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Procedura aperta per affidamento servizi di ingegneria ed architettura SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO. Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Unica Regionale Via Caduti del Lavoro n. 40 Ancona 60131 Italia Punti di contatto: Area Progetto e Valorizzazione Patrimonio e Nuove Opere Tel. 0039.071.2911557 All'attenzione di: Ing. Gianluca Pellegrini protocollo@asur.marche.it Fax 2911500; www.asur.marche.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Asur Marche - Zona Territoriale n. 8 P.zza Garibaldi, 8 - 62013 Civitanova Marche Alta; punto di contatto: UOC-ATTP, all'attenzione di: Fabrizio Ciribeni, tel. 0733894741 - fax 0733894797; fabrizio.ciribeni@sanita.marche.it, www.asurzona8.marche.it; Il capitolato d'oneri e la restante documentazione complementare sono disponibili presso: Asur Marche - Zona Territoriale n. 8 P.zza Garibaldi, 8 - 62013 Civitanova Marche Alta; punto di contatto: UOC-ATTP, all'attenzione di: Fabrizio Ciribeni, tel. 0733894741 fax 0733894797; fabrizio.ciribeni@sanita.marche.it, www.asurzona8.marche.it; Le offerte vanno inviate a: Asur Marche - Zona Territoriale n. 8 - P.zza Garibaldi, 8 - 62013 - Civitanova Marche Alta; punto di contatto: UOC-ATTP, all'attenzione di: Fabrizio Ciribeni, tel. 0733894741 fax 0733894797; fabrizio.ciribeni@sanita.marche.it, www.asurzona8.marche.it; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici : no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di progettazione per l'intervento denominato "Riqualificazione ed adeguamento ai fini della sicurezza e dell'autorizzazione delle funzioni sanitarie dell'Ospedale di Civitanova Marche - 1^ stralcio - Riorganizzazione del D.E.A.". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi - Categoria di servizi: N. 12 - Luogo principale di esecuzione: Civitanova Marche, via Ginevri - Codice NUTS I T E 33. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: si rinvia al disciplinare di gara (consultabile sul sito internet www.asurzona8.marche.it). II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale - Oggetto principale 71221000; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 910.035,81, oltre Iva ed oneri previdenziali. Si rinvia al disciplinare di gara - II.2.2) Opzioni: si . La stazione appaltante si riserva la facolta' di affidare all'aggiudicatario la progettazione definitiva ed esecutiva coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione direzione lavori e contabilita' di ulteriori stralci dei lavori dall'importo stimato (dei lavori) variabile da Euro 5.950.000,00 oltre Iva ad Euro 13.860.000,00 oltre Iva. Termine entro il quale si intende esercitare l'opzione: 60 mesi dalla aggiudicazione dell'appalto. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 150 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: si rinvia al disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 90, comma 1, lett. g) D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti come previsti dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti come previsti dal disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti come previsti dal disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si. I prestatori del servizio devono essere in possesso dell'iscrizione all'albo professionale d'appartenenza (ingegneri/architetti). III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura : aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara, cui si rinvia. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica : no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 21.08.2009 - Ora: 12,00. Documenti a pagamento: si . Prezzo: 50,00 Euro . Condizioni e modalita' di pagamento: pagamento diretto alla copisteria il cui indirizzo e' riportato nel disciplinare di gara. Il prezzo puo' variare in ragione della documentazione richiesta. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 02.09.2009 - Ora: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg. 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16.09.2009 - Ora: 9,00 Luogo: Civitanova Marche Alta piazza Garibaldi n.8 . Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali degli operatori economici partecipanti o persone da essi delegate potranno rilasciare dichiarazioni a verbale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) Domicilio eletto per la gara: L'amministrazione aggiudicatrice per la gara e' domiciliata presso la Zona Territoriale n. 8 di Civitanova Marche Alta, indirizzo postale: Piazza Garibaldi, n.8 - 62013-; telefono 0733894741 telefax: 0733894797; e.mail: fabrizio.ciribeni@sanita.marche.it; indirizzo elettronico (sito internet - URL): www.asurzona8.marche.it; Responsabile del Procedimento: ing. Fabrizio Ciribeni , tel 0733 894741; b) la gara e' stata bandita a seguito di determina a contrarre del Direttore Generale dell'ASUR n. 484 del 27.05.2009; c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; d) il disciplinare di gara e' parte integrante del presente bando e ad esso si rimanda per quanto ivi non previsto; e)il termine per la stipulazione del contratto previsto all'art. 11 del D.Lgs. 163/2006 e' aumentato a giorni 90; f) il CIG assegnato alla presente procedura di gara e': 0326131BCD; il CUP dei lavori e': G73B09000020003; g) i concorrenti dovranno allegare alla documentazione, a pena di esclusione, l'attestato del versamento del contributo di Euro 40,00 all'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture con le modalita' previste nel disciplinare di gara; h) in caso di contrasto tra le clausole del presente bando, del disciplinare di gara, del documento preliminare alla progettazione, dello schema del disciplinare di affidamento dell'incarico professionale, avranno prevalenza, nell'ordine: I) le disposizioni del presente bando, II) le disposizioni del disciplinare di gara, III) le disposizioni del documento preliminare alla progettazione, IV) le disposizioni dello schema del disciplinare di affidamento dell'incarico professionale. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR delle Marche - Indirizzo postale: piazza Cavour n. 29 - Citta': ANCONA - Codice postale: 60121 - Paese: Italia (IT) Posta elettronica: --- - Telefono: 0039.071.206956 - Fax: 0039.071.203853 Indirizzo Internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: il termine perentorio per la notifica alla stazione appaltante del ricorso avverso il presente bando di gara e' di 60 giorni dalla data di pubblicazione. Il termine perentorio per la notifica alla stazione appaltante del ricorso avverso eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara e' di 60 giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara di appalto. E' ammesso altresi' il ricorso straordinario al Capo dello Stato da presentare entro il termine perentorio di 120 gg. decorrenti dalla piena conoscenza dell'atto contro cui si intende ricorrere. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: come punto I.1). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 09/06/2009; DATA DI PUBBLICAZIONE SULLA GUCE. 13.06.2009. Il Responsabile Unico del Procedimento Ing. Fabrizio Ciribeni T-09BFK8626