COMUNE DI PIACENZA
Servizio Acquisti e Gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 10-4-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)  Amministrazione  Aggiudicatrice:  Comune  di Piacenza, Piazza
Cavalli  2  -  29100  Piacenza, punti di contatto: Servizio Acquisti e
Gare,  tel.:  0523492030  -  fax:  0523492558,  -  posta  elettronica:
sergio.fuochi@comune.piacenza.it,          indirizzo         internet:
www.comune.piacenza.it.   Ulteriori   informazioni   sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la
documentazione  complementare  sono  disponibili  presso:  i  punti di
contatto  sopra  indicati;  le  offerte  vanno  inviate  a: i punti di
contatto  sopra indicati I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e
principali   settori   di   attivita':   Autorita'   locale;   II.1.1.
Denominazione      conferita      all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice:   affidamento   del   servizio   di   assistenza   per
l'integrazione  scolastica  degli  alunni  disabili o in condizioni di
disagio  socio-economico per certificate e documentate cause presso le
scuole  cittadine I.4) luogo principale di consegna: scuole del Comune
di  Piacenza;  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5)
Breve  descrizione  dell'appalto: cfr sopra al punto II.1.1.); II.1.6)
CPV:  85311200  -  Servizi di assistenza sociale per disabili. II.2.1)
Quantitativo  totale  dell'appalto:  Euro  2.299.983,20#  oltre IVA di
legge.  II.3)  Durata  dell'appalto: dall'1/9/2009 al 30/06/2012 (anni
scolastici   2009/2010,  2010/2011,  2011/2012)  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie   richieste:   per  la  partecipazione  alla  gara,  cauzione
provvisoria   di   Euro  46.000,00=;  per  l'aggiudicatario,  cauzione
definitiva  pari  al  10%  dell'importo  netto  contrattuale. III.1.2)
Principali  modalita'  di  finanziamento e di pagamento: finanziamento
con  mezzi propri del Comune di Piacenza; III.1.3) Forma giuridica che
dovra'    assumere    il   raggruppamento   di   operatori   economici
aggiudicatario   dell'appalto:   a   sensi  dell'art.  37  del  D.Lgs.
12/4/2006,  n.  163.  III.2.1)  Situazione  personale degli operatori,
inclusi  i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro commerciale - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
-  III.1.1.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie
per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  si  rimanda  al  bando
integrale   pubblicato   sul  sito  internet:  www.comune.piacenza.it.
IV.1.1)  Tipo di procedura: aperta; IV.1.2) Criteri di aggiudicazione:
economicamente  piu'  vantaggiosa,  in  base  ai  criteri indicati nel
capitolato  d'oneri. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:
data:  19/05/2009,  Ora:  12:00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili per la
presentazione  delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il  quale  l'offerente  e'  vincolato alla propria offerta: fino a 180
giorni  dal  termine  ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8)
Modalita'  di  apertura  delle  offerte: Data: 21/05/2009, Ora: 09:30;
Luogo:  Comune  di  Piacenza  -  viale Pubblico Passeggio, 42; persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti
delle   ditte  concorrenti  o  persone  delegate.  VI.3)  Informazioni
supplementari:  le  Norme  di  gara e il Capitolato Speciale d'appalto
sono  disponibili  presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1 e
sono  scaricabili  dal  sito  internet  www.comune.piacenza.it. Per la
partecipazione  alla  gara  e'  necessario  versare  Euro 70,00# quale
contributo  a  favore  dell'Autorita'  per  la vigilanza sui contratti
pubblici.  Codice  identificativo gara (CIG): 0300285B02. Responsabile
del  procedimento:  dott.ssa  Angela  Longieri,  Dirigente del Settore
Infanzia,  Scuole, Politiche Giovanili. Determina a contrattare n. 476
del 2/4/2009 VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Gazzetta
Ufficiale dell'U.E: 06/04/2009.

                  Il Responsabile del Procedimento:
                       Dott.ssa Angela Longieri
 
T-09BFF4169 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.