COMUNE DI AREZZO
UFFICIO PROVVEDITORATO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 6-5-2009)

          BANDO DI GARA PUBBLICO INCANTO - PROCEDURA APERTA
 
   I.1)  Denominazione:  Comune  di Arezzo, P.zza della Liberta' n. 1,
52100  Arezzo  -  Italia.  Tel.  0575/377366-377336,  fax 0575/377325,
all'attenzione:       D.ssa      Susanna      Neri      -      e-mail:
dirprovveditorato@comune.arezzo.it      -      indirizzo     internet:
www.comune.arezzo.it.  Documentazioni complementari: punti di contatto
sopraindicati.  I.2)  Tipo  di amministrazione aggiudicatrice: Ufficio
locale.  Principale  settore:  servizi  generali delle Amministrazioni
pubbliche.  L'Amm.ne  non  acquista per conto di altre amministrazioni
aggiudicatrici.  II.1.1) Denominazione appalto: Fornitura del calore e
dei servizi connessi alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli
impianti.  II.1.2)  Tipo  appalto/luogo:  Appalto  Forniture  misto  -
Arezzo.   Codice   NUTS:  ITE18.  II.1.3)  Appalto  pubblico.  II.1.5)
Descrizione: Fornitura del servizio di energia dedicata alla fornitura
del  calore  e  dei  servizi  connessi  alla  manutenzione ordinaria e
straordinaria   delle   centrali   termiche   e   degli   impianti  di
condizionamento  ubicati  negli  immobili  di  competenza  dell'Amm.ne
com.le  di  Arezzo.  II.1.6)  CPV: 71314200. II.1.7.) AAP: no. II.1.8)
Divisione  Lotti:  No.  II.1.9) Varianti: no. II.2.1) Entita' appalto:
Importo complessivo a base d'asta pari a Euro 8.814.361,14 iva esclusa
di  cui Euro 8.806.737,24 soggetto a ribasso e Euro 7.623,90 per oneri
della  sicurezza  non  soggetti  a ribasso. II.2.2) Opzioni: no. II.3)
Durata:  dal  01.10.2009  al  30.09.2015 III.1.1) Cauzioni e garanzie:
cauzione  provvisoria  ai  sensi  dell'art.  75 del D.Lgs. n. 163/06 e
s.m.i.  e  cauzione  definitiva  ai  sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n.
163/06  e  s.m.i. III.1.2) Finanziamento e pagamento: finanziamento da
Bilancio  dell'Amm.ne,  pagamento secondo quanto previsto ex art. 5.1.
del  Capitolato  Tecnico.  III.1.3)  Raggruppamenti:  alla  gara  sono
ammesse   a   partecipare   imprese   temporaneamente   raggruppate  o
raggruppande  e  consorzi ai sensi degli artt. dal 34 al 37 del D.Lgs.
n. 163/06 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1)
Situazione  personale  degli  operatori  inclusi  i requisiti relativi
all'iscrizione nell'Albo professionale o registro commerciale: ciascun
concorrente  deve  presentare  dichiarazione sostitutiva resa ai sensi
del  D.P.R. n. 445/00 attestante il possesso dei requisiti specificati
nella   dichiarazione   sostitutiva  completa  e  nella  dichiarazione
sostitutiva  delle  cause  ostative  e  carichi pendenti delle persone
delegate a rappresentare ed impegnare legalmente l'impresa allegate al
disciplinare  amministrativo  (All.  n.  3 e n. 4). III.2.2) Capacita'
economica  e  finanziaria:  fatturato complessivo negli ultimi tre (3)
esercizi  finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente
bando,  per  prestazioni  analoghe (i contratti devono necessariamente
contenere  sia  fornitura  di  carburanti  sia gestione e manutenzione
degli  impianti)  per  un  importo  complessivo  non  inferiore a Euro
5.000.000,00;   Dichiarazione   di   almeno  due  istituti  Bancari  o
intermediari  autorizzati  ai sensi del D.Lgs. n. 385/93 che attestino
l'idoneita'  economico-finanziaria  della/e  impresa/e  concorrente/i.
III.2.3)  Capacita'  Tecnica: possesso di abilitazione di cui all'art.
11,  comma  3  del  D.P.R. n. 412/93 per svolgere le funzioni di Terzo
responsabile;  Abilitazione ai sensi del D.M. n. 37/08; Possesso della
certificazione  SOA  Categoria  OS28  Classifica  II  o in alternativa
Categoria  OG11 Classifica II. III.2.4) Appalti riservati: no. IV.1.1)
Procedura:    Aperta.    IV.2.1)   Criteri   aggiudicazione:   Offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai criteri indicati nelle
specifiche.    IV.2.2)   Ricorso   asta   elettronica:   no.   IV.3.2)
Pubblicazioni  precedenti  relative  al  presente appalto: no. IV.3.3)
Documenti  a pagamento: no. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: entro
le  ore  13,00  del  01.07.2009.  IV.3.6)  Lingua: IT. IV.3.7) Vincolo
offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il ricevimento delle
offerte.  IV.3.8) Luogo/data/ora apertura offerte: Arezzo - 02.07.2009
-  ore  10,00.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura:  legali
rappresentanti  o  delegati  delle  imprese concorrenti. VI.1) Appalto
periodico:  no.  VI.2)  Appalto  connesso  a  progetto  e/o  programma
finanziato  dai fondi comunitari: no.VI.3) Informazioni complementari:
per  tutte  le  informazioni complementari vedasi la documentazione di
gara   che   e'   reperibile   sul   sito  della  Stazione  appaltante
www.comune.arezzo.it.  Responsabile  unico del procedimento: Direttore
Ufficio  Patrimonio. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di
ricorso:  TAR  per  la  Toscana,  Via Ricasoli n. 40 - 55100 Firenze -
Italia.  VI.5) Data spedizione presente avviso: 28/04/2009. All. A (I)
Indirizzi  e  punti  contatto  per  ulteriori  informazioni: Comune di
Arezzo  -  Ufficio  Manutenzione,  Via Tagliamento n. 3, 52100 Arezzo,
Italia.  Punti  di contatto: Ing. Serena Chieli. Tel. 0575/377346, fax
0575/377399   -   e-mail:   s.chieli@comune.arezzo.it.  All.  A  (III)
Indirizzi  ai  quali  inviare  le  offerte/domande  di partecipazione:
Comune di Arezzo - Ufficio Archivio e Protocollo, P.zza della Liberta'
n. 1, 52100 Arezzo, Italia Tel. 0575/377652, fax 0575/377613.

               Il Direttore dell'Ufficio Provveditorato
                        dott.ssa Susanna Neri
 
T-09BFF5502 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.