COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 25-5-2009)

                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA
 
   PROCEDURA    DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura   aperta,
stipulazione  contratto  in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO DI
ESECUZIONE  DEI  LAVORI  milano CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N.
03221549E1    APPALTO   N.   43/2009   INTERVENTI   DI   EMERGENZA   E
RAZIONALIZZAZIONE  NEI CIMITERI MILANESI PER ADEGUAMENTO NORMATIVO - V
LOTTO  Importo  a  base  d'appalto: (esclusi oneri la sicurezza): Euro
605.127,56  (IVA  ESCLUSA)  Oneri  per  l'attuazione  dei  piani della
sicurezza  "interna"  non  soggetti  a  ribasso:.= Euro 12.083,56 (IVA
ESCLUSA)  Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu'
oneri   interni  per  la  sicurezza):.  Euro  617.211,12  IVA  ESCLUSA
Categoria Prevalente n. OG1 con classifica II del D.P.R. N. 34/2000 Le
opere da eseguire sono cosi' suddivise:
   OPERE PREVALENTI EURO CAT. E CLASS. D.P.R. N. 34/2000
   Edifici civili e industriali Euro 314.270,25.= OG1 class II
   OPERE SCORPORABILI
   Finiture  di  opere  generali di natura edile Euro 142.430,75.= OS7
class.  I  Finiture  di  opere generali in materiali lignei, plastici,
metallici   e   vetrosi   Euro  108.600,95.=  OS6  class.  I  Impianti
elettromeccanici trasportatori Euro 51.909,17.= OS4 class. I
   TERMINE DI ESECUZIONE GG. 365 TERMINE MODALITA' MODALITA' E IMPORTO
DA  VERSARE  PER  OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati possono
prendere  visione  ed estrarre copia del bando integrale di gara e del
Capitolato    speciale    d'appalto    e    degli    altri   documenti
tecnico-amministrativi           consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare Le offerte, redatte in lingua italiana
o  corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire al Comune di
Milano  Settore  Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano,
Via  G.B.  Pirelli  n.  39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore
12.00  del giorno 22/06/2009 L'apertura delle offerte sara' effettuata
in  seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9.30 del giorno
23/06/2009  presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I
requisiti  richiesti  e  le modalita' di partecipazione sono riportati
nel  bando  integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio - Via
Pecorari,  3  -  Milano  dal  25/05/2009  CAUZIONI:  Importo  cauzione
provvisoria  Euro  12.344,22  valida per 180 gg dalla data di scadenza
per  la  presentazione  dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione verra'
richiesta  cauzione definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa
o  rilasciata  da  intermediari,  oltre  che  polizza assicurativa per
rischi  di  esecuzione e responsabilita' civile e terzi come stabilito
nel  capitolato  speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato con mutuo
della Cassa Depositi e Prestiti FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL
RAGGRUPPAMENTO  DI  OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO:
Associazione   temporanea   d'impresa   redatta   con  Atto  Notarile.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il
concorrente  non  deve  trovarsi  nelle  cause  di  esclusione  di cui
all'art.  38  del Codice dei Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA
Per  partecipare  alla  gara  e'  richiesta  certificazione SOA DPR n.
34/2000  e  documentazione  equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO
DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO DI
AGGIUDICAZIONE:  Prezzo  piu'  basso  contratto  da stipulare a misura
mediante  ribasso  sull'importo  a  base d'asta, con aggiudicazione al
prezzo  piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 del Codice dei
contratti  con  esclusione automatica delle offerte anomale. PROCEDURE
RICORSO:  I  soggetti  interessati  potranno  adire le competenti sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della Guastalla n. 8. Responsabile
del  procedimento  e'  l'Ing.  Enrico  Boccardo  del SETTORE TECNICO -
CULTURA  E  BENI COMUNALI DIVERSI - Tel. 02/88465938 al quale potranno
essere  richieste  notizie  di  carattere  tecnico.  Le informazioni e
chiarimenti  sulla  procedura  d'appalto  e sul bando di gara potranno
essere  richieste  al  Settore  Gare  e  Contratti  - dott.ssa Cosetta
Fostini - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220

                       Il Direttore di Settore
                        (Dott.ssa A. Fabiano)
 
T-09BFF6688 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.