Comune di Milano
Settore Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 10-4-2009)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice
   Comune  di  Milano  -  Settore Acquisti Gall. Ciro Fontana, 3 20121
Milano   Italia   Tel.   02-88454/761   fax   02-88454767/714   e-mail
aldo.pergola.bandi@comune.milano.it,                          Internet
http://www.comune.milano.it/
   I.2) I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come al punto I.1
   I.4)  INDIRIZZO  AL  QUALE  INVIARE  LE OFFERTE: Comune di Milano -
Facility  Management  Ufficio Protocollo - Gall. Ciro Fontana, 3 20121
Milano Italia - e-mail FM.staff@comune.milano.it.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 27
   II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:.  Affidamento, mediante
procedura aperta in ambito UE in unico lotto, del servizio di recupero
evasione  ICI e TARSU del Settore Finanze e Oneri Tributari del Comune
di Milano.
   II.1.7)  Luogo di esecuzione del servizio: territorio del Comune di
Milano.
   II.1.8) CPV 72310000
   II.1.9) Divisione in lotti : NO
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti: Si' - nei limiti ammessi dagli
atti di gara.
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale: importo complessivo base
Euro 1.100.000,00 oltre I.V.A.
   II.3)  Durata  dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01-07-2009
al 30.06.2010.
   SEZ.   III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  Deposito  Cauzionale
provvisorio  di Euro 22.000,00 costituito ex art. 6.1 e 6.2 della Nota
esplicativa  del  bando  (di  seguito Nota) con validita' min. 180 gg.
decorrenti dal giorno fissato per l'apertura dei plichi;
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Deliberazione di
G.C.   n.   506/2009  -  Determinazione  Dirigenziale  n.  115/09  del
27.03.09.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto: ex art. 5 della Nota.
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica  -  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni  (IT  art.  46  e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato art. 6.4 lett. A), B) e C) della Nota.
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria - prove richieste:
mediante  dichiarazioni  e  presentazione  di quanto indicato art. 6.4
lett. D) della Nota.
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante
dichiarazioni  comprovanti  quanto  indicato  art.  6.4 lett. E) della
Nota.
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA;
   IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  :  OFFERTA  ECONOMICAMENTE PIU'
VANTAGGIOSA; CRITERI ENUNCIATI ALL'ART. 8 DELLA NOTA.
   IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto GUCE:
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice: R.D.A. 19AP/2009 - GARA N. 19/09
- CIG 02908343CE
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni per ottenerli: Ex art. 4 della Nota.
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 15.30
del 18/05/2009
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla  propria  offerta:  180 giorni dalla data di apertura dei plichi
contenenti le offerte indicata nelle lettera d'invito;
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato;
   IV.3.7.2)  Data,  ora e luogo: 19/05/2009 ore 10,00 - Galleria Ciro
Fontana, 3 - Milano;
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   a)  Per  tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando
si  rinvia  alla  Nota e al Capitolato Speciale d'Appalto, disponibili
gratuitamente   con  tutti  gli  atti  di  gara  presso  la  Reception
(indirizzo  punto  I.1)  dello  scrivente  Settore e sul sito Internet
www.comune.milano.it.
   b)  L'importo  complessivo  base  di Euro 1.100.000,00, ovvero tale
importo  al netto dello sconto offerto risulta correlato all'obiettivo
medio   di  riferimento  in  termini  di  recupero  evasione  di  Euro
10.000.000,00. Per quanto riguarda la determinazione del corrispettivo
si  rimanda espressamente a quanto previsto dall'art. 2 del Capitolato
Speciale d'Appalto.
   c)  La  Stazione appaltante si riserva di esercitare le facolta' di
cui gli artt. 11 e 12 della Nota.
   d)  I  concorrenti  sono  invitati  a presentare documentazione (da
inserire  nella  Busta  n.  1) di conferma della capacita' economica e
tecnica precedentemente indicata.
   e) I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena
l'esclusione,  a  favore dell'Autorita' di Vigilanza, il cui importo e
modalita' di pagamento sono indicati all' art. 6.3 della Nota.
   f)  I  concorrenti  dovranno essere iscritti nell'Albo dei soggetti
abilitati  ad  effettuare  attivita' di liquidazione e di accertamento
dei  tributi  e  quelle  di riscossione dei tributi e di altre entrate
delle  Province  e  dei  Comuni  di cui al D.M. 289/2000 e s.m.i. o ad
analoghi registri dello Stato aderente alla U.E..
   g)  L'aggiudicazione e' subordinata al rilascio del visto contabile
sul provvedimento dirigenziale.
   h)  I  soggetti  interessati  potranno  adire  le  competenti  sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8.
   R.U.P. Dr.ssa Pamela Mondino - Responsabile procedura di gara: Aldo
Pergola
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 06/04/2009.

                       Il Direttore di Settore:
                     F.To Dott. Nunzio Dragonetti
 
T-09BFF4129 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.