Azienda Sanitaria Unica Regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 1-4-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE  I:  AMM.NE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E
PUNTI  DI  CONTATTO:  Azienda Sanitaria Unica Regionale Via Caduti del
Lavoro, 40 - I-60131 Ancona. Punti di contatto: dott. Matteo Uguccioni
tel.   0722.301.818   e-mail:   matteo.uguccioni@sanita.marche.it  fax
0722.301.835   Indirizzo   Internet   profilo   di  committente  (URL)
www.asurzona2.marche.it - Ulteriori informazioni, il Cap. d'oneri e la
documentazione  complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto  sopra  indicati  -  Indirizzo al quale spedire la domanda di
partecipazione: ASUR - Zona Territoriale n. 2 - Uff. Protocollo - V.le
Comandino,  70  -  I-61029 Urbino (PU). I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E
PRINCIPALI  SETTORI DI ATTIVITa': Autorita' regionale, settore salute.
L'acquisto  non  e' per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici.
SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   II.1)  DESCRIZIONE:  II.1.1)
Denominazione      conferita      all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  ristretta  per  l'appalto  del servizio di
raccolta,  trasporto  e  smaltimento  di  rifiuti  sanitari, in unione
d'acquisto  tra  l'ASUR (ZT1 di Pesaro, ZT2 di Urbino e ZT3 di Fano) e
l'Azienda  Ospedaliera  "Osp. S. Salvatore" di Pesaro. II.1.2) Tipo di
appalto e luogo di consegna o di esecuzione; II.1.2.c) Tipo di appalto
di  servizi:  Cat. di servizi: 16; Luogo: presidi della ZT1 di Pesaro,
della  ZT2  di  Urbino,  della  ZT3 di Fano e dell'Azienda Ospedaliera
"Osp.  S.  Salvatore"  di Pesaro. Codice NUTS: ITE31; II.1.3) L'avviso
riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o
degli  acquisti:  Servizio  di  raccolta,  trasporto  e smaltimento di
rifiuti  sanitari  - Determina a contrarre n. 230/ASURDG del 17/03/09.
II.1.6)   CPV:  Oggetto  principale  90524400  Raccolta,  trasporto  e
smaltimento  di  rifiuti  ospedalieri;  II.1.7)  L'appalto rientra nel
campo  di  applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI;
II.1.8)   Divisione   in  lotti:  NO.  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITa'
DELL'APPALTO:  II.2.1)  Quantitativo  o entita' totale: Valore stimato
IVA  esclusa:  E. 3.910.636,85; Importo oneri sicurezza: E. 13.000,00,
non  soggetto  a  ribasso  d'asta.  II.2.2)  Opzioni: no. II.3) DURATA
APPALTO:  mesi  60;  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,
ECONOMICO,   FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE
ALL'APPALTO:   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  Garanzia
provvisoria:   2%   importo  appalto.  Garanzia  definitiva:  10%  del
contratto,  salve maggiorazioni di legge. III.1.3) Forma giuridica che
dovra'    assumere    il   raggruppamento   di   operatori   economici
aggiudicatario   dell'appalto:   conferimento   mandato  speciale  con
rappresentanza  al  mandatario.  III.2)  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:
III.2.1)  Situazione  generale  degli  operatori,  inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare la
conformita'  alle  prescrizioni: a) certificato in bollo di iscrizione
nel  Registro  Imprese  o  altro registro professionale dello Stato di
residenza,   di  data  non  anteriore  a  sei  mesi,  o  dichiarazione
sostitutiva   resa   dal   legale   rappresentante,  contenente  anche
l'indicazione  delle  persone  legittimate a rappresentare e impegnare
l'impresa,   con   la   relativa   carica  sociale;  b)  dichiarazione
sostitutiva,  resa  dal  legale  rappresentante,  attestante:  che non
sussiste  alcuna  delle  cause  di  esclusione  previste art. 38, c. 1
d.lgs. 163/06, pertinenti con il presente appalto; che l'impresa e' in
regola  con  le  norme  sul diritto al lavoro dei disabili (art. 17 L.
68/99)  o,  in alternativa, che non e' soggetta agli obblighi della L.
68/99,  precisando  la motivazione; c) dichiarazione sostitutiva, resa
dai  soggetti  indicati  art.  38,  c. 1, lett. b) e c) d.lgs. 163/06,
attestante  che  nei  propri  confronti  non  sussiste alcuna causa di
esclusione  prevista  dalla  norma  sopra  citata,  comprese eventuali
condanne  per  le  quali  sia  stato  concesso  il beneficio della non
menzione;  d)  dichiarazione, ai fini della compilazione del mod. GAP,
attestante  quanto  segue:  codice  attivita', volume d'affari (ultima
dichiarazione  IVA),  capitale  sociale.  III.2.3)  Capacita' tecnica:
Informazioni e formalita' necessarire per valutare la conformita' alle
prescrizioni:  e)  dichiarazione  ai  sensi  d.P.R. 445/00, contenente
l'elenco  dei  principali  servizi  prestati regolarmente nel triennio
2006/2008, con il relativo importo, data e destinatario, concernenti i
servizi  oggetto della gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente
richiesti:  -  importo globale, IVA esclusa, non inferiore all'importo
dell'appalto. Sono ammessi raggruppamenti temporanei d'imprese (RTI) e
consorzi,  nelle forme previste nei paesi di stabilimento, fatte salve
le  esclusioni  stabilite  dagli artt. 36-37 d.lgs. 163/06 e s.m.i. In
caso  RTI  o  consorzio,  devono  essere  indicate  tutte  le  imprese
esecutrici  dell'appalto;  tali  imprese,  oltre  al consorzio, devono
presentare  la  documentazione  richiesta  al punto a), b), c), d); la
capacita' tecnica deve essere posseduta complessivamente dal RTI o dal
consorzio.  In  caso  di RTI, ogni impresa deve possedere la capacita'
tecnica  adeguata  alla  parte  di  appalto  da  eseguire.  In caso di
avvalimento,  si  applica  l'art.  49 d.lgs. 163/06 e s.m.i. L'ASUR si
riserva  la facolta' di richiedere l'integrazione della documentazione
presentata. III.2.4) Appalti riservati: NO. III.3) CONDIZIONI RELATIVE
ALL'APPALTO  DI  SERVIZI:  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio e'
riservata  ad  una  particolare  professione?  NO; III.3.2) Le persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle
persone  incaricate  della  prestazione  del servizio: NO; SEZIONE IV:
PROCEDURA:  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:
Ristretta.  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente
piu'  vantaggiosa,  in  base ai seguenti criteri: 1. Qualita' tecniche
50/100;  2. Prezzo 50/100; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO.
IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO: IV.3.1.) Numero di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:
CIG  0292966330. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto:  NO.  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e
la  documentazione  complementare:  e'  possibile  l'accesso  libero e
diretto  al  capitolato  d'oneri e ai documenti complementari sul sito
www.asurzona2.marche.it. Termine per il ricevimento delle richieste di
documenti  o  per l'accesso ai documenti: 08/05/09 ora: 13:00. IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  domande di partecipazione: Data:
14/05/09 ora: 13:00; IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti
degli  inviti  a presentare offerte: Data: 15/06/2009; IV.3.6) Lingua:
italiana. SEZIONE Vi: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Trattasi di un appalto
periodico:  NO.  VI.2)  Appalto  connesso ad un progetto e/o programma
finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
La  domanda  di  partecipazione deve essere formulata su carta legale,
indicando  l'indirizzo postale, l'indirizzo e-mail e il numero fax per
le  comunicazioni  di gara. La domanda, corredata della documentazione
attestante  i  requisiti  richiesti,  deve  essere  inserita  in busta
sigillata  e  controfirmata  sul  lembo  di  chiusura,  riportante, in
evidenza,  il  mittente  e  la  dicitura "Rif. APL/SER/MU - Domanda di
partecipazione  per  servizio  di raccolta, trasporto e smaltimento di
rifiuti   sanitari,  in  unione  d'acquisto  tra  l'ASUR  e  l'Azienda
Ospedaliera  Osp.  S. Salvatore di Pesaro". Il facsimile della domanda
di partecipazione e delle dichiarazioni sostitutive da presentare puo'
essere  richiesto  all'indirizzo e-mail di cui al punto I.1. Ulteriori
sub-criteri  di  aggiudicazione  e  sub-punteggi  sono  precisati  nel
capitolato  d'oneri.  Sono  escluse le offerte superiori all'importo a
base  di gara. L'aggiudicazione potra' essere effettuata anche in caso
di unica offerta valida e potra' essere negata per motivi di interesse
pubblico,  quali  il prezzo sia ritenuto eccessivamente oneroso, anche
in  riferimento alla possibilita' di adesione a convenzioni Consip. In
caso   di   subappalto,  il  pagamento  sara'  effettuato  all'impresa
aggiudicataria.  Responsabile del procedimento e' il dott. Orfeo Mazza
tel.  0722.301.832.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO:  VI.4.1) Organismo
responsabile  delle procedure di ricorso: T.A.R. Marche Via Cavour, 29
- I-60121 Ancona Tel. 071.206956 Fax 071.203853. VI.4.2) Presentazione
di  ricorso:  E'  proponibile ricorso entro 60 gg. avanti al TAR o, in
alternativa, entro 120 gg. al Presidente della Repubblica, a decorrere
dal  momento  di  piena  conoscenza.  VI.4.3) Servizio presso il quale
sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione  di ricorso U.O.
Affari  Legali  V.le  Comandino,  70  -  I-61029  Urbino  (PU) e-mail:
marcello.ercolani@sanita.marche.it  Tel.  0722.301.306  Fax 0722.2838.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 23/03/09.

                 Il Dirigente U.O. Approvvigionamenti
                          Dott. Orfeo Mazza
 
T-09BFK3664 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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