Comune di Parma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 5-6-2009)

                            Bando di gara 

  1.  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Parma,   Servizio
Politiche per i Disabili, Largo Torello de Strada n.11/A, 43100 Parma
-   tel.   n.   0521/218303   -   fax   n.   0521/031718   -   e-mail
d.parravicini@comune.parma.it.  2.   Procedura   di   aggiudicazione:
Procedura aperta  -  CIG.  n.  032337597B.  3.  Luogo  di  esecuzione
dell'appalto: Italia  -  Parma.  4.  Categoria  del  servizio  e  sua
descrizione: Appalto  per  l'affidamento  a  terzi  del  servizio  di
assistenza al domicilio per  persone  disabili  inserite  in  "Gruppi
Appartamento". L'importo annuo presunto  del  servizio  da  affidare,
posto a base di gara, e' pari a euro 635.000,00, al netto dell'iva di
legge. L'importo complessivo presunto del servizio, in ragione  della
durata dell'appalto, per il periodo 01/08/2009-31/07/2013, e' pari ad
Euro 2.540.000,00, al netto di Iva  di  legge.  CPV  85311200-4.  Gli
oneri di sicurezza sono pari a zero.  5.  Lotti:  Non  sono  previsti
lotti. 6. Varianti: Sono ammesse varianti migliorative  nel  rispetto
dei   requisiti   minimi   indicati   nel   capitolato    speciale.7.
Documentazione di  gara:  Il  disciplinare  di  gara,  il  capitolato
speciale sono reperibili sul sito internet www.comune.parma.it,  alla
voce gare di appalto. 8. Indirizzo e termine di  presentazione  delle
offerte: Le offerte devono pervenire al seguente indirizzo: Comune di
Parma, Servizi Contratti e Gare, Largo Torello de  Strada,  n.  11/A,
43100 Parma, entro il termine perentorio del 30 giugno 2009, alle ore
12,00. 9. Lingua:  L'offerta  e  tutta  la  documentazione  correlata
devono essere redatte in lingua italiana.  10.  Data  e  luogo  della
gara: L'apertura  dei  plichi  e  la  verifica  della  documentazione
amministrativa, avra' luogo in seduta pubblica, il  giorno  2  luglio
2009 alle ore 9,30, presso  il  Direzionale  Uffici  Comunali  (DUC),
Largo Torello de Strada n. 11/A, 43100 Parma. 11. Cauzioni o garanzie
richieste: Sono previste le cauzioni specificate nel disciplinare  di
gara. 12. Modalita' di finanziamento:  L'appalto  e'  finanziato  con
mezzi di  bilancio.  13.  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Possono partecipare alla gara i soggetti  indicati  all'art.  34  del
D.lgs n. 163/2006. 14. Condizioni di partecipazione: I  requisiti  di
partecipazione alla gara sono meglio specificati nel disciplinare  di
gara. 15. Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 16. Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, del  D.  lgs.
n. 163/2006, secondo i criteri ed i punteggi meglio  specificati  nel
disciplinare di gara. 17. Informazioni complementari: e' previsto  un
sopralluogo obbligatorio previo accordo telefonico con gli  operatori
del Servizio Politiche per i  Disabili,  al  seguente  numero:  0521.
218808. Ulteriori informazioni possono essere chieste al responsabile
del procedimento Dr. Dario Parravicini (tel. 0521.218303) oppure,  se
di carattere tecnico, al Servizio  Politiche  per  i  Disabili  (tel.
0521.218012 oppure 0521. 218863) o, se di  carattere  amministrativo,
al Servizio Contratti e Gare (tel.  0521.218331).  18.  Procedure  di
ricorso: Eventuali ricorsi possono essere proposti al TAR dell'Emilia
Romagna, sezione  staccata  di  Parma,  oppure  al  Presidente  della
Repubblica, rispettivamente, entro  60  o  120  giorni.  Informazioni
sulle procedure di ricorso possono essere richieste all'indirizzo  di
cui al punto 8. sopra indicato. 
    Parma, 29/05/2009 

             Il Dirigente del Servizio Contratti e Gare 
                        Dr. Giuseppe Barbieri 

 
T-09BFF7425
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