BANDO DI GARA D'APPALTO Fornitura di soluzioni infusionali, per irrigazione di grande volumi e per nutrizione parenterale l'appalto rientra nel campo d'applicazione accordo appalti pubblici? SI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Amministrazione Appaltante: Intercent-ER-Agenzia Regionale per lo sviluppo dei mercati telematici, Viale Aldo Moro n.38 40127 Bologna, Tel. 051.5273081/5273082 - Fax 051.5273084 - Mail intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito www.intercent.it I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di soluzioni infusionali, per irrigazione di grande volumi e per nutrizione parenterale II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna: le P.A. ex L.R. n. 11/04, art. 19, comma 5 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: Fornitura di soluzioni infusionali, per irrigazione di grande volumi e per nutrizione parenterale II.1.6) CPV: 33692100-8 - 33692210-2 II.1.8) Divisione in lotti: 30 Lotti, come da Disciplinare e Capitolato II.2.1) Quantitativo totale: Euro 21.897.100,00 (IVA esclusa) II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi, come Disciplinare II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dalla data di stipula fino al 31/12/2012 III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2) cauzione definitiva III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare III.2.1.1) Situazione giuridica-prove richieste: A) non sussistenza cause esclusione ex art. 38 D.lgs. n. 163/06 dalla lettera a) alla lettera m); B) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, ex art. 39 D.lgs. n.163/06. E' ammesso il subappalto in conformita' a quanto previsto all'art. 118 D. Lgs. n. 163/2006. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato, nell'ultimo triennio, fatturato globale IVA esclusa uguale o superiore a Euro 15.000.000,00. In mancanza di detto requisito aver realizzato, nell'ultimo anno, un fatturato globale al netto dell'IVA uguale o superiore a Euro 5.000.000,00. In caso di RTI la mandataria deve avere almeno il 60% del fatturato Ammesso avvalimento per i requisiti economici, come da Disciplinare. IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: lotti: 27, 28, 29 e 30 a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa; altri lotti a favore dell'offerta al prezzo piu' basso. IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina n. 121 del 24/04/2009 IV.3.4) Termine ricezione offerte: 08/06/2009 ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte: Italiana IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 09/06/ 2009 ore 11:00, Punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: Incaricato Ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche. VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax entro il 22/05/2009 h.12.00; 2) codice CIG attribuito alla procedura: vedi disciplinare di gara. All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione provvisoria; 2) impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 3) in caso di avvalimento, documentazione richiesta al Disciplinare; 4) ricevuta che attesti l'avvenuto versamento dei contributi a favore dell'Autorita' di Vigilanza; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna-Strada Maggiore 80, Tel.051-343643, Fax 051-342805 VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 27/04/2009 Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er Dott.ssa Anna Fiorenza T-09BFD5700 (A pagamento).