REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 6-5-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1.    Amministrazione    aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   Viale
Michelangelo    41-50125    Firenze   (Italia).   Indirizzo   Internet
www.estav-centro.toscana.it  Indirizzi  e  punti  di contatto presso i
quali  sono  disponibili  ulteriori  informazioni,  il disciplinare di
gara,  il  capitolato  d'oneri  e la documentazione complementare e ai
quali  inviare  le  offerte/domande  di partecipazione: ESTAV Centro -
Sezione  Aziendale  di  Pistoia  V.le  Matteotti  n.19 - 51100 Pistoia
(Italia),  all'attenzione  del  sig. Ferretti Ivo tel.039(0)573352741,
fax            039(0)573352700,           indirizzo           Internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,    posta   elettronica:
i.ferretti@usl3.toscana.it II.1.1. Denominazione conferita all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    fornitura   di   letti   da
rianimazione  per  le aziende sanitarie ed ospedaliere dell'area vasta
centro.  II.1.2.  Tipo  di  appalto  e  luogo  di esecuzione, luogo di
consegna:  (b)  Forniture,  acquisto,  consegna  presso  le  strutture
sanitarie  e ospedaliero/universitarie dell'Area Vasta Centro. II.1.3.
L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve descrizione
dell'appalto  o degli acquisti: fornitura di letti da rianimazione per
le  aziende  sanitarie  ed  ospedaliere  dell'area  vasta  centro  CIG
0314040201  II.1.8.  Divisione  in lotti: no II.1.9. Ammissibilita' di
varianti:  no.  II.2.1. Quantitativo o entita' totale: Euro 300.000,00
biennale  +  Euro  150.000,00  per l'eventuale rinnovo di un anno (IVA
esclusa)   indicato   in   via   meramente  presuntiva.  II.3.  Durata
dell'appalto  o  termine  di  esecuzione: mesi 24, con possibilita' di
rinnovo   per   un   ulteriore  anno,  dalla  data  di  aggiudicazione
dell'appalto.   III.1.1.   Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione
provvisoria  2%  dell'importo  presunto  art.75  D.Lgs 163/2006, della
durata  di  180  giorni  dalla  data  di  presentazione  dell'offerta.
Cauzione  definitiva  10%  del valore del contratto all'aggiudicatario
art.113  D.Lgs  163/2006.  La  cauzione  e'  ridotta  del  50%  per il
concorrente  che dispone di certificazione di qualita' ISO 9000 art.75
D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2. Principali modalita' di finanziamento
e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in
materia:  finanziamenti aziendali, pagamento a controllo positivo come
previsto  dal  capitolato  di  gara  entro  30  giorni  dalla  data di
ricevimento   della   fattura   attestata  dal  timbro  di  protocollo
dell'Azienda ricevente III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario dell'appalto:
sono  ammessi  a  presentare offerta i soggetti indicati agli articoli
34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le modalita' ivi indicate. III.2.1.
Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi i requisiti relativi
all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel registro commerciale-
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:   il   concorrente,   per  partecipare  alla  gara,  dovra'
presentare offerta con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara.
Il  concorrente  per  presentare  offerta,  dovra' altresi', a pena di
esclusione,  comprovare il pagamento della contribuzione all'Autorita'
per la vigilanza sui contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi
dell'art.1  comma  67  della  L.266/2005  per l'importo Euro 20,00. Il
concorrente,  oltre  ai dati generali, deve dichiarare di non trovarsi
nelle  condizioni  ostative  di  cui all'art.38 D.Lgs.163/2006 nonche'
delle  cause  di  esclusione  di  cui  all'art.1 bis, legge 18/10/2001
n.383,  come modificato dal D.L. 25/09/2002 n.210, convertito in Legge
22/01/2002  n.266.  III.2.2.  Capacita'  economica  e  finanziaria: Il
concorrente  deve  presentare  almeno  due  dichiarazioni bancarie che
attestino la capacita' economica e finanziaria in data non anteriore a
180  giorni  dalla  scadenza  dell'offerta. Qualora la ditta non possa
presentare  la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare
i  motivi  nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare
l'ultimo  bilancio  approvato  corredato  dalla relazione del Collegio
Sindacale   ove   esistente.   L'ESTAV   si  riserva  di  valutare  la
documentazione   di  bilancio  presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto  il  requisito  della  capacita'  economica e finanziaria.
IV.1.1  Tipo  di procedura: aperta. IV.2.1. Criteri di aggiudicazione:
offerta  economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri specificati
nel  disciplinare  di  gara.  IV.3.4. Termine per il ricevimento delle
offerte:  17/06/2009  ore  13,00  IV.3.6.  Lingua  utilizzabile per la
presentazione   delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7.  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  180  giorni  (dal termine ultimo per il ricevimento
delle  offerte). IV.3.8. Modalita' di apertura dell'offerta: il giorno
18/06/2009  alle  ore 10,00 presso la sala riunioni dell'Azienda USL 3
di  Pistoia  in  viale  Matteotti  19 si procedera' in seduta pubblica
all'apertura  delle  offerte.  Sono  ammessi  a  partecipare  i legali
rappresentanti o altre persone autorizzate ad impegnare formalmente la
ditta  concorrente.  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando
di  gara  e  degli  altri  documenti sono reperibili sul sito internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,  oppure  possono essere
ritirati  presso  Sezione Aziendale di Pistoia dell'ESTAV Centro Viale
Matteotti  n.19  PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle 9,00
alle  13,00  tel.039(0)573  352741/38.  l'ESTAV  Centro  si riserva la
facolta'  insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso.  Il  dettaglio della fornitura e delle modalita' di esecuzione
contrattuale  sono  stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti in
ordine   alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento  mediante  telefono  039(0)573352741  fax 039(0)573352700
e-mail:  i.ferretti@usl3.toscana.it  entro  il 08/06/2009. Le relative
risposte  saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione
sul   sito   http://negotia.datamanagement.it/estav-centro;  sul  sito
medesimo   saranno   pubblicate   inoltre   eventuali  informazioni  o
delucidazioni  in  ordine  all'appalto  che  l'ESTAV  Centro  riterra'
opportuno   diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare  il  sito fino alla data di scadenza di presentazione delle
offerte.  VI.5.  Data  di  spedizione  alla  GUCE  del presente bando:
04/05/2009.

                 Estav Centro - Il Direttore Generale
                          Dr. Luciano Fabbri
 
T-09BFK5514 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.