AMGA Service SrL

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 1-4-2009)

                  RETTIFICA PRECEDENTE BANDO DI GARA 
                     (Codice CUP D38J09000000005) 
  
   SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
   Denominazione:  AMGA  Service  SrL  - Via per Busto Arsizio n. 53 - 
20025 Legnano (Mi) - Tel. 0331-540223 fax 0331-594287. 
   Punti  di  contatto: Ufficio Acquisti, via per Busto Arsizio n. 53, 
20025 Legnano (Mi). Tel. 0331-884830. E-mail: s.bosettim@amga.it. 
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto 
sopra indicati. 
   Il   Capitolato   d'oneri,  l'Elenco  Prezzi  e  la  documentazione 
complementare  sono  disponibili  presso:  i  punti  di contatto sopra 
indicati. 
   Le offerte vanno inviate a: AMGA Service - Ufficio Protocollo - Via 
per  Busto  Arsizio  n.  53  - 20025 Legnano (Mi). Le offerte dovranno 
essere   redatte,  collazionate  e  recapitate  secondo  le  modalita' 
tassativamente  previste,  a  pena  di esclusione, dal Disciplinare di 
gara. 
   OGGETTO  DELL'APPALTO.  Tipo  di  appalto  e  luogo  di esecuzione: 
appalto  di  servizi. Procedura aperta. Luogo di esecuzione: comuni di 
Legnano e San Vittore Olona. 
   Oggetto dell'appalto: Manutenzione ordinaria del verde pubblico dei 
Comuni di Legnano e San Vittore Olona. 
   Divisione in lotti: NO. 
   Ammissibilita' di varianti: NO. 
   Manutenzione  ordinaria  del verde pubblico dei Comuni di Legnano e 
San Vittore Olona, Durata dell'appalto: anni 3 (tre). 
   SVOLGIMENTO DELLA GARA: martedi' 21 aprile 2009 ore 10.00 presso la 
sede  di  AMGA  Service  per  la verifica dei documenti e l'ammissione 
alla  gara;  la  data  di  apertura  delle  offerte  economiche verra' 
comunicata  a  mezzo  fax  o  telegramma ai concorrenti e si svolgera' 
presso la sede di AMGA Service. 
   Quantitativo   o   entita'  totale:  importo  complessivo  stimato: 
2.557.821,90.=                        oltre                        IVA 
(duemilionicinquecentocinquantasettemilaottocentoventuno/90)   di  cui 
Euro.  51.156,45.= (cinquantunomilacentocinquantasei/45) per gli oneri 
della sicurezza non soggetti a ribasso, pertanto l'importo complessivo 
soggetto    a    ribasso    e'    pari    ad    Euro.   2.506.665,45.= 
(duemilionicinquecentoseimilaseicentosessantacinque/45) IVA esclusa. 
   Sara'  adottato  il  criterio  di  aggiudicazione dell'offerta piu' 
vantaggiosa  sotto  il  profilo economico prevista dall'art. 83, co. 1 
del D.Lgs. 163/2006 individuata sulla base dei seguenti elementi: 
      - prezzo: punteggio massimo 30 punti 
      - pregio tecnico: punteggio massimo 70 punti 
      come meglio specificato nell'allegato al bando. 
   Requisiti:  possono  partecipare  al presente bando tutte le ditte, 
singole  od in associazione temporanea di impresa, nonche' i consorzi, 
iscritte  nella categoria OS24 classifica IV, di cui al D.P.R. 34/2000 
e s.m.i. 
   Subappalto: la ditta potra' affidare i servizi/lavori in subappalto 
con  le  modalita'  e forme dal D.Lgs. 163/2006 e successive modifiche 
ed  integrazioni.  La  mancata indicazione dei lavori che si intendono 
subappaltare  comportera'  per  l'aggiudicatario  l'impossibilita'  di 
ottenere le autorizzazioni al subappalto. 
   Riunione  di  imprese: Le imprese possono partecipare alla gara sia 
singolarmente  sia in associazione temporanea di impresa come previsto 
dalla vigente legislazione in materia. 
   Le  caratteristiche  generali  del  servizio,  la natura ed entita' 
delle prestazioni e le modalita' essenziali di pagamento sono indicate 
nel Capitolato. 
   Condizioni  dell'appalto: Sono contenute nel Capitolato visionabile 
presso  l'Ufficio Acquisti dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle 
ore  11,00  e  tale  documentazione, compreso il presente avviso, puo' 
essere  richiesta,  effettuando  il pagamento del cd, presso l'Ufficio 
Protocollo di AMGA Service. 
   Aggiudicazione:  Si  procedera' all'aggiudicazione anche in caso di 
una sola offerta ritenuta valida dal Presidente di gara. 
   Termine   di  presentazione  delle  offerte:  Le  offerte  dovranno 
pervenire,  redatte  in lingua italiana, entro le ore 12.00 del giorno 
17.04.2009  e dovranno essere inviate, a mezzo raccomandata R.R. o con 
auto  prestazione  (tramite  ufficio  postale  ex-corso  particolare), 
all'Ufficio  Protocollo  - Via per Busto Arsizio n. 53 - 20025 Legnano 
(Mi).  Procedura  in  via d'urgenza per la necessita' di rispettare le 
esigenze manifestate dagli Enti usuari degli interventi. 
   Oltre  il  termine  predetto  non sara' valida alcun'altra offerta, 
anche se sostitutiva o aggiuntiva rispetto a precedente offerta. 
   Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, per 
cui  AMGA  Service  non  assumera'  responsabilita' alcuna qualora per 
qualsiasi  motivo  il  plico  medesimo  non  venga recapitato in tempo 
utile. 
   Offerta:  Per  lo  svolgimento  del  pubblico incanto i concorrenti 
dovranno  presentare  alla  Committente  un'UNICA BUSTA, sigillata con 
ceralacca   e   controfirmata   sui   lembi   di  chiusura,  portante, 
all'esterno,  l'indicazione  del  mittente  e  la scritta "Offerta per 
lavori  di  manutenzione  ordinaria  del  verde pubblico dei Comuni di 
Legnano e San Vittore Olona". 
   DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L'AMMISSIONE ALLA GARA: 
   Requisiti relativi ai prestatori di servizi e modalita' di offerta 
   Il  plico  offerta,  sigillato  e  riportante i dati identificativi 
della  ditta  e  l'oggetto  dell'appalto,  dovra'  contenere a pena di 
esclusione i seguenti plichi ciascuno debitamente sigillato: 
      1)   BUSTA  N.  1  -  "Offerta  Economica":  su  carta  semplice 
intestata,  debitamente  sottoscritta,  espressa in percentuale sia in 
cifre che in lettere 
      2)  BUSTA  N.  2  - "Documentazione amministrativa" contenente a 
pena di esclusione: 
        1)  istanza di ammissione alla gara: contenente gli estremi di 
identificazione della Ditta concorrente, compreso il numero di partita 
IVA,  codice  fiscale  e  numero  di  fax, le generalita' complete del 
firmatario    dell'offerta    (titolare    o   legale   rappresentante 
dell'Impresa). 
   Detta  istanza dovra' altresi' contenere autodichiarazione resa dal 
medesimo  legale,  corredata  da  fotocopia  della  carta  d'identita' 
controfirmata   su   ogni  foglio  e  sottoscritta  sotto  la  propria 
responsabilita' in cui attesta: 
      a.  l'impresa  e' costituita in Ditta individuale/Societa' ed il 
Legale Rappresentante dell'Impresa e' il Signor .................... 
      per  le  societa'  in  nome  collettivo:  che i componenti della 
societa' sono i Signori di seguito indicati: ..................... 
      per   le   societa'   in   accomandita   semplice:  che  i  soci 
accomandatari     sono     i     Signori    di    seguito    indicati: 
..................... 
      per  le  cooperative  sociali e consorzi di cooperative sociali: 
che  i  soci che costituiscono la cooperativa/consorzio sono i Signori 
di seguito indicati: ..................... 
        b. che la ditta in possesso del certificato di iscrizione alla 
Camera  di  Commercio  / che la Cooperativa o Consorzio di Cooperative 
Sociali  e'  iscritta  all'Albo  Regionale delle Cooperative Sociali - 
Sez. A. 
        c.  che  la ditta non e' in stato, ne' sono in corso procedure 
di  fallimento  o  di  liquidazione  coatta,  ne'  di  amministrazione 
controllata   e   nessuna   di  queste  condizioni  si  e'  verificata 
nell'ultimo quinquennio. 
        d.  che  le  persone  designate  a  rappresentare ed impegnare 
legalmente        la        societa'        sono       i       Signori 
....................................  e  che  la  posizione del Signor 
........................  come  da  Certificato  Generale emesso dalla 
Procura  della  Repubblica presso il Tribunale di .................... 
risulta ................... 
        e.  di  accettare l'appalto alle condizioni del Capitolato dei 
lavori  oggetto  della gara, nonche' di avere esattamente esaminato ed 
accettato,  una  per  una,  tutte  le  clausole  contrattuali, nessuna 
esclusa e di aver giudicato i prezzi nel loro complesso remunerativi e 
tali  da  consentire  l'offerta  che  stara'  per  fare, e altresi' di 
possedere l'attrezzatura necessaria per l'esecuzione dei lavori. 
        f.  che tutti i documenti di appalto, sono sufficienti ed atti 
ad  individuare  completamente  le  opere  oggetto  dell'appalto  ed a 
consentire  l'esatta  valutazione  di  tutte le prestazioni e relativi 
oneri  connessi,  conseguenti  e  necessari  per l'esecuzione a regola 
d'arte, e per la buona organizzazione e conduzione del servizio. 
        g. che in caso di aggiudicazione, i lavoratori da assegnare al 
servizio  per  tutta  la  sua durata saranno mediamente in numero di 6 
operai. 
        h.  di  essere  in  regola  con  l'assolvimento degli obblighi 
assicurativi  e  previdenziali  per i propri dipendenti previsti dalla 
legge e dai contratti. 
        i.   di   obbligarsi   ad   osservare,   durante  l'esecuzione 
dell'opera,  le  misure generali di tutela dei propri dipendenti cosi' 
come previsti dal D.Lgs. 626/94 e D.Lgs. 81/2008. 
        l.  dichiarazione  di  presa  visione di tutte le aree oggetto 
d'intervento  allegando,  a titolo di riprova, almeno n. 10 fotografie 
(con   data   digitale)  di  aree  oggetto  d'intervento  diversamente 
distribuite  su  tutto  il  territorio  comunale  di  cui  al presente 
appalto.  Tale  documentazione  deve  essere presentata congiuntamente 
alla presa visione dei documenti cartacei depositati presso gli uffici 
di  AMGA  Service.  La dichiarazione di presa visione sara' rilasciata 
dal Responsabile tecnico di AMGA Service al titolare dell'impresa o al 
legale  rappresentante  della  stessa e dal Direttore Tecnico indicato 
nel Certificato della C.C.I.A.A. 
   n. che l'Impresa e' regolarmente iscritta: 
      a) all'I.N.P.S. posizione n. ............................... 
      data ultimo versamento ............................ 
      in  caso  di  non  iscrizione:  l'impresa  non  ha  l'obbligo di 
iscrizione a norma della legge n. .................... 
   3)  Una  cauzione  pari  al  2%  dell'importo  dei  lavori,  per un 
ammontare di Euro. 51.157,04.= da prestare anche mediante fideiussione 
bancaria  o assicurativa o assegno circolare intestato ad AMGA Service 
SrL. 
   La  cauzione  copre  la  mancata  sottoscrizione  del contratto per 
volonta'  dell'aggiudicatario  ed  e'  svincolata  automaticamente  al 
momento   della   sottoscrizione   del   contratto  medesimo.  Ai  non 
aggiudicatari   la   cauzione   e'   restituita  non  appena  avvenuta 
l'aggiudicazione. 
   I  documenti  richiesti  dovranno  essere  presentati dalle Imprese 
straniere tradotti in lingua italiana. 
   3)  BUSTA n° 3 - la busta dovra' contenere quanto indicato nel 
Disciplinare di gara. 
   IN SEDE DI GARA: 
      -  il  giorno  21.04.2009  verra'  aperta  la  busta  n°  2 
"Contiene  documenti"  per  la  verifica dell'ammissibilita' alla gara 
delle Ditte partecipanti; 
   -  in  seguito  la  Commissione di gara in sede separata aprira' la 
busta   n°  3  "Contiene  progetto  tecnico"  ed  attribuira'  il 
punteggio; 
   -  in  ultimo  in  seduta pubblica verra' aperta la busta n° 1 
"Offerta economica". 
   Il  servizio sara' aggiudicato alla Ditta che, sommati i punteggi a 
lei attribuiti in sede di valutazione qualitativa e di prezzo offerto, 
avra' ottenuto il punteggio complessivo piu' alto. 
   La  Commissione  di  gara  non  procedera' all'apertura della busta 
dell'offerta  economica  ove l'offerta tecnica non raggiunga almeno 35 
punti su 70. 
   Non si e' proceduto a pubblicare l'avviso di preinformazione. 
   Ai  sensi dell'art. 10, co. 1, della L. 31 dicembre 1996 n. 675, in 
ordine al procedimento instaurato da questo bando, si informa che: 
   a.  le  finalita'  cui  sono  destinati  i dati raccolti ineriscono 
strettamente e soltanto allo svolgimento della procedura di gara, fino 
alla   stipulazione   del   contratto;  le  modalita'  di  trattamento 
ineriscono strettamente alla procedura di gara; 
   b.  il  conferimento dei dati ha natura facoltativa, e si configura 
piu'  esattamente come onere, nel senso che il concorrente, se intende 
partecipare  alla  gara  o  aggiudicarsi  un  appalto, deve rendere le 
dichiarazioni   richieste   da  AMGA  Service  in  base  alla  vigente 
normativa; 
   c.  la  conseguenza  di un eventuale rifiuto di rispondere consiste 
nell'esclusione dalla gara; 
   d.  i  soggetti  o le categorie di soggetti ai quali i dati possono 
essere comunicati sono: 
   1. il personale interno ad AMGA Service implicato nel procedimento; 
   2. i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara; 
   3.  ogni  altro  soggetto  che  abbia  interesse  ai sensi della L. 
241/90; 
   e.  i diritti spettanti all'interessato sono quelli di cui all'art. 
13 della L. 675, cui si rinvia; 
   f. soggetto attivo della raccolta dei dati e' AMGA Service. 
   Stipulazione Contratto: il contratto verra' registrato solo in caso 
d'uso. 
   Dopo l'avvenuta aggiudicazione definitiva, l'Impresa aggiudicataria 
sara'  invitata  a  depositare,  prima della stipula del contratto, la 
cauzione  definitiva  nella  misura  e  con  le modalita' previste nel 
disciplinare di gara. 
   La consegna dei lavori puo' essere effettuata anche in pendenza del 
contratto  come  previsto dalla legge. In caso di rifiuto alla stipula 
del contratto trova applicazione l'art. 5, commi 2, 3 e 4, della legge 
08.10.1984 n. 687. 
      Legnano, li' 20.03.2009 
 
                      L'Amministratore Delegato 
                           Andrea Griffanti 
  
T-09BHA3626 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.