AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE PESCARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 1-4-2009)

                            BANDO DI GARA
 
SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice
   I.1)  AUSL  Pescara,  via R. Paolini n. 47 - 65124 Pescara - Codice
fiscale  e  partita I.V.A. n. 01397530682 - Ufficio Approvvigionamento
Beni e Servizi, via R. Paolini n. 47 -65124 Pescara, e-mail: sito web:
www.ausl.pe.it
SEZIONE II: Oggetto dell'appalto
   II.1.1)  Servizio di assistenza infermieristica e di terapia fisica
da  erogarsi  nel  territorio  dell'Ausl di Pescara, nell'ambito delle
cure domiciliari.
   II.1.2.) Servizi cat. 25; Luogo di esecuzione: Territorio dell'Ausl
di Pescara.
   II.1.5.)  Servizio  di prestazioni infermieristiche e riabilitative
domiciliari  per  cittadini  residenti  nel  territorio  dell'Ausl  di
Pescara.
   II.1.6.) CPV 85312500.
   II.1.8) no.
   II.1.9) no.
   II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 2.400.000,00.
   II.3)  Durata  dell'appalto:  36 mesi prorogabile per ulteriori sei
mesi.
SEZIONE III: informazioni giuridiche, economiche, finanziarie,
tecniche
   III.1.1)  Cauzione  e garanzie richieste: Garanzia provvisoria pari
al  2%  dell'appalto.  La  garanzia  dovra' avere una validita' di 240
giorni  dalla data di presentazione dell'offerta. Dichiarazione con la
quale  un fideiussore si impegna a rilasciare la garanzia fideiussoria
per  l'esecuzione  del contratto. Cauzione definitiva nella misura del
10% dell'importo di affidamento I.V.A. esclusa, ai sensi dell'art. 113
del D.Lgs. n. 163/2006.
   III.1.2) Finanziamento da bilancio dell'Asl. Pagamento a 120 giorni
dalla  data  di  ricevimento  delle  fatture. Ai sensi dell'art. 5 del
D.Lgs.  n.  231/2002,  il saggio degli interessi dimora e' determinato
nella misura del 4,5%.
   III.2.1.)  Dichiarazione  resa  nella forma del D.P.R. n. 445/2000,
corredata  da  copia  fotostatica  di  un  documento  di identita' del
sottoscrittore attestante:
      -  l'inesistenza  delle  cause  di esclusione di cui all'art. 38
lett. a) b) c) d) e) f) g) h) i) m) del D.Lgs. n. 163/2006;
      -   l'iscrizione   alla   C.C.I.A.A.   per  l'attivita'  oggetto
dell'appalto ex art .39 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. Per le imprese
straniere  certificato  rilasciato  dall'Amministrazione,  autorita' o
organismo   competente  in  base  alla  legislazione  dello  Stato  di
appartenenza;
      -  l'osservanza  delle  norme  che  disciplinano  il  lavoro dei
disabili ai sensi dell'art. 17 della legge n. 68/1999;
      -  insussistenza  di  situazioni  di controllo o collegamento ai
sensi degli artt. 2359 Codice civile, e 34, punto 2 D.Lgs n. 163/2006.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
   Fatturato globale dell'impresa nel triennio 2005/2006/2007.
   Due  dichiarazioni  bancarie,  in  originale,  emesse  da  istituti
bancari  o  intermediari  autorizzati  ai  sensi  della  legge 1°
settembre  1993,  n.  385, con specifico riferimento all'oggetto della
presente   gara;   in   caso  di  partecipazione  di  A.T.I.,  ciascun
partecipante dovra' produrre le predette due referenze bancarie.
   Fatturato  conseguito  nell'ultimo triennio, nel settore oggetto di
gara, pari ad Euro 2.400.000,00.
   III.2.3) Capacita' tecnica:
      -  Elenco,  autodichiarabile  nelle  forme  di  cui al D.P.R. n.
445/2000, dei principali servizi nell'ultimo triennio, 2005/2006/2007,
predisposto  con le modalita' indicate dall'art. 42, comma 1, lett. a)
del  D.Lgs.  n. 163/2006; i servizi a favore di Amministrazioni o enti
pubblici  dovranno  essere provate da certificati rilasciati o vistati
dalle Amministrazioni o enti pubblici;
in caso di servizi effettuati a privati, l'effettuazione delle stesse
e' dichiarata da questi ultimi o, in mancanza, dallo stesso
concorrente.
      - Certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme alle
norme UNI EN ISO 9000, relativamente al settore oggetto dell'appalto.
   In  caso  di  partecipazione in RTI., detto requisito e' prescritto
per tutte le imprese associate.
SEZIONE IV: Procedure
   IV.1.1) Ristretta.
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente piu'
vantaggiosa secondo i criteri indicati nella lettera di invito.
   IV.3.4)  37  giorni  dalla  data  di  trasmissione  del  bando alla
G.U.U.E. ore:13.
   IV.3.6) Italiano.
   IV.3.7) 240 giorni.
   IV.3.8) Si.
SEZIONE VI: Altre informazioni
   VI.1) No.
   VI.2) No.
   VI.3) Informazioni complementari
   Eventuali  modifiche  alla  documentazione  di gara e/o chiarimenti
verranno   pubblicati   sul  sito  aziendale.  E'  onere  delle  ditte
consultare  il sito fino alla data di scadenza della presente gara. E'
vietata  ogni  alterazione della documentazione di gara pubblicata sul
sito  web:  www.ausl.pe.it  Per  eventuali controversie faranno fede i
documenti allegati, quali parti integranti e sostanziali alla delibera
di indizione.
Allegato A altri indirizzi e punti di contatto
   III)   Indirizzi   e   punti   di  contatto  ai  quali  inviare  le
offerte/domande  di  partecipazione:  Azienda Usl di Pescara - Ufficio
Protocollo,  via  R.  Paolini n. 47 - 65124 Pescara. Punti di contatto
Ufficio Approvvigionamento Beni e Servizi, tel.: 085 4253027-21; posta
elettronica approvv_auslpe@virgilio.it. Fax: 085 4253024.
   Sito internet: www.ausl.pe.it
   VI.5)Data  di  spedizione del presente bando alla G.U.C.E. 23 marzo
2009.

       Il Direttore del Dipartimento Amm.vo Tecnico-Economale:
                        dott.ssa Tea di Pietro
            Il Direttore Generale: dott. Claudio D'Amario
 
TC-09BFK3491 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.