AGENZIA UMBRIA SANITA' (A.U.S.)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 24-4-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  - I.1) DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Agenzia Umbria
Sanita';   Indirizzo  postale:sede  operativa  c/o  ASL  n.  3  Piazza
Giacomini,  40; Citta': Foligno; Codice Postale: 06034; Paese: Italia;
Punti  di  contatto:  A.U.S; All'attenzione di: Dr.ssa Cinzia Angione;
Telefono:              0742/339480;Fax:              0742/350902;Posta
elettronica:aus.umbria@asl3.umbria.it     ;     Indirizzo     internet
Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):  www.ausumbria.it  ; Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  i  punti  di  contatto sopra
indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono
disponibili  presso:  i  punti  di contatto sopra indicati; le offerte
vanno  inviate  a: Agenzia Umbria Sanita' sede operativa c/o ASL n. 3,
Piazza  Giacomini,40-  06034  FOLIGNO;  I.2)  TIPO  DI AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA': Altro - Agenzia
Umbria Sanita' - Salute; L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per
conto   di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  si;  SEZIONE  II:
OGGETTO   DELL'APPALTO-   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)  Denominazione
conferita  all'appalto  dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura
aperta  per  l'affidamento  della fornitura di sistemi di prelievo, di
diagnostici e di relativa strumentazione "in service" per lo screening
del  carcinoma  del  colon  retto, occorrente per le Aziende Sanitarie
Locali della Regione Umbria nn.1,2,3,4 II.1.2) Tipo di appalto e luogo
di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o di prestazione dei servizi: b)
forniture  misto  ;  Luogo  principale  di  consegna: Territorio della
Regione Umbria; Codice NUTS: IT; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto
pubblico;  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto o degli acquisti:
fornitura  di  sistemi  di prelievo, di diagnostici per la ricerca del
sangue  occulto  nelle  feci e di relativa strumentazione "in service"
per  lo  screening  del  carcinoma  del colon retto, occorrente per le
Aziende  Sanitarie  Locali  della Regione Umbria nn,1,2,3 e 4. II.1.6)
CPV:  Vocabolario  principale:33696000;  II.1.7) L'appalto rientra nel
campo  di  applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no;
II.1.8)  Divisione  in  lotti: no. II.1.9) ammissibilita' di varianti:
no;  II.2)  QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o
entita'  totale:  importo  annuo  presunto  Euro. 228.000,00 oltre IVA
II.2.2)   Opzioni:   no;   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI
ESECUZIONE:   Periodo  in  mesi:  48;  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,   FINANZIARIO  E  TECNICO-  III.1)
CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO   III.1.1)   Cauzioni  e  garanzie
richieste:  cauzione  provvisoria  ai  sensi  dell'art.  75  del D.Lgs
163/2006  e  s.m.i.,  pari  al 2% dell'importo del contratto. Cauzione
definitiva,  ai  sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., pari
al  10%  dell'importo  del contratto; III.1.2) Principali modalita' di
finanziamento   e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia: Fondi di bilancio ; III.1.3) Forma giuridica
che   dovra'   assumere   il  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario  dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs 163/2006
e  s.m.i.  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari cui e' soggetta la
realizzazione  dell'appalto:  no;  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare la
conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R.
445/2000  con  la quale il richiedente attesti: -di essere in possesso
dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006
e   s.m.i.,di   essere   inscritto  alla  C.C.I.A.A.  per  l'esercizio
dell'attivita'  oggetto  dell'appalto,  o  certificazione equivalente,
dalla  quale  risultano tutte le indicazioni contenute nel certificato
stesso;  di  non essersi avvalso dei piani individuali di emersione di
cui  alla  legge n. 381/2001 e s.m.i. ovvero,qualora si sia avvalso di
tali  piani,che  gli  stessi  si  sono  conclusi;  III.2.2)  Capacita'
economica  e  finanziaria:  Informazioni  e  formalita' necessarie per
valutare  la conformita' ai requisiti:- fatturato globale dell'impresa
realizzato negli ultimi tre esercizi ( 2006-2007-2008) .Livelli minimi
di  capacita'  eventualmente  richiesti:  Il  fatturato  relativo alla
fornitura  nel  settore  oggetto dell'appalto, realizzate negli ultimi
tre  esercizi(2006-2007-2008)  non  deve  essere  inferiore  ad  Euro.
912.000,00  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e  formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai requisiti: elenco delle
principali    forniture   realizzate   negli   ultimi   tre   esercizi
(2006-2007-2008)  con  importi,date e destinatari pubblici o privati.;
III.2.4)  Appalti  riservati:  no; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI
PROCEDURA   IV.1.1)   Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2)  CRITERI  DI
AGGIUDICAZIONE    IV.2.1)    Criteri    di   aggiudicazione:   offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati nel
capitolato  d'oneri,nell'invito  a  presentare  offerte  o a negoziare
oppure  nelle  specifiche;  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no
IV.3)  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO; IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti  relative  allo  stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il
ricevimento  delle  offerte  o  delle domande di partecipazione: Data:
15/06/2009;   Ora:   12,00;   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte:  ITALIANO; Altro IV.3.7) periodo minimo
durante  il  quale  l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180
giorni  ( dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Data 18/06/2009 ore 10,00 - Luogo
:  sede  operativa:c/o ASL3 P.zza Giacomini,40-Foligno.Persone ammesse
ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Chiunque sara' ammesso a
presenziare  allo  svolgimento  della gara per le sedute pubbliche, ma
solo  i  titolari  delle  ditte  offerenti  o  rappresentanti legali o
persone  munite di procura speciale e/o apposita delega, hanno diritto
di  parola  e  di  chiedere dichiarazioni a verbale. SEZIONE VI: ALTRE
INFORMAZIONI  -  VI.1)  trattasi  di  un  appalto  periodico: no;VI.2)
appalto  connesso  ad  un progetto e/ o programma finanziato dai fondi
comunitari:  no  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI: Determinazione di
indizione  n.  25  del  16/04/2009.  L'appalto  ha  la  durata  di  48
mesi.Tutta  la  documentazione  di  gara  (  bando di gara, capitolato
speciale  e  relativi  allegati  nn.1,2,3,4,  disciplinare  e relativi
allegati:  autodichiarazione,scheda  1a,1b,1c,  saranno pubblicati sul
sito:  www.ausumbria.it  CODICE  CIG:030031756C -Importo contribuzione
Autorita'  di Vigilanza: Euro. 40,00.E' vietata ogni alterazione della
documentazione  di gara pubblicata sul predetto sito.Ogni informazione
o  chiarimento  dovra'  essere  richiesto  dalle  imprese  interessate
esclusivamente  a mezzo posta elettronica o fax.Tutte le comunicazioni
o  informazioni,  relative  al  presente  appalto,  sono rese mediante
pubblicazione   sul   sito:www.ausumbria.it   Responsabile  unico  del
procedimento:Dott.ssa   Cinzia  Angione  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO
VI.4.1)    Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficialeT.A.R . indirizzo postale Via Baglioni,3 Citta'
:  Perugia  Codice  postale : 06100 VI.4.2) Presentazione del ricorso:
Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione del ricorso: Il
ricorso  deve  essere  notificato  all'Amministrazione  aggiudicatrice
entro  60 giorni dalla pubblicazione del bando.VI.4.3) Servizio presso
il   quale  sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione  del
ricorso:  Denominazione  Ufficiale:  A.U.S.;  Indirizzo  postale: sede
operativa  c/o  ASL  n.3 Piazza Giacomini, 40; Citta': Foligno; Codice
postale:   06034;   Paese:   Italia;  Posta  elettronica:  aus.umbria@
asl3.umbria.it;  Telefono:  0742/339480;  Fax:  0742/350902; indirizzo
internet  (URL) www.ausumbria.it Data di spedizione del presente bando
alla G.U. dell'Unione Europea: 20/04/2009.

                            Il Direttore:
                  Dott.ssa Maria Gigliola Rosignoli
 
T-09BFK4895 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.