COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti
MILANO, via Pirelli n. 39 - 20124
Tel 02/88453210 - Fax 02/88456220
www.comune.milano.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 10-4-2009)

                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA
 
   PROCEDURA    DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura   aperta,
stipulazione  contratto  in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO DI
ESECUZIONE DEI LAVORI
   CODICE  IDENTIFICATIVO  GARA  (C.I.G.)  N.  02984153D8  APPALTO  N.
20/2009  INCARICO  DI  COORDINAMENTO  PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI IN
FASE  DI  ESECUZIONE  E  CONSEGUIMENTO  DEL CERTIFICATO DI PREVENZIONE
INCENDI  (C.P.I)  PER  INTERVENTO  DI RISANAMENTO COPERTURA IN CEMENTO
AMIANTO, SOSTITUZIONE SERRAMENTI, RISANAMENTO AMBIENTALE E SUPERAMENTO
BARRIERE  ARCHITETTONICHE  -  SCUOLA  ELEMENTARE  VIA  MARIO BORSA, 26
(ZONA  8).  Importo  a  base d'appalto: Euro 54.112,78 IVA ESCLUSA a1)
importo  coordinamento  della  sicurezza  in fase di esecuzione a base
d'appalto:  Euro  40.906,30  IVA  ESCLUSA  a2)  importo  richiesta del
rilascio  C.P.I.  a base d'appalto: Euro 13.206,48 IVA ESCLUSA TERMINE
DI  ULTIMAZIONE  DELLE  PRESTAZIONI:  come  indicato  all'art. 3.2 del
Capitolato  Speciale  d'Appalto. TERMINE MODALITA' MODALITA' E IMPORTO
DA  VERSARE  PER  OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati possono
prendere  visione  ed estrarre copia del bando integrale di gara e del
Capitolato    speciale    d'appalto    e    degli    altri   documenti
tecnico-amministrativi           consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.   Le   offerte,   redatte  in  lingua
italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune
di  Milano  Settore  Gare  e  Contratti  Ufficio Protocollo - 11°
Piano,  Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore  12.00  del  giorno  05/05/2009.  L'apertura  delle  offerte sara'
effettuata  in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30
del giorno 06/05/2009 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39
Milano.  I  requisiti  richiesti e le modalita' di partecipazione sono
riportati  nel  bando  integrale  di  gara  in  pubblicazione all'Albo
Pretorio  - Via Pecorari, 3 - Milano dal 08/04/2009. CAUZIONI: Importo
cauzione  provvisoria:  Euro  1.082,26 valida per 180 gg dalla data di
scadenza  per  la  presentazione  dell'offerta.  In fase di esecuzione
verra'   richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,
assicurativa   o   rilasciata   da  intermediari,  oltre  che  polizza
assicurativa per rischi di esecuzione e responsabilita' civile e terzi
come   stabilito  nel  capitolato  speciale  d'appalto.  L'appalto  e'
finanziato  con  mutuo  assunto con la Depfa Bank. FORMA GIURIDICA CHE
DOVRA'    ASSUMERE    IL   RAGGRUPPAMENTO   DI   OPERATORI   ECONOMICI
AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Associazione temporanea di professionisti
redatta  con  Atto  Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE
PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:  Il  concorrente  non deve trovarsi nelle
cause  di  esclusione  di  cui  all'art.  38  del Codice dei Contratti
CAPACITA'  ECONOMICA  FINANZIARIA  E  CAPACITA'  TECNICA ORGANIZZATIVA
previste  dal  bando  di  gara  ai  sensi  degli  artt. 41 e 42 D.Lgs.
163/2006.  PERIODO  MINIMO  DURANTE  IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO
ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle  offerte  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:  contratto  da stipulare
mediante  ribasso sull'importo a base d'appalto, con aggiudicazione al
prezzo  piu' basso con la procedura di cui all'art. 124 del Codice dei
contratti  con  esclusione automatica delle offerte anomale. PROCEDURE
RICORSO:  I  soggetti  interessati  potranno  adire le competenti sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della Guastalla n. 8. Responsabile
del procedimento e' l'Arch. Enzo De Paola del SETTORE TECNICO - SCUOLE
E  STRUTTURE SOCIALI - Servizio Edilizia Scolastica - Tel. 02/88466229
al  quale  potranno  essere richieste notizie di carattere tecnico. Le
informazioni  e  chiarimenti  sulla procedura d'appalto e sul bando di
gara  potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa
Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214.

                       Il Direttore di Settore
                         dott.ssa A. Fabiano
 
T-09BFF4062 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.