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BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA 1-Ente appaltante: A.O.U. Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II tel. 081/7463005-081/7464388 telefax 081/7463005. 2-Procedura prescelta: procedura aperta ai sensi dell'art. 3 comma 37 D. Lgs. 163/06 e successive modificazioni e integrazioni con aggiudicazione secondo il criterio del prezzo piu' basso sull'importo dei lavori a misura, mediante offerta a prezzi unitari ex art.82 comma 2 lett. a)e con individuazione delle offerte anomale ex art.86 commi 1 e 5 della citata disciplina. 3-Luogo di esecuzione: Napoli Via S. Pansini,5. 4-Caratteristiche dell'appalto: Gara n. 4/09: Lavori per la realizzazione del risanamento conservativo delle coperture delle aule e della biblioteca dell'edificio n. 20 dell'A.O.U. Federico II. Codice CUP C63B09000070005 Codice CIG 0308991B6D Deliberazione di indizione: n. 138 del 20/4/09. 4.a) Importo a base d'asta: Euro 1.729.436,90 di cui Euro 34.270,44 per oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta; Categoria prevalente OG1 classifica IV per Euro 1.695.166,46 (di cui al D.P.R. 34/2000).5- Durata dell'appalto: giorni 379 (trecentosettantanove) decorrenti dalla data del verbale di consegna. La consegna dei lavori avverra' in due fasi successive, come riportato all'art. 7.10 del capitolato speciale d'appalto. 6- Documenti a base di appalto: capitolato generale d'appalto di cui al D. M. 145/2000, al quale si rinvia, nelle more dell'adozione del nuovo capitolato generale; capitolato speciale d'appalto, oltre gli ulteriori documenti ed elaborati riportati all'art. 7.2 del capitolato speciale d'appalto; disciplinare amministrativo; n. 3 modelli autocertificazione; modello di sopralluogo; lista delle categorie di lavori per offerta prezzi. 7-Revisione prezzi: Non e' ammessa la revisione del prezzo contrattuale. 8-Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00 del 15/06/09. 9-Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle imprese concorrenti o soggetti muniti di specifica delega conferita dai suddetti legali rappresentanti. 9.a) data, ora e luogo di tale apertura gara: giorno 17/06/09 ore 9,00 presso i locali della Direzione Generale. 10-Modalita' di presentazione delle offerte. Le offerte devono essere inoltrate al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo dell'A.O.U. Federico II - inoltro urgente Servizio Affari Generali-S.P.L. - via S. Pansini, 5 Napoli -ed. 11/H-, con le modalita' di cui al disciplinare amministrativo. 11-Cauzioni: cauzione definitiva, pari al 10% dell'importo contrattuale; cauzione provvisoria: Euro 34.588,74 (trentaquattromilacinquecentottantotto/74) da prestarsi con le modalita' di cui al disciplinare amministrativo. L'aggiudicatario dovra' inoltre stipulare polizza assicurativa con i seguenti massimali: Sezione A: partita 1: Euro 3.000.000,00; partita 2: Euro 500.000,00; partita 3: Euro 500.000,00- sezione B: Euro 1.000.000,00 ai sensi del D.M. 123/04, scheda tecnica 2.3. 12-Finanziamento del contratto-modalita' di pagamento: I lavori sono finanziati con fondi del bilancio aziendale, con successivo reintegro dall'Universita'. I pagamenti saranno erogati con le modalita' di cui all'art. 7.13 del capitolato speciale d'appalto. 13-Forma giuridica dei partecipanti: sono ammessi i soggetti di cui agli artt. 34, 37e 49 del D. Lgs. 163/06. 14-Requisiti tecnici di partecipazione: attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validita', relativamente alla categoria e classifica richieste. 15-Requisiti di ordine generale di partecipazione: Non sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti privi dei requisiti generali di cui all'art.38 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. 16-Disciplina del subappalto: In ordine al subappalto,si richiama la piena osservanza della normativa vigente ed in particolare dell'art.118 D. Lgs. 163/06, con la precisazione che l'affidatario ha l'obbligo di trasmettere all'A.O.U. entro 20 giorni dal pagamento al subappaltatore, copia delle fatture quietanzate, con l'indicazione delle ritenute. 17-Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione, ai sensi dell'art. 11 comma 6 del D. L.vo 163/06 e s.m.i. 18-Aggiudicazione:criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso sull'importo dei lavori a misura mediante offerta a prezzi unitari ex art. 82 comma 2 lett. a) e con individuazione delle offerte anomale ex art. 86 commi 1 e 5 della citata disciplina, con le modalita' di cui al disciplinare amministrativo. 19-Responsabile del procedimento: geom. Domenico D'Agostino. 20-Altre informazioni: Sopralluogo obbligatorio, da concordarsi con il Servizio Attivita' Tecniche e Manutentive al n. 0817462911. Le richieste di informazioni e chiarimenti, devono essere dirette al Servizio Affari Generali-S.P.L. al n° 081/7463005. Il bando e' disponibile, insieme al disciplinare amministrativo, al capitolato speciale d'appalto ed a tutti gli elaborati tecnici sul sito: www.policlinico.unina.it. Per visione e ritiro atti ed elaborati progettuali con spese a carico:Eliografia DADI' ABC s.r.l. - via Cimarosa, 34 - 80127 Napoli tel. 081/5786465, fax 081/5782976. Napoli, 06/05/2009 F.To Il Direttore Generale Dott. Giovanni Canfora T-09BFK5650 (A pagamento).