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BANDO DI GARA - SERVIZI DI IGIENE DEL SUOLO NEL COMUNE DI BERGAMO E COMUNI LIMITROFI CON OBBLIGO DI INSERIMENTO LAVORATIVO DI PERSONE SVANTAGGIATE (AI SENSI DELL'ART. 5 COMMA 4 DELLA LEGGE 8.11.1991 N. 381). 1.- NOME, INDIRIZZO, NUMERO DI TELEFONO E DI FAX E INDIRIZZO ELETTRONICO DELLA STAZIONE APPALTANTE:APRICA S.p.A. Via Lamarmora 230 25124 Brescia tel 03035531 fax 030349697 www.a2a.eu 3.a) - PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: Procedura ristretta 4.- FORMA DELL'APPALTO: Appalto pubblico 5.- LUOGO DI PRESTAZIONE DEI SERVIZI: comune di Bergamo e comuni limitrofi 6.c) - CATEGORIA DI SERVIZIO E SUA DESCRIZIONE: Categoria del servizio 16 - Servizi di igiene del suolo nel comune di Bergamo e comuni limitrofi con obbligo di inserimento lavorativo di persone svantaggiate ai sensi dell'art. 5 comma 4 della Legge 8 novembre 1991 n. 381 - NUTS ITC46 - CPV 90610000 - n. gara 381277 - CIG 0297217738 - Il servizio comprende: 1 - lo spazzamento meccanico notturno dell'intera viabilita' comunale di Bergamo protetta con divieti di sosta mediante applicazione di segnaletica mobile; 2 - lo spazzamento meccanico notturno della viabilita' del centro citta' di Bergamo in assenza di divieti di sosta; 3 - la pulizia manuale dell'intera viabilita' comunale di Bergamo mediante utilizzo di ramazza e/o attrezzatura soffiante con contenute emissioni acustiche; 4 - pulizia delle aree periodicamente destinate ad attivita' commerciali all'aperto (mercati fissi); il servizio - al fine di creare nuove opportunita' di recupero sociale - dovra' essere effettuato con l'inserimento lavorativo a tempo pieno di 3 persone svantaggiate come indicate all'art. 4 comma 1 della Legge 381/91, o di un numero piu' elevato a tempo parziale, che dovranno svolgere complessivamente un numero equivalente di ore lavorative rispetto all'orario a tempo pieno. QUANTITA' DEI SERVIZI DA PRESTARE:valore stimato Euro 2.500.000,00 8. - DURATA DELL'APPALTO: 36 mesi Opzione per ulteriori 12 mesi alle stesse condizioni 10. - EVENTUALI CONDIZIONI PARTICOLARI A CUI E' SOGGETTA LA REALIZZAZIONE DELL'APPALTO: Il servizio dovra' essere effettuato in conformita' alle prescrizioni che verranno inviate ai fornitori qualificati a fronte del presente bando. Si precisa che la gara e' aperta a tutte le imprese - in caso di cooperative sociali, solo a quelle costituite ai sensi dell'art. 1 comma 1 lettera b della Legge 381791 - per tutte le imprese partecipanti e' necessaria l'accettazione dell'obbligo di eseguire il contratto con l'impiego di persone svantaggiate di cui all'art. 4 comma 1 della Legge 381/91 e con l'adozione di specifici programmi di recupero e inserimento lavorativo. 12.b) - TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 5.6.2009 12.c) - INDIRIZZO A CUI DEVONO ESSERE TRASMESSE - APRICA S.p.A. - Acquisti e Logistica Brescia - Via Lamarmora 230 25124 BRESCIA ITALIA 12.d) - LINGUA NELLA QUALE DEVONO ESSERE REDATTE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: italiano 14. - CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE:Cauzione provvisoria a garanzia dell'offerta come previsto dall'art. 75 del D. Lgs. 163 del 12.4.2006 e s.m.i. e cauzione definitiva a garanzia del corretto svolgimento del servizio come previsto dall'art. 113 del D. Lgs 163 del 12.4.2006 e s.m.i. 15. - MODALITA' ESSENZIALI DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO: attivita' auto finanziata. Pagamento a 120 giorni fine mese data ricevimento fattura 16. - FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Vale quanto previsto dall'art. 37 del D. Lgs. 12.4.2006 e s.m.i. 17.- CRITERI DI SELEZIONE: Dichiarazione del legale rappresentante dell'impresa sottoscritta in conformita' alle disposizioni del DPR 28.12.2000 n. 445 che attesti: 1 - che la societa' non si trova in alcuna delle condizioni di esclusione dalla partecipazione alle procedure di appalto di cui all'art. 38 del D. Lgs. 163 del 12.4.2006 e s.m.i.; 2 - che la societa' e' iscritta alla CCIAA per lo svolgimento di attivita' analoghe a quelle oggetto del presente bando; 3 - in caso di cooperative oltre all'iscrizione di cui al punto 2, che la cooperativa e' iscritta all'Albo delle societa' cooperative; 4 - la regolarita' contributiva; 5 - per le societa' italiane che la societa' e' in regola con le disposizioni di cui alla Legge 68/99 Dichiarazione del legale rappresentante dell'impresa sottoscritta in conformita' alle disposizioni del DPR 28.12.2000 n. 445 che attesti che: la ditta abbia eseguito nel periodo 2006/2008 servizi analoghi a quelli oggetto del presente bando per un importo totale di almeno Euro 1.500.000,00 allegando elenco dei contratti e dettagliando: oggetto del contratto, committente, importo del contratto, durata del contratto. Dichiarazione del legale rappresentante dell'impresa sottoscritta in conformita' alle disposizioni del DPR 28.12.2000 n. 445 che attesti che: 1 - la ditta e' iscritta all'Albo Nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti in cat. 1 classe D o superiori, in cat. 4 e cat. 5; 2- la ditta e' in possesso di certificazione UNI EN ISO 9001:2000 e UNI EN ISO 14001:2004; 3- che in caso di assegnazione del servizio si impegna a garantire la disponibilita' delle seguenti attrezzature e mezzi: a - 4 spazzatrici aspiranti da almeno 6 mc; b - 10 autocarri di medie dimensioni dotati di vasca di raccolta e sistema voltabidoni; c - 12 soffiatori alimentati a motore a scoppio di nuova generazione a contenute emissioni acustiche; d - 2 autocompattatori di dimensioni medio/grandi (almeno 24 mc) 23.- CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, con i seguenti criteri:prezzo con ponderazione 80, progetto di organizzazione ed esecuzione del servizio con ponderazione 10; progetto per la gestione dell'inserimento di persone svantaggiate con ponderazione 10 26.- DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE:22.4.2009 (A2A - MANDATARIA INCARICATA) F.TO PAOLO RUNDEDDU IG-09119 (A pagamento).