COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 10-4-2009)

                        Bando di gara servizio
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto
   Denominazione   ufficiale:   COMUNE   DI   PAVIA  -  SETTORE  SOCIO
ASSISTENZIALE  -  Piazza  Municipio, 3 Citta': Pavia - Codice postale:
27100 - Paese: Italia - Punti di contatto: Settore Socio Assistenziale
all'attenzione  di:  Dott.ssa Carla Galessi Telefono 0382399519 - Fax:
0382399517     email:    ccarbonini@comune.pv.it,    sito    Internet:
www.comune.pv.it
   -  Ulteriori  informazioni sono disponibili all'indirizzo di cui al
punto  I.1.-  Il  capitolato  speciale  d'appalto  e la documentazione
complementare  sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1.- Le
offerte  vanno  inviate  a:  COMUNE  DI  PAVIA  -  Servizio Protocollo
Generale - Piazza Municipio, 2, 27100 - PAVIA - Italia.
   I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice : Autorita' Locale.
L'amministrazione   aggiudicatrice   acquista   per   conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1)Descrizione:AFFIDAMENTO   DEL   SERVIZIO   DI  PREPARAZIONE  E
CONSEGNA   DEI   PASTI  A  DOMICILIO  A  FAVORE  DI  SOGGETTI  FRAGILI
NELL'AMBITO DEL COMUNE DI PAVIA E PIANO DI ZONA DEL DISTRETTO DI PAVIA
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice: 2/S.S.A.
   II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Servizio - Categoria del Servizio : 25
Luogo  di  prestazione: Comune di Pavia e Comuni afferenti al Piano di
Zona  del  Distretto  di  Pavia:  Comuni  di : San Martino Siccomario,
Travaco'  Siccomario,  Carbonara al Ticino, Zerbolo' , Zinasco , Torre
d'Isola, S. Genesio, Cava Manara, Sommo, Mezzana Rabattone , Villanova
D' Ardenghi
   II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Preparazione e consegna dei
pasti   a  domicilio  a  favore  di  soggetti  fragili  residenti  nel
territorio del Comune di Pavia e dei Comuni afferenti al piano di Zona
del  Distretto di Pavia ( Comuni di : San Martino Siccomario, Travaco'
Siccomario,  Carbonara  al Ticino, Zerbolo' , Zinasco , Torre d'Isola,
S.  Genesio,  Cava  Manara,  Sommo,  Mezzana  Rabattone , Villanova D'
Ardenghi)
   II.1.6)  CPV:  55521100-9  II.1.8)  Divisione in lotti: NO. II.1.9)
Ammissibilita' varianti: NO.
   II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  181.077,00 I.V.A.
esclusa . (Oneri di cui art. 26 D.Lgs. n. 81/2008 = 0)
   II.2.2 ) Durata dell'appalto : 1/07/2009 - 30/06/2012
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) Condizioni relative all'appalto
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
   I  concorrenti  dovranno  produrre  cauzione  provvisoria  di  Euro
3.621,54 con le modalita' indicate nel disciplinare di gara.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in materia: Fondi propri
dell'Ente,  del  Piano di Zona ed eventuale quota di compartecipazione
da  parte  dell'utenza in base ai parametri della tabella del Piano di
Zona 2006 - 2008.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi ai sensi
degli  artt.  34  e  37  del  D.lgs  163/2006 e successive modifiche e
integrazioni.
   III.2) Condizioni di partecipazione
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare la
conformita'  ai requisiti: di non trovarsi in nessuna delle condizioni
di  esclusione  di  cui  all'art.  38 del D.Lgs. 163/2006 e successive
modificazioni  e  integrazioni,  ne  in  altra  condizione comportante
incapacita' a contrattare con la Pubblica Amministrazione.
   Iscrizione  alla  Camera  di  Commercio,  Industria,  Artigianato e
Agricoltura  o  analogo  registro dello stato di appartenenza ai sensi
dell'art.  39  del. D.Lgs. 163/2006 attinente l'oggetto della gara, il
tutto come meglio specificato nel disciplinare di gara.
   III.2.2)  Capacita'  economica  e finanziaria:requisiti evidenziati
nel disciplinare di gara .
   III.2.3)  Capacita'  tecnica:requisiti evidenziati nel disciplinare
di gara . III.2.4) Appalti riservati: NO.
   III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi
   SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
   IV.2) Criteri di aggiudicazione
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu'
vantaggiosa  in base ai criteri indicati nel capitolato d'appalto art.
3. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO.
   IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. n° 0287339FA0
   IV.3.2) Pubblicazione precedenti relative allo stesso appalto: NO.
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione   complementare:   Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste  di  documenti  o per l'accesso ai documenti Data 14/05/2009
ora: 12.00. Documenti a pagamento: NO.
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:
   Data 14/05/2009 ora:12.00
   IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte.
   IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte: data 15/05/2009 ora:
10.00  luogo  presso  una  sala  del palazzo comunale (indirizzo punto
I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: tutti i
concorrenti.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) Informazioni complementari:
   Determinazione  a contrattare registrata il 31/03/2009 al n. 535 di
raccolta generale.
   Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio.
   Le  modalita'  di  presentazione  delle  offerte  le  modalita'  di
svolgimento  della  gara,  di  aggiudicazione e le cause di esclusione
sono riportate nel disciplinare di gara , le condizioni di svolgimento
del servizio sono riportate nel Capitolato Speciale d'Appalto
   Le  Ditte  concorrenti per partecipare alla gara , pena esclusione,
dovranno  provvedere  al  versamento di Euro 20,00 quale contribuzione
dovuta  all'Autorita'  di  Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici, con le
modalita' indicate nel disciplinare di gara.
   Tutta  la  documentazione  di gara e' visibile al sito internet del
Comune di Pavia: www.comune.pv.it
   Aggiudicazione  in caso di una sola offerta considerata vantaggiosa
dalla commissione.
   E'  ammesso  il  subappalto ai sensi dell'art. 118 del D.lgs 163/06
entro  il  limite  del  30%  dell'importo  contrattuale; i concorrenti
devono  indicare  all'atto  dell'offerta  la  parte  del  servizio che
intendono subappaltare, pena la mancata autorizzazione al subappalto.
   Nel   caso   di  autorizzazione  al  subappalto  e'  fatto  obbligo
all'affidatario   di   trasmettere  copia  delle  fatture  quietanzate
relative  ai  pagamenti corrisposti al subappaltatore o al cottimista,
con  l'indicazione  delle  ritenute  di  garanzia effettuate, entro 20
giorni  dalla  data  di  ciascun  pagamento  eseguito  dalla  stazione
appaltante.   Qualora   l'affidatario   non   trasmetta   le   fatture
quietanziate  del  subappaltatore  o  del cottimista entro il predetto
termine,  la  stazione  appaltante  sospende il successivo pagamento a
favore dell'affidatario.

    Il Dirigente del Settore Socio Assistenziale Responsabile del
                             Procedimento
                        dott.ssa Carla Galessi
 
T-09BFF4048 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.