COMUNE DI CERVIGNANO DEL FRIULI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 10-4-2009)

   Bando di gara per servizio di assistenza e igiene alla persona e
                             all'ambiente
       della casa di riposo del Comune di Cervignano del Friuli
 
   DATI  RELATIVI  ALLA  STAZIONE APPALTANTE: Comune di Cervignano del
Fr.   -  Servizio  Autonomo  Casa  di  Riposo  -  Sede  legale:  P.zza
Indipendenza,  1  -  Cervignano  del Fr. (UD) Sede Uff. competente: V.
Mercato, 12 -Tel.: 0431/388530 - Fax: 0431/388603 - Indirizzo di posta
elettronica  al  quale  richiedere  atti,  informazioni e chiarimenti:
nonino.tamico@com-cervignano-del-friuli.regione.fvg.it      -     Sito
internet:   www.cervignanodelfriuli.net   -  Documentazione  di  gara,
informazioni      e     chiarimenti     saranno     pubblicati     su:
www.cervignanodelfriuli.net/on-line/Home/Servizion-line/Informazioni/a
rtCatBandi.34.1.50.2.2.html;   richiedibili   sino  alle  ore  12  del
15.05.2009; per invio atti a mezzo posta Euro 10,00.- 2. DATI RELATIVI
ALL'APPALTO:  Oggetto:  servizio a corpo e a misura di assistenza alla
persona  e igiene ambientale per la Casa di Riposo "V. Sarcinelli" del
Comune  di  Cervignano  CPV  85311100-3.  Appalto non riservato ad una
particolare  professione. Sono ammesse varianti. L'appalto rientra nel
campo  di  applicazione dell'Accordo. 3. IMPORTO POSTO A BASE DI GARA:
Euro   4.048.857,60.-   I.V.A.   esclusa.   L'appalto  decorrera'  dal
01.07.2009,  salvo  diversa disposizione dell'Ente appaltante, e avra'
durata  fino  al  30.06.2013. L'appalto potra' essere rinnovato per un
periodo pari alla suddetta durata e per lo stesso presumibile importo.
4.  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE: Appalto affidato con il sistema della
procedura  aperta  ex  art. 55 del D. Lgs. 163/2006 con aggiudicazione
all'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi dell'art. 83
D.Lgs.  163/2006.  Per  le  offerte  anomale  si  applicheranno  artt.
86-87-88  D.Lgs.  163/2006.  5.  REQUISITI  PER LA PARTECIPAZIONE ALLA
GARA:  Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs.
163/2006,  se  in  possesso  dei  requisiti  di partecipazione e della
documentazione  specificati  nel  Disciplinare  di gara. Sono causa di
esclusione:  la  mancata  presentazione  entro  i  termini, la mancata
prestazione  delle  garanzie,  il  mancato  possesso dei requisiti, il
mancato  sopralluogo  presso  la  Casa di Riposo, il mancato pagamento
tassa  gara.  6.  LUOGO DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO: Cervignano del Fr.
(UD)  -  V.  Mercato  12.  7. MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA:
L'offerta   redatta   in  lingua  italiana  dovra'  essere  presentata
utilizzando  i  modelli  predisposti  dall'Amministrazione  secondo le
modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  gara  e pervenire all'Uff.
Protocollo  del  Comune  di Cervignano del Fr., P.zza Indipendenza 1 ,
C.A.P.  33052,  Cervignano del Fr. (UD), entro le ore 12.00 del giorno
25.05.2009.  8.  AVVERTENZE:  L'offerente  e'  vincolato  alla propria
offerta  per  almeno  mesi  6  dalla scadenza fissata per la ricezione
delle  offerte.  Decorso  tale  termine  il  concorrente potra' essere
liberato  manifestando  tale  volonta' per iscritto, salvo che non sia
intervenuto   nel   frattempo,   e   prima  del  ricevimento  di  tale
comunicazione da parte dell'Amministrazione, l'atto di aggiudicazione.
9.  DATA DI AVVIO DELLE OPERAZIONI DI GARA: Apertura offerte il giorno
26.05.2009  alle  ore  12.00  nella  sala  consiliare  del  Comune  di
Cervignano   del  Fr.,  aperta  al  pubblico.  Possono  presenziare  i
rappresentanti  legali delle ditte partecipanti ovvero soggetti muniti
di   delega.  In  tale  seduta  si  verifichera'  la  regolarita'  dei
documenti,  e  si  accertera'  il  possesso dei requisiti d'ammissione
delle   ditte   partecipanti.  In  successiva  seduta,  comunicata  ai
partecipanti  a  mezzo  fax,  si  procedera'  all'apertura della busta
contenente l'offerta economica. 10. FINANZIAMENTO: Il servizio oggetto
del  presente  appalto  e'  finanziato con contributi regionali, fondi
propri  di  bilancio e con le rette pagate dall'utenza. 11. CONDIZIONI
DI ESECUZIONE: Con le modalita' previste dal capitolato d'appalto. 12.
RESPONSABILE  DEL  PROCEDIMENTO:  dott.ssa Tamico Nonino, Responsabile
Unita'  Organizzativa  Casa di Riposo. 13. DATA DI SPEDIZIONE ALL'UFF.
DELLE INSERZIONI DELL'I.P.Z.S.: 07.04.2009.

     Il Responsabile Unita' Organizzativa Autonoma Casa di Riposo
                        Dott.ssa Tamico Nonino
 
T-09BFF4096 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.