UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 1-4-2009)

                       BANDO DI GARA FORNITURE
 
   Piazza San Marco n. 4 - Firenze - 50121 - Italia - Ufficio Edilizia
Universitaria  e  contratti  - Telefono: 0552756-622-613-732; Caterina
Mariotti;  caterina.mariotti@unifi.it  Fax:  0552756736;  www.unifi.it
Ulteriori  informazioni  sono  disponibili presso: I punti di contatto
sopra  indicati.  Le  offerte  o  le  domande  di partecipazione vanno
inviate   a:   I   punti   di   contatto  sopra  indicati  -  Tipo  di
Amministrazione:   Organismo   di   diritto   pubblico   -  Istruzione
L'amministrazione   aggiudicatrice   acquista   per   conto  di  altre
amministrazioni   aggiudicatrici:   NO   -   Denominazione   conferita
all'appalto:  G214  -  Codice CIG 02916136A7 - Procedura aperta FPO di
arredi  per  uffici,  aule  e  biblioteca  per il Complesso Incubatore
Industriale  - Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino (FI)
(CUP  B98D03000000009)  e per il Complesso universitario di via Laura,
48  Firenze  -  Facolta'  dell'area umanistica del Centro Storico (CUP
B23H05000060001)  Tipo appalto: Forniture - Acquisto Luogo di consegna
Firenze  Codice  NUTS  ITE14 L'avviso riguarda: Appalto pubblico - CPV
39120000  Oggetti  complementari  39113000  -  L'appalto rientra campo
applicazione accordo appalti pubblici (AAP) NO - Divisione in lotti NO
-   Ammissibilita'   varianti   NO  -  Valore  stimato,  IVA  esclusa:
1.462.850.91=  EURO  Opzioni  NO  -  Durata  dell'appalto o termine di
esecuzione  giorni:  150 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Cauzioni e
garanzie  richieste:  Cauzione  o  fideiussione provvisoria pari al 2%
riferito  all'importo  a base di gara. Cauzione definitiva ex art. 113
D.Lgs.  163/06  e s.m. Modalita' di finanziamento: Fondi di bilancio -
Forma  giuridica  raggruppamento di operatori economici aggiudicatario
dell'appalto:  Art.  37  del  D.Lgs.  163/06 e s.m. - Altre condizioni
particolari   cui   e'   soggetta  la  realizzazione  dell'appalto  NO
Condizioni  di partecipazione: a) Iscrizione al Registro delle Imprese
c/o  la  C.C.I.A.A.  competente  per  le attivita' oggetto della gara,
ovvero   iscrizione  equipollente  o  requisito  equipollente  per  le
societa'  che risiedono in altri stati; b) assenza cause di esclusione
di  cui all'art. 38 D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.; c) requisiti
di  abilitazione  tecnico-professionale  (ex lege 5 marzo 1990 n. 46 e
s.m.)  di  cui  al  decreto  del Ministero dello Sviluppo Economico 22
gennaio 2008 n. 37, art. 1 co. 2 lett. a) o requisito equipollente per
le  societa'  che  risiedono  in altri stati; Il presente requisito e'
subappaltabile  pertanto,  l'operatore  economico  che non lo possiede
deve  inderogabilmente  dichiarare il subappalto a soggetto abilitato.
Capacita'  economica  e  finanziaria: a) importo relativo al fatturato
globale   della   societa',   realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi
(2005/2007),  complessivamente  non inferiore a Euro 7.300.000,00=; b)
dichiarazioni   di   almeno   due   istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati  ai  sensi del d.lgs. 385/1993 e s.m. atte a dimostrare la
capacita'  finanziaria  dell'operatore  economico  che  dovra'  essere
complessivamente almeno pari ad Euro 1.463.000,00; qualora l'operatore
economico  intrattenga  rapporti  con  un solo istituto di credito, e'
sufficiente una sola dichiarazione che dovra' comunque raggiungere gli
importi   suddetti.   Capacita'   tecnica:  Almeno  un  contratto  per
forniture  analoghe  a quella oggetto della gara, nell'ultimo triennio
(2006/2008), di importo non inferiore a Euro 1.400.000,00-, ovvero due
la  cui somma non sia inferiore a Euro 1.400.000,00-. Per la capacita'
tecnica  e professionale i concorrenti dovranno indicare l'oggetto dei
contratti,  gli  importi dei contratti, le date di inizio e fine della
fornitura, i destinatari, se la fornitura e' stato effettuata con buon
esito.  Nel  caso  in  cui  l'operatore  economico  abbia costituito o
iniziato  la  propria  l'attivita'  da  meno  di  tre  anni, l'importo
relativo al requisito di cui al punto 3.2.a, del Capitolato d'Oneri e'
ridotto   proporzionalmente   rispetto  al  triennio  di  riferimento.
Appalti   riservati   NO   Tipo   di   procedura   Aperta   -  Criteri
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai
criteri  indicati  di  seguito: 1) Elemento qualita': max punti 59; 2)
Elemento  prezzo:  max  punti  36;  3) Elemento tempo di consegna: max
punti   5  -  Ricorso  asta  elettronica:  NO  Numero  di  riferimento
attribuito  al  dossier:  G214  Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso  appalto:  NO - Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e
la  documentazione  complementare  - Documenti a pagamento: NO Termine
per  il  ricevimento delle offerte: Data: 07/05/2009 Ora: 12:00 Lingue
utilizzabili  per  presentazione offerte: IT Periodo minimo durante il
quale  l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Modalita' di apertura
delle  offerte  Data:  07/05/2009  Ora:  14:30 Luogo: Ufficio Edilizia
Universitaria  e  contratti  Persone ammesse ad assistere all'apertura
delle  offerte SI. Tutti Trattasi di un appalto periodico NO - Appalto
connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari:
NO   -   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI   Il   Responsabile   Unico  del
Procedimento  e'  l'Arch.  Giuseppe Fiala' (Area Servizi Tecnici, tel.
0552757773; fax 0552756703; e-mail giuseppe.fiala@unifi.it). Il Codice
CIG  che  identifica  la  procedura  per  il  pagamento del contributo
all'Autorita'  dei  Contratti  Pubblici  e'  il  seguente:  Codice CIG
02916136A7 - Importo da pagare 70.00= EURO. Gli operatori economici, a
pena  di  esclusione,  dovranno  far  pervenire  ed  assemblare presso
l'edificio  posto in Firenze Via Laura n. 48, entro e non oltre le ore
16,30  del  30  aprile  2009, le campionature descritte all'art. 4 del
Capitolato  d'Oneri.  Per quanto non espressamente indicato si rimanda
al  Capitolato  d'Oneri che forma parte integrante del presente bando.
Tutta  la documentazione di gara e' disponibile all'indirizzo internet
http://www.unifi.it/CMpro-v-p-2348.html   ad   eccezione   del  modulo
offerta. PROCEDURE DI RICORSO - Organismo responsabile delle procedure
di  ricorso  Tribunale  Amministrativo Regionale (TAR) della Toscana -
Via  Ricasoli  n. 40 -Firenze - 50122 - Italia - Telefono: 055267301 -
Fax:         055293382         Indirizzo        Internet        (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it  -  Presentazione  del  ricorso
Informazioni  precise  sui  termini  di presentazione del ricorso: TAR
entro  60  giorni;  ricorso  straordinario innanzi al Presidente della
Repubblica  entro  120 giorni; reclamo avverso provvedimenti adottati,
ai sensi dell'art. 10 del RAFC (Regolamento amministrazione), entro il
termine  perentorio  di dieci giorni dall'avvenuta conoscenza Servizio
presso  il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del
ricorso: Ufficio Affari Legali, Disciplinari e del Contenzioso -Via La
Pira,  4  -  Firenze  -50121  -  Italia - raffaella.deangelis@unifi.it
-Telefono:  0552757578  -  Fax:  0552757586  -  www.unifi.it - Data di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 24 marzo 2009.

                             Il Dirigente
                       Dott. Massimo Benedetti
 
T-09BFL3636 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.