REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 11-5-2009)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   Fornitura  di  soluzioni  infusionali,  per  irrigazione  di grande
volumi e per nutrizione parenterale
   l'appalto   rientra   nel   campo  d'applicazione  accordo  appalti
pubblici? SI
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) Amministrazione Appaltante: Intercent-ER-Agenzia Regionale per
lo  sviluppo  dei  mercati  telematici,  Viale  Aldo  Moro  n.38 40127
Bologna,   Tel.   051.5273081/5273082   -   Fax   051.5273084  -  Mail
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito www.intercent.it
   I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1
   I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1
   I.4)  Indirizzo  per  inviare offerte/domande partecipazione: punto
I.1
   I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
   II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:  Procedura  aperta  per  la
fornitura di soluzioni infusionali, per irrigazione di grande volumi e
per nutrizione parenterale
   II.1.2)  Tipo  appalto, luogo esecuzione, consegna: le P.A. ex L.R.
n. 11/04, art. 19, comma 5
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5)   Breve   descrizione   appalto:   Fornitura  di  soluzioni
infusionali,  per  irrigazione  di  grande  volumi  e  per  nutrizione
parenterale II.1.6) CPV: 33692100-8 - 33692210-2
   II.1.8)  Divisione  in  lotti:  30  Lotti,  come  da Disciplinare e
Capitolato
   II.2.1) Quantitativo totale: Euro 21.897.100,00 (IVA esclusa)
   II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi, come Disciplinare
   II.3)  Durata  dell'appalto  o termine di esecuzione: dalla data di
stipula fino al 31/12/2012
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria,
impegno  di  un  fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per
l'esecuzione della convenzione; 2) cauzione definitiva
   III.1.3)  Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori
o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare
   III.2.1.1) Situazione giuridica-prove richieste: A) non sussistenza
cause  esclusione  ex  art.  38 D.lgs. n. 163/06 dalla lettera a) alla
lettera  m);  B)  iscrizione  per attivita' inerenti i beni oggetto di
gara  nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o
commerciali  dello  Stato  di  residenza  se  si  tratta  di uno Stato
dell'UE,  ex  art.  39  D.lgs.  n.163/06.  E' ammesso il subappalto in
conformita' a quanto previsto all'art. 118 D. Lgs. n. 163/2006.
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  aver realizzato,
nell'ultimo triennio, fatturato globale IVA esclusa uguale o superiore
a  Euro 15.000.000,00. In mancanza di detto requisito aver realizzato,
nell'ultimo  anno,  un  fatturato  globale  al netto dell'IVA uguale o
superiore a Euro 5.000.000,00.
   In caso di RTI la mandataria deve avere almeno il 60% del fatturato
   Ammesso   avvalimento   per   i   requisiti   economici,   come  da
Disciplinare.
   IV.1) Tipo di procedura: Aperta
   IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione: lotti: 27, 28, 29 e 30 a favore
dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa;  altri lotti a favore
dell'offerta al prezzo piu' basso.
   IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina n.
121 del 24/04/2009
   IV.3.4) Termine ricezione offerte: 08/06/2009 ore 12:00
   IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte: Italiana
   IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 09/06/ 2009 ore 11:00,
Punto I.1.
   Persone  ammesse apertura offerte: Incaricato Ditta/RTI con mandato
di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche.
   VI.3)   Informazioni   complementari:   1)  richieste  chiarimenti:
esclusivamente  via  fax  entro  il  22/05/2009 h.12.00; 2) codice CIG
attribuito alla procedura: vedi disciplinare di gara.
   All'interno  della  Busta  "A"  dovra' essere inserita: 1) cauzione
provvisoria;  2)  impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare garanzia
fideiussoria  per  l'esecuzione  della  convenzione;  3)  in  caso  di
avvalimento, documentazione richiesta al Disciplinare; 4) ricevuta che
attesti  l'avvenuto  versamento dei contributi a favore dell'Autorita'
di Vigilanza;
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di ricorso: TAR
Regione    Emilia-Romagna,    40125    Bologna-Strada   Maggiore   80,
Tel.051-343643, Fax 051-342805
   VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 27/04/2009

                Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er
                        Dott.ssa Anna Fiorenza
 
T-09BFD5700 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.