  152,  per  l'esecuzione dell'attivita' di ritiro di
apparecchiature  usate  per  la  raccolta  ed  il  trattamento di RAEE
(servizio di dismissione dell'esistente).
   Si  applica  quanto  stabilito  nell'art.  42  e  ss. del D.Lgs. n.
163/2006.
   In caso di avvalimento del requisito di cui alla precedente lettera
c),  ai  sensi dell'art. 49, commi 8 e 9, in ragione della particolare
natura  della  prestazione  per la quale e' richiesto detto requisito,
una impresa ausiliaria puo' prestare avvalimento nei confronti di piu'
di  un  concorrente,  impegnandosi  tuttavia  a fornire la particolare
attrezzatura  necessaria  per  l'esecuzione dell'attivita' a norma del
D.Lgs.  3  aprile  2006,  n. 152, e del D.Lgs. 25 luglio 2005, n. 151,
alle medesime condizioni all'aggiudicatario.
   III.2.4) Appalti riservati (se del caso) No
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio?
   Si  limitatamente ai soggetti nominati Responsabili delle Forniture
secondo quanto stabilito nella documentazione di gara.
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
   IV.2.1) criteri di aggiudicazione:
   b)  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  in base ai: criteri
indicati di seguito:
      Qualita' tecnica: massimo 30 punti; Prezzo: massimo 70 punti
   Ulteriori  dettagli  sull'attribuzione  dei punteggi sono contenuti
nel Disciplinare di gara.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO
   In   caso  affermativo  fornire  ulteriore  informazione  sull'asta
elettronica
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
Documentazione  complementare  (ad  eccezione  del sistema dinamico di
Acquisizione)  oppure  il  documento  descrittivo (nel caso di dialogo
competitivo)
   Termine  per  il  ricevimento  per  le  richieste  e  l'accesso  di
documenti data 25/05/2009 Ora: 12,00
   Documenti  a  pagamento (In caso affermativo, prezzo (indicare solo
in cifre) No
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte
   Data 25/05/2009 Ora: 12,00, pena irricevibilita' e/o non ammissione
alla gara
   IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande di
partecipazione: Italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla  propria offerta (procedura aperta) Fino a 21/11/2009 oppure 180
giorni (dal termine ultimo per la ricezione delle offerte)
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura delle offerte data 25/05/2009 Ora:
15,00
   luogo:  presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui al
punto I.1.
   Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura delle offerte (se del
caso) Si
   Un  rappresentante  per  impresa  o  R.T.I.  o Consorzio, munito di
delega,  nel  rispetto  della  procedura  indicata nel Disciplinare di
gara.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) Trattasi di appalto periodico: (se del caso) NO
   VI.2)  Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi comunitari NO
   VI.3) Informazioni complementari:
      1.  Il  codice  identificativo  della  gara (CIG), anche ai fini
delle contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67, della
legge  23  dicembre  2005,  n.  266,  dagli  operatori  economici  che
intendono  partecipare  alla  gara  di  cui  al  presente Bando, e' il
seguente:  Lotto 1: CIG [0287391A8B], Lotto 2: CIG [0287397F7D], Lotto
3: CIG [0287399128].
   Il  contributo  e'  dovuto  per  ciascun  Lotto per cui si presenta
offerta   in  ragione  del  relativo  importo  del  Lotto  stesso.  Le
istruzioni    operative   relative   al   pagamento   della   suddetta
contribuzione  sono  pubblicate  e  consultabili al seguente indirizzo
internet: http://www.avcp.it/riscossioni.html
   2.  La  documentazione  ufficiale di gara e' disponibile in duplice
formato,  (i)  elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dai siti
www.acquistinretepa.it, www.consip.it e www.mef.gov.it, (ii) cartaceo,
ritirabile  presso  la  Consip  S.p.A. all'indirizzo sub I.1, in copia
conforme,  nei giorni feriali dalle 9:00 alle 12:30. Si precisa che la
versione  in  formato  elettronico  firmata  digitalmente  costituisce
l'originale  della  documentazione di gara mentre la versione cartacea
ne e' la copia conforme.
   3.  I  prezzi  unitari  a  base  d'asta  non  superabili in sede di
offerta, sono stabiliti nel Disciplinare di gara.
   4.  Non  e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino
tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'articolo 2359
del  codice  civile.  Saranno,  altresi',  esclusi dal singolo Lotto i
concorrenti  per  i  quali  si  accerti  che  le relative offerte sono
imputabili  ad  un  unico  centro  decisionale,  sulla base di univoci
elementi  ovvero  coinvolti  in  situazioni oggettive lesive della par
condicio tra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte.
   5. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate.
   6.  Consip  S.p.A.  si  riserva la facolta' di effettuare verifiche
ispettive  anche  mediante apposito Organismo di Ispezione accreditato
secondo  la  norme  UNI  CEI  EN  ISO/IEC 17020: 2005. L'importo delle
predette  verifiche  sara'  a  carico del Fornitore fino all'ammontare
pari  allo  0,5%  del  valore degli Ordinativi di Fornitura emessi, e,
secondo quanto stabilito nel Capitolato Tecnico.
   7.  Il  subappalto  e'  ammesso,  nei  limiti  e nei modi stabiliti
dall'articolo 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e dal Disciplinare di Gara, a
condizione che cio' venga indicato in sede di offerta.
   8.  L'aggiudicatario di ciascun Lotto dovra' essere in possesso del
Nulla   Osta   di   Segretezza  (N.O.S.)  aziendale  rilasciato  dalle
competenti   autorita',   o,   in  difetto  subappaltare,  nei  limiti
consentiti  di  cui  al  precedente  punto  7, ad individuata ditta in
possesso  del predetto Nulla Osta, cio' per far fronte agli ordinativi
di  fornitura  delle  Amministrazioni  che  hanno diritto a richiedere
l'esecuzione  dei  servizi di installazione, assistenza, manutenzione,
da parte di soggetti in possesso del Nulla Osta stesso.
   9.  Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti  il  dettaglio  della
fornitura  e dei servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di
valutazione,   le   modalita'   di  presentazione  delle  offerte,  la
partecipazione  a  piu'  Lotti, le ulteriori cause di esclusione dalla
gara e le altre informazioni sono contenute nel Disciplinare di gara e
relativi allegati.
   10.  Le  offerte  anormalmente basse sono individuate e valutate ai
sensi  degli  artt.  86  e ss. del D.Lgs. n. 163/2006. Ad ogni modo le
offerte  devono essere corredate delle giustificazioni di cui all'art.
87, comma 2, del D.Lgs. n. 163/2006 con riferimento a ciascuna voce di
prezzo  che  concorre  a formare l'importo complessivo posto a base di
gara.
   11.  Consip  S.p.A.  si  riserva,  anche con riferimento al singolo
Lotto,  il  diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna
offerta   risulti   conveniente  o  idonea  in  relazione  all'oggetto
contrattuale, in conformita' a quanto previsto dall'articolo 81, comma
3,  del  D.Lgs.  n. 163/2006; b) procedere all'aggiudicazione anche in
presenza  di  una  sola  offerta valida; c) sospendere, reindire o non
aggiudicare  la  gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente la
Convenzione    anche    qualora    sia   intervenuta   in   precedenza
l'aggiudicazione,  e)  di  procedere  all'aggiudicazione  anche  di un
singolo Lotto
   12.  I  concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono
il  trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi della D.Lgs
196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali.
   13.  Informazioni  e  chiarimenti sugli atti di gara possono essere
richiesti dal lunedi' al venerdi' esclusivamente a mezzo fax/e-mail al
numero/indirizzo  di  cui  al  punto I.1, entro e non oltre il termine
delle ore 12:00 del 04/05/2009.
   14.  I chiarimenti agli atti di gara verranno inviati via fax a chi
avra'  ritirato  la  documentazione  ufficiale  in  formato  cartaceo,
nonche'  a  chi,  avendo  scaricato  la  versione  elettronica firmata
digitalmente,  ne faccia esplicita richiesta a mezzo fax al numero sub
I.1 specificando i dati necessari per consentire l'invio, e pubblicati
in  formato  elettronico,  anche firmato digitalmente, sui siti di cui
al punto I.1.
   15.  E'  designato  quale  Responsabile  del  Procedimento  per  la
presente  procedura,  ai  sensi  e per gli effetti dell'art. 10 del D.
Lgs. n. 163/2006, l'Ing. Augusto Di Venanzi.
   16.  Nel  caso in cui prima del decorso del termine di durata della
Convenzione, anche prorogato, siano esauriti i quantitativi massimi di
cui   sopra,   all'aggiudicatario   di  ciascun  Lotto  potra'  essere
richiesto,  alle  stesse  condizioni,  di incrementare il quantitativo
sino  alla  concorrenza dei due quinti ai sensi dell'art. 27, comma 3,
del D.M. 28 ottobre 1985.
   17.  Fermo  restando  quanto  previsto  dall'art.  87, comma 4, del
D.Lgs.  n.163/2006,  la  predisposizione del DUVRI e la determinazione
della  relativa stima dei costi della sicurezza non soggetti a ribasso
d'asta,  in  relazione alla natura della fornitura ovvero del servizio
oggetto  della  presente gara, e' rimessa alle singole Amministrazioni
contraenti al momento di emissione dell'ordinativo di fornitura. Resta
in  ogni  caso  inteso  che  i  predetti  costi  non  concorreranno al
raggiungimento  dei  quantitativi  massimi  di cui al precedente punto
II.2.1
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione  ufficiale  :  Tribunale Amministrativo Regionale del
Lazio, Sez. Roma
   Indirizzo: Via Flaminia, 189 - CAP : 00196 - Citta': Roma - Paese :
Italia - Telefono: 06/328721 - Fax: 06/32872310
   VI.4.2) Presentazione di ricorso
   Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso
   Contro  il  presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il
TAR  entro  60 giorni dalla piena conoscenza ed e' proponibile ricorso
straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO : 27/03/2009
   L'Amministratore Delegato Dott. Danilo Oreste Broggi
   
   ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI
   LOTTO n. 1 - Personal Computer Desktop Compatti
   1) Breve descrizione
   Fornitura  di personal computer desktop compatti, configurati e con
i dispositivi opzionali, come disposto ai paragrafi 4.1, 4.5 e 5.1 del
Capitolato  Tecnico  allegato  al  Disciplinare  di  gara, dei servizi
connessi  di  cui  ai  paragrafi  4.6  e 6 del Capitolato Tecnico, dei
servizi  opzionali  di  cui  al  paragrafo 7.1 del Capitolato Tecnico,
nonche'  delle  ulteriori  attivita'  ed  adempimenti  stabiliti nella
documentazione di gara.
   3) Quantitativo o entita':
   Quantitativo  massimo  complessivo:  n.  30.000  personal  computer
desktop compatti
   Quantitativo  minimo  ordinabile  (QMO):  n.  12  personal computer
desktop compatti
   Base  d'asta  complessiva,  non superabile in sede di offerta: Euro
14.920.100,00=   (quattordicimilioninovecentoventimilacento/00),   IVA
esclusa.
   Valore      stimato      pari      ad      Euro      20.888.140,00=
(ventimilioniottocentottantottomilacentoquaranta/00),   IVA   esclusa,
comprensivo dell'opzione di cui al precedente punto VI.3), n. 17
   
   LOTTO n. 2 - Personal Computer Desktop di Fascia Alta
   1) Breve descrizione
   Fornitura  di personal computer desktop di fascia alta, configurati
e  con  i dispositivi opzionali, come disposto ai paragrafi 4.2, 4.5 e
5.2  del  Capitolato  Tecnico  allegato  al  Disciplinare di gara, dei
servizi  connessi  di cui ai paragrafi 4.6 e 6 del Capitolato Tecnico,
dei  servizi opzionali di cui al paragrafo 7.2 del Capitolato Tecnico,
nonche'  delle  ulteriori  attivita'  ed  adempimenti  stabiliti nella
documentazione di gara.
   3) Quantitativo o entita':
   Quantitativo  massimo  complessivo:  n.  30.000  personal  computer
desktop di fascia alta
   Quantitativo  minimo  ordinabile  (QMO):  n.  12  personal computer
desktop di fascia alta
   Base  d'asta  complessiva,  non superabile in sede di offerta: Euro
16.680.100,00= (sedicimilioniseicentottantamilacento/00), IVA esclusa
   Valore      stimato      pari      ad      Euro      23.352.140,00=
(ventitremilionitrecentocinquantaduemila-centoquaranta/00),        IVA
esclusa, comprensivo dell'opzione di cui al precedente punto VI.3), n.
17
   
   LOTTO n. 3 - Personal Computer Ultracompatti con stampante
   1) Breve descrizione
   Fornitura di Personal Computer desktop Ultracompatti con stampante,
configurati  e con i dispositivi opzionali, come disposto ai paragrafi
4.3,  4.5  e  5.3  del  Capitolato Tecnico allegato al Disciplinare di
gara,  dei servizi connessi di cui ai paragrafi 4.6 e 6 del Capitolato
Tecnico,  dei servizi opzionali di cui al paragrafo 7.3 del Capitolato
Tecnico,  nonche'  delle  ulteriori attivita' ed adempimenti stabiliti
nella documentazione di gara.
   3) Quantitativo o entita':
   Quantitativo  massimo  complessivo:  n.  15.000  personal  computer
desktop ultracompatti con stampante.
   Quantitativo  minimo  ordinabile  (QMO):  n.  12  personal computer
desktop ultracompatti con stampante
   Base  d'asta  complessiva,  non superabile in sede di offerta: Euro
9.221.300,00=, IVA esclusa.
   Valore      stimato      pari      ad      Euro      12.909.820,00=
(dodicimilioninovecentonovemilaottocentoventi/00),     IVA    esclusa,
comprensivo dell'opzione di cui al precedente punto VI.3), n. 17

                       Amministratore Delegato
                      Dott. Danilo Oreste Broggi
 
T-09BFJ3624 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.