COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 10-4-2009)

                        Bando di gara Servizio
 
   SEZIONE I:
   AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e
punti  di  contatto Denominazione ufficiale: COMUNE DI PAVIA - SETTORE
SOCIO  ASSISTENZIALE  -  Piazza  Municipio,  3  Citta': Pavia - Codice
postale:  27100  -  Paese:  Italia  - Punti di contatto: Settore Socio
Assistenziale  all'attenzione  di:  Dott.ssa  Carla  Galessi  Telefono
0382399521   -  Fax:  0382399517  email:  cgalessi@comune.pv.it,  sito
Internet:  www.comune.pv.it  - Ulteriori informazioni sono disponibili
all'indirizzo  di cui al punto I.1. - Il capitolato speciale d'appalto
e  la  documentazione  complementare sono disponibili all'indirizzo di
cui  al  punto  I.1.  -  Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI PAVIA -
Servizio  Protocollo  Generale  - Piazza Municipio, 2, 27100 - PAVIA -
Italia.
   I.2)   Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice   :   Autorita'
Locale.L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per conto di altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1)   Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  1/SERV.  S.A.  II.1.2)  Tipo di
appalto   luogo  di  prestazione:  servizi  -  Cat.  n.  25  luogo  di
esecuzione: Comune di Pavia Codice NUTS ITC48.
   II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
   II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto: servizio per la gestione
del  ticket  buono spesa periodo dal 01/06/2009 al 31/05/2012. II.1.6)
CPV:  85300000  II.1.7  )  L'appalto rientra nel campo di applicazione
AAP:  SI.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO.  II.1.9) Ammissibilita'
varianti: NO.
   II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 472.500,00 IVA esclusa.
II.3) Durata dell'appalto: 01/06/2009 al 31/05/2012.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste: La cauzione provvisoria
pari  al  2%  dell'importo presunto del servizio, pari a Euro 9.450,00
modalita'  nel  disciplinare di gara. L'aggiudicataria dovra' produrre
cauzione definitiva ai sensi dell'art. 18 del capitolato.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in materia: Fondi propri
dell'Ente.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi ai sensi
degli  artt.  34  e  37  del  D.lgs  163/2006 e successive modifiche e
integrazioni
   III.2) Condizioni di partecipazione
   III.2.1)  Situazione  personale  del  prestatore  del  servizio  E'
necessaria  l'iscrizione,  da parte dei concorrenti, alla C.C.I.A.A. o
analogo  registro  dello  stato  di appartenenza ai sensi dell'art. 39
del. D.Lgs. 163/2006 attinente l'oggetto della gara.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
   Sono  richieste  almeno  2 idonee referenze bancarie ex art. 41 del
D.lgs.   163/2006   rilasciate  da  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi del D.lgs.385/1993, come da disciplinare.
   III.2.3)  Capacita' tecnica: requisiti evidenziati nel disciplinare
di gara. III.2.4) Appalti riservati: NO.
   III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi  III.3.1) la
prestazione  del servizio e' riservata ad una particolare professione:
NO
   SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo di
procedura: aperta.
   IV.2)  Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel capitolato d'appalto IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO.
   IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. N. 0297349427.
   IV.3.2) Pubblicazione precedenti relative allo stesso appalto: NO.
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione   complementare:   Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste  di  documenti  o per l'accesso ai documenti 20/05/2009 ore:
12.00. Documenti a pagamento: NO.
   IV.3.4)  Termine  per  il ricevimento delle offerte: 21/05/2009 0re
12.00
   IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte.
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura delle offerte: 22/05/2009 ore 9.30
luogo  presso  una  sala  del  palazzo comunale (indirizzo punto I.1).
Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte: tutti i
concorrenti.
   SEZIONE  VI:  ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Determinazione a contrattare
registrata  il  18/3/2009  al  n.  409  integrata  con  determinazioni
registrata  il  30/03/2009  al n. 526 e registrata il 06/04/2009 al n.
580. Informazioni complementari: Il termine di cui al punto IV.3.4) e'
perentorio.  Le  modalita'  di  svolgimento  della gara sono riportate
nell'art. 23 del capitolato. Il corrispettivo unitario per il servizio
(per  ogni Ticket - Buono Spesa) a base d'asta e' di Euro 0,25, I.V.A.
esclusa,  per la fornitura nel triennio di 90.000 Ticket - Buono Spesa
(30.000  annui)  del  valore  facciale  di  Euro  5,00  IVA esente. Il
subappalto  e'  autorizzato  entro  il limite del 30% dell'importo del
servizio   (vedi   inoltre   art.   16   del   capitolato).  Tutta  la
documentazione  di  gara  e'  visibile  al sito internet del Comune di
Pavia:  www.comune.pv.it.  Aggiudicazione  in caso di una sola offerta
considerata   vantaggiosa   dalla   commissione.   Le   modalita'   di
presentazione delle offerte le modalita' di svolgimento della gara, di
aggiudicazione   e   le   cause   di  esclusione  sono  riportate  nel
disciplinare  di  gara; le condizioni di svolgimento del servizio sono
riportate  nel capitolato speciale d'appalto. Le ditte concorrenti per
partecipare   alla   gara,  pena  esclusione  dovranno  provvedere  al
versamento  di Euro 20,00 quale contribuzione dovuta all'Autorita' per
la  Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici, con le modalita' indicate nel
disciplinare  di gara. Il servizio e' ricompreso nell'allegato II B al
decreto   legislativo   163/2006.  Si  garantisce  l'applicazione  del
principio di trasparenza e di concorrenza mediante pubblicazione degli
atti  di  gara  ai  sensi  dell'art.  66  del  Codice.  VI.5)  Data di
spedizione  del  presente avviso all'Ufficio delle pubblicazioni della
Unione Europea: 06/04/2009.

    Il Dirigente del Settore Socio Assistenziale Responsabile del
                             Procedimento
                        Dott.ssa Carla Galessi
 
T-09BFF4101 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.