COMUNE DI GROSSETO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 10-4-2009)

   Avviso bando di gara - Procedura aperta - "LAVORI DI COSTRUZIONE
   DI UN ASILO NIDO IN VIA MOZAMBICO A GROSSETO" - CIG: 029230735D
 
   Stazione  Appaltante:  Comune  di  Grosseto, Piazza Duomo, 1 - Tel.
0564/488111 - Fax 0564/23946. Procedura di gara: aperta ai sensi degli
art.li  3,  comma  37  e 55 D.Lgs. 163/06. Luogo di esecuzione lavori:
Grosseto, Via Mozambico. Oggetto dei lavori: realizzazione di un asilo
nido.  Soggetti  ammessi:  concorrenti  con  la forma giuridica di cui
agli  art.li  34  e  seguenti  D.Lgs.  163/06. Importo complessivo dei
lavori:  Euro 1.128.212,19 (IVA esclusa), di cui oneri della sicurezza
non  soggetti a ribasso: Euro 110.042,19 (IVA esclusa), importo lavori
a  base  di  gara soggetti a ribasso: Euro 1.018.170,00 (IVA esclusa).
Categoria  prevalente: OG1 con classifica adeguata. Lavorazioni di cui
si   compone   l'intervento:   Categoria   prevalente:  OG1  per  Euro
931.451,99.   Categoria  scorporabile  a  qualificazione  obbligatoria
(subappaltabile  nei  limiti  del combinato disposto degli artt.li 37,
comma  11, e 118, comma 2, III periodo D.Lgs. 163/2006): OS28 per Euro
196.760,20  (equipollenza  categoria OG11). Termine esecuzione lavori:
500  giorni  naturali  e consecutivi decorrenti dalla data di consegna
dei  lavori.  Presa  visione  obbligatoria  del  progetto  e  relativa
attestazione  : c/o Comune di Grosseto Settore LL.PP. V.le Sonnino, 50
-  Grosseto,  nei  giorni di martedi'/giovedi' dalle ore 9,30 alle ore
13,00. Per informazioni sul progetto contattare il Geom. Bianchi al n.
telefonico  0564/488605. Termine per la ricezione delle offerte: entro
le  ore  12,00 del 14/05/2009 - al protocollo del Comune di Grosseto -
Settore  LL.PP.  - P.zza Duomo, 1 - 58100 Grosseto. Giorno svolgimento
della  prima  seduta  di gara: 19/05/2009 ore 9,30 (c/o ufficio LL.PP.
V.le  Sonnino,  50  -  GR). Soggetti ammessi ad assistere alla gara: i
legali   rappresentanti   dei  concorrenti  o  un  soggetto  per  ogni
concorrente  munito  di  delega  conferita  dal legale rappresentante.
Garanzia  a  corredo  dell'offerta:  pari  ad Euro 22.564,244 ai sensi
dell'art.  75  D.Lgs.  163/06. Finanziamento: I lavori sono finanziati
per  Euro 800.000,00 con contributo della Regione Toscana (L.R. 32/02)
e  Fondazione  MPS,  per  il  restante importo con risorse finanziarie
dell'Amministrazione   Comunale.   Modalita'  di  pagamento:  SAL  non
inferiori  ad  Euro 150.000,00. Requisiti di partecipazione: requisiti
di  cui  all'art.  38  D.Lgs.  163/06  oltre ai requisiti di carattere
economico  e tecnico di cui al bando nella versione integrale. Termini
di  validita'  dell'offerta:  180  giorni  dalla data dell'esperimento
della  gara.  Criterio  di  aggiudicazione:  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 53, comma 2, lettera a) e comma 4, e 82, comma
2,  lettera  b),  D.Lgs  n.  163/06 e s.m.i., criterio del prezzo piu'
basso,  inferiore  a quello posto a base di gara (al netto degli oneri
per  la  sicurezza),  determinato  mediante  ribasso  sull'importo dei
lavori  posto  a  base  di  gara.  Sara'  valutata la congruita' delle
offerte  ai  sensi  dell'art.  86, comma 1, D.Lgs.163/2006 e s.m.i. Ai
fini  della valutazione di tale congruita', le offerte dovranno essere
corredate  delle  giustificazioni  di  cui all'art.87, comma 2, D.Lgs.
163/2006  e  s.m.i.,  relative  alle  voci  di prezzo che concorrono a
formare  l'importo  complessivo  posto a base di gara. In particolare,
per  l'elaborazione  della analisi prezzi sara' preferibile utilizzare
la  scheda  di  cui  all'allegato 2 al bando; ai fini della produzione
della  documentazione  giustificativa delle voci di prezzo si dovranno
osservare  le  indicazioni  fornite  nell'allegato  1 al bando. Per la
valutazione  dell'anomalia  si  procedera',  sospesa  la fase pubblica
della  gara,  alla  verifica delle giustificazioni presentate ai sensi
dell'art.  86,  comma  5,  D.  L.gs.  163/2006  e  s.m.i.  La versione
integrale      del     bando     e'     consultabile     sui     siti:
www.comune.grosseto.it/home/index.php?id=3450       (dove       bando,
autodichiarazione  e allegati possono essere scaricati gratuitamente);
sul  sito  della  Regione Toscana http://web.rete.toscana.it/appaltic/
Avvertenze:  per  quanto  non  previsto dal presente avviso, si rinvia
alla versione integrale del bando. Responsabile del Procedimento: Ing.
Vittorio Starnai.
      Grosseto, 06/04/2009

                            Il Dirigente:
                        Ing. Vittorio Starnai
 
T-09BFF4162 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.