A.O.U. Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 8-5-2009)

                   BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA
 
   1-Ente   appaltante:   A.O.U.   Azienda  Ospedaliera  Universitaria
Federico   II   tel.   081/7463005-081/7464388   telefax  081/7463005.
2-Procedura  prescelta: procedura aperta ai sensi dell'art. 3 comma 37
D.   Lgs.   163/06  e  successive  modificazioni  e  integrazioni  con
aggiudicazione  secondo il criterio del prezzo piu' basso sull'importo
dei lavori a misura, mediante offerta a prezzi unitari ex art.82 comma
2  lett.  a)e con individuazione delle offerte anomale ex art.86 commi
1  e  5  della citata disciplina. 3-Luogo di esecuzione: Napoli Via S.
Pansini,5. 4-Caratteristiche dell'appalto: Gara n. 4/09: Lavori per la
realizzazione  del risanamento conservativo delle coperture delle aule
e  della  biblioteca  dell'edificio  n.  20  dell'A.O.U.  Federico II.
Codice  CUP  C63B09000070005  Codice  CIG  0308991B6D Deliberazione di
indizione:  n.  138  del  20/4/09.  4.a)  Importo  a base d'asta: Euro
1.729.436,90  di  cui  Euro  34.270,44 per oneri per la sicurezza, non
soggetti  a ribasso d'asta; Categoria prevalente OG1 classifica IV per
Euro  1.695.166,46  (di cui al D.P.R. 34/2000).5- Durata dell'appalto:
giorni 379 (trecentosettantanove) decorrenti dalla data del verbale di
consegna.  La  consegna  dei  lavori  avverra' in due fasi successive,
come  riportato  all'art.  7.10  del capitolato speciale d'appalto. 6-
Documenti  a  base di appalto: capitolato generale d'appalto di cui al
D. M. 145/2000, al quale si rinvia, nelle more dell'adozione del nuovo
capitolato   generale;   capitolato   speciale  d'appalto,  oltre  gli
ulteriori documenti ed elaborati riportati all'art. 7.2 del capitolato
speciale   d'appalto;   disciplinare   amministrativo;  n.  3  modelli
autocertificazione;  modello  di sopralluogo; lista delle categorie di
lavori  per  offerta  prezzi.  7-Revisione  prezzi:  Non e' ammessa la
revisione  del  prezzo contrattuale. 8-Termine ultimo per la ricezione
delle  offerte: ore 12,00 del 15/06/09. 9-Persone ammesse ad assistere
all'apertura   delle  offerte:  Legali  rappresentanti  delle  imprese
concorrenti  o  soggetti  muniti  di  specifica  delega  conferita dai
suddetti  legali  rappresentanti.  9.a)  data,  ora  e  luogo  di tale
apertura  gara:  giorno  17/06/09  ore  9,00  presso  i  locali  della
Direzione  Generale.  10-Modalita'  di presentazione delle offerte. Le
offerte   devono  essere  inoltrate  al  seguente  indirizzo:  Ufficio
Protocollo  dell'A.O.U.  Federico II - inoltro urgente Servizio Affari
Generali-S.P.L.  -  via  S.  Pansini,  5  Napoli  -ed.  11/H-,  con le
modalita' di cui al disciplinare amministrativo. 11-Cauzioni: cauzione
definitiva,   pari   al   10%   dell'importo   contrattuale;  cauzione
provvisoria: Euro 34.588,74 (trentaquattromilacinquecentottantotto/74)
da  prestarsi  con le modalita' di cui al disciplinare amministrativo.
L'aggiudicatario  dovra'  inoltre stipulare polizza assicurativa con i
seguenti  massimali:  Sezione A: partita 1: Euro 3.000.000,00; partita
2:  Euro  500.000,00;  partita  3:  Euro  500.000,00-  sezione B: Euro
1.000.000,00   ai   sensi   del   D.M.  123/04,  scheda  tecnica  2.3.
12-Finanziamento  del  contratto-modalita' di pagamento: I lavori sono
finanziati  con fondi del bilancio aziendale, con successivo reintegro
dall'Universita'.  I pagamenti saranno erogati con le modalita' di cui
all'art.  7.13  del  capitolato speciale d'appalto. 13-Forma giuridica
dei partecipanti: sono ammessi i soggetti di cui agli artt. 34, 37e 49
del   D.   Lgs.   163/06.   14-Requisiti  tecnici  di  partecipazione:
attestazione  rilasciata  da  societa' di attestazione (SOA) di cui al
D.P.R.  34/2000  regolarmente  autorizzata,  in  corso  di  validita',
relativamente  alla  categoria e classifica richieste. 15-Requisiti di
ordine generale di partecipazione: Non sono ammessi a partecipare alla
gara,  i  soggetti  privi dei requisiti generali di cui all'art.38 del
D.  Lgs.  163/06  e  s.m.i. 16-Disciplina del subappalto: In ordine al
subappalto,si  richiama la piena osservanza della normativa vigente ed
in  particolare  dell'art.118  D. Lgs. 163/06, con la precisazione che
l'affidatario  ha  l'obbligo di trasmettere all'A.O.U. entro 20 giorni
dal  pagamento al subappaltatore, copia delle fatture quietanzate, con
l'indicazione  delle ritenute. 17-Periodo durante il quale l'offerente
e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni dalla scadenza del
termine per la sua presentazione, ai sensi dell'art. 11 comma 6 del D.
L.vo  163/06  e  s.m.i.  18-Aggiudicazione:criterio di aggiudicazione:
prezzo  piu' basso sull'importo dei lavori a misura mediante offerta a
prezzi  unitari ex art. 82 comma 2 lett. a) e con individuazione delle
offerte anomale ex art. 86 commi 1 e 5 della citata disciplina, con le
modalita'  di  cui al disciplinare amministrativo. 19-Responsabile del
procedimento:   geom.   Domenico  D'Agostino.  20-Altre  informazioni:
Sopralluogo  obbligatorio,  da  concordarsi  con il Servizio Attivita'
Tecniche  e Manutentive al n. 0817462911. Le richieste di informazioni
e    chiarimenti,   devono   essere   dirette   al   Servizio   Affari
Generali-S.P.L.  al  n°  081/7463005.  Il  bando  e' disponibile,
insieme   al   disciplinare  amministrativo,  al  capitolato  speciale
d'appalto    ed    a   tutti   gli   elaborati   tecnici   sul   sito:
www.policlinico.unina.it.  Per  visione  e  ritiro  atti  ed elaborati
progettuali  con  spese  a  carico:Eliografia  DADI'  ABC s.r.l. - via
Cimarosa, 34 - 80127 Napoli tel. 081/5786465, fax 081/5782976.
      Napoli, 06/05/2009

                      F.To Il Direttore Generale
                        Dott. Giovanni Canfora
 
T-09BFK5650 (A pagamento).
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