UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE
CENTRO SERVIZI INFORMATICI ED INFORMATIVI dell'ATENEO FIORENTINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 6-5-2009)

"PUBBLICO INCANTO" da aggiudicarsi secondo il sistema di cui all' art.
                             54, comma 2,
 e secondo il sistema di cui all'art. 83 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.
 
   Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
   I.1)  Denominazione  ufficiale,  indirizzo  e  punti  di  contatto:
Universita'  degli  Studi  di  Firenze,  Centro Servizi Informatici ed
Informativi   dell'Ateneo  Fiorentino  (C.S.I.A.F.),  Via  delle  Gore
n°2-50141  Firenze - Italia; R.U.P.: art. 10 del D. Lgs. 163/2006
e'  il Sig. Natale Bertini, Responsabile del SIP Centro Storico, tel.:
348-39.07.793-  fax:  055-27.57.695 - e-mail: natale.bertini@unifi.it-
specificando         nell'oggetto:        gara        G25;        url:
http://www.unifi.it/CMpro-v-p-2348.html,    su   tale   sito   saranno
pubblicate  anche  eventuali  rettifiche, informazioni complementari e
convocazioni  sedute  pubbliche;  Ulteriori  informazioni,  Capitolato
d'Oneri    (C.O.),   documentazione   complementare   e   domande   di
partecipazione: cfr All. A; 1.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice e
principali settori attivita': Organismo diritto pubblico.
   Sezione II: Oggetto dell'appalto - II.1 Descrizione
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dell'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura di attrezzature hardware per il "Laboratorio
informatico  di  Archiettura",  Via  della Mattonaia e di attrezzature
per  la videoproiezione per n° 3 Aule della Facolta' di Lettere e
Filosofia;  CIG:  031237643;  II.1.2)  Tipo  di  appalto: fornitura in
acquisto;  Luogo  di  intervento: Firenze; Codice NUTS: ITE14; II.1.3)
L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico;  II.1.5) Breve descrizione
dell'appalto:   attrezzature   informatiche  per  aule;  II.1.6)  CPV:
30210000-4;  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo  sugli  appalti pubblici: NO; II.1.8) Divisione in lotti:
NO;   II.1.9)   Ammissibilita'   di   subappalto:   NO;   Sopralluogo:
obbligatorio,  pt.  1.4 C.O. II.2 Quantitativo o entita' dell'appalto:
c.f.r. pt. 3 del Capitolato Speciale (C.S.); II.2.1) Importo a base di
gara:  euro  47.000,00,  oltre  I.V.A.;cui vanno aggiunti Euro 940,00,
oltre  I.V.A.,  quali  oneri  per la sicurezza non soggetti a ribasso;
II.3  Termine  di  esecuzione:  45  (quarantacinque) giorni naturali e
consecutivi, pt. 1.1 del C.O.; Durata dell'appalto: pt. 1.2, del C.O.;
   Sezione   III:   Informazioni   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico
   III.1)   Condizioni   relative  all'appalto;  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie  richieste: Cauzione provvisoria 2% sull'importo netto a base
di  gara  pt.  5.1,  lett.  e)  del C.O., cauzione definitiva ai sensi
dell'art.   113  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.;  III.1.2)  Principali
modalita'  di  finanziamento:  Fondi  bilancio  C.S.I.A.F.,  esercizio
finanziario 2008; Pagamenti: c.f.r. punto 1.5 del C.O.; III.1.3) Forma
giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento/consorzi: Artt. 34,
35,  36  e 37 del D.Lgs. n° 163/2006 e s.m.; III.2) Condizioni di
partecipazione; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
requisiti  relativi  iscrizione  albo  professionale  o  nel  registro
commerciale: pt. 5.1 C.O.;
   Sezione  IV:  Procedura  -  IV.1)  Tipo di procedura: aperta; IV.2)
Criteri  di  aggiudicazione: Prezzo economicamente piu' vantaggioso in
termini:  valori prestazionali migliorativi - punti 55; prezzo - punti
30;   caratteristiche   migliorative   dei   tempi   di   consegna   e
installazione,  servizio  di  assistenza - punti 15, c.f.r. punti 7.1,
7.2  e  7.3  del  C.O.; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.3)   Condizioni   per   ottenere  il  C.O.  e  la  documentazione
complementare:  08/06/2009  ore 13,00; IV.3.4) Termine per ricevimento
delle offerte o delle domande di partecipazione: 08/06/2009 ore 13,00,
punto  2  del  C.O.;  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione
delle  offerte:  Italiano;  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale
l'offerente  e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni decorrenti
dal  termine  ultimo  per  la  presentazione  delle  offerte;  IV.3.8)
Modalita' apertura offerte: pt.6 del C.O.; Data: 09/06/2009 ore 11,00;
Luogo: C.S.I.A.F., Via delle Gore n° 2, Firenze.
   Sezione VI: Altre informazioni
   VI.4)  Procedure  di  Ricorso; VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure  di  ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli n° 40 - 50122 -
Firenze, tel. 055-267301, fax: 055-293382, ex art. 21 L. 1034/1971;
   Allegato  A  - II) Responsabile RSSA: Rosa Iorio, tel. 055-2757330,
fax:   055-2757695,   e-mail:   rosa.jorio@unifi.it,  per  quanto  non
espressamente indicato si rimanda al C.O.
   Provvedimento  a  contrarre:  Dirigente  C.S.I.A.F. n°82/2008,
prot. n° 9635 del 22/12/2008.
      Firenze, 28 aprile 2009

                             Il Dirigente
                       Dott.ssa Cristina Mugnai
 
T-09BFL5532 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.