REGIONE MARCHE
AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 19-6-2009)

Procedura  aperta  per   affidamento   servizi   di   ingegneria   ed
                            architettura 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO.  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Sanitaria Unica Regionale Via Caduti del Lavoro n.  40  Ancona  60131
Italia Punti di contatto: Area Progetto e Valorizzazione Patrimonio e
Nuove Opere Tel. 0039.071.2911557 All'attenzione  di:  Ing.  Gianluca
Pellegrini protocollo@asur.marche.it Fax 2911500;  www.asur.marche.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Asur  Marche  -  Zona
Territoriale n. 8 P.zza Garibaldi, 8 - 62013 Civitanova Marche  Alta;
punto di contatto: UOC-ATTP, all'attenzione  di:  Fabrizio  Ciribeni,
tel. 0733894741 - fax 0733894797; fabrizio.ciribeni@sanita.marche.it,
www.asurzona8.marche.it;  Il  capitolato  d'oneri   e   la   restante
documentazione complementare sono disponibili presso: Asur  Marche  -
Zona Territoriale n. 8 P.zza Garibaldi, 8 - 62013  Civitanova  Marche
Alta;  punto  di  contatto:  UOC-ATTP,  all'attenzione  di:  Fabrizio
Ciribeni,        tel.        0733894741        fax        0733894797;
fabrizio.ciribeni@sanita.marche.it,    www.asurzona8.marche.it;    Le
offerte vanno inviate a: Asur Marche - Zona Territoriale n. 8 - P.zza
Garibaldi, 8 - 62013 - Civitanova Marche  Alta;  punto  di  contatto:
UOC-ATTP, all'attenzione di: Fabrizio Ciribeni, tel.  0733894741  fax
0733894797;                       fabrizio.ciribeni@sanita.marche.it,
www.asurzona8.marche.it; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE
E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di  diritto  pubblico  -
salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di  altre
amministrazioni aggiudicatrici : no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
- II.1) DESCRIZIONE -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio  di  progettazione  per
l'intervento denominato  "Riqualificazione  ed  adeguamento  ai  fini
della  sicurezza  e  dell'autorizzazione  delle  funzioni   sanitarie
dell'Ospedale di Civitanova Marche - 1^ stralcio  -  Riorganizzazione
del D.E.A.". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi - Categoria di servizi: N. 12 -
Luogo principale di esecuzione:  Civitanova  Marche,  via  Ginevri  -
Codice NUTS I T E 33. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: si rinvia al
disciplinare   di    gara    (consultabile    sul    sito    internet
www.asurzona8.marche.it). II.1.6) CPV  (Vocabolario  comune  per  gli
appalti)  Vocabolario  principale  -  Oggetto  principale   71221000;
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO  -  II.2.1)  Quantitativo   o   entita'   totale:   Euro
910.035,81,  oltre  Iva  ed  oneri  previdenziali.   Si   rinvia   al
disciplinare di gara - II.2.2) Opzioni: si . La  stazione  appaltante
si  riserva   la   facolta'   di   affidare   all'aggiudicatario   la
progettazione definitiva ed esecutiva coordinamento  della  sicurezza
in  fase  di  progettazione  ed   esecuzione   direzione   lavori   e
contabilita' di ulteriori stralci  dei  lavori  dall'importo  stimato
(dei lavori)  variabile  da  Euro  5.950.000,00  oltre  Iva  ad  Euro
13.860.000,00 oltre Iva. Termine entro il quale si intende esercitare
l'opzione: 60 mesi dalla aggiudicazione  dell'appalto.  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  150  giorni.  SEZIONE  III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
-  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1)  cauzioni   e
garanzie richieste: si  rinvia  al  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: si rinvia  al  disciplinare
di  gara.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
art. 90, comma  1,  lett.  g)  D.Lgs.  n.  163/2006.  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
no.  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  -  III.2.1)   Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro  commerciale  -
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Requisiti come previsti dal disciplinare di gara. III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:  Requisiti  come  previsti  dal
disciplinare di gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Requisiti  come
previsti dal disciplinare di gara. III.2.4)  Appalti  riservati:  no.
III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI.  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
Si.  I  prestatori   del   servizio   devono   essere   in   possesso
dell'iscrizione      all'albo      professionale       d'appartenenza
(ingegneri/architetti).  III.3.2)  Le   persone   giuridiche   devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della prestazione del servizio: Si. SEZIONE IV:  PROCEDURA
- IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura : aperta.  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta
economicamente piu'  vantaggiosa,  secondo  i  criteri  indicati  nel
disciplinare di gara, cui  si  rinvia.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica : no. IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare  -  Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 21.08.2009
- Ora: 12,00. Documenti a  pagamento:  si  .  Prezzo:  50,00  Euro  .
Condizioni  e  modalita'  di  pagamento:   pagamento   diretto   alla
copisteria il cui indirizzo e' riportato nel disciplinare di gara. Il
prezzo  puo'  variare  in  ragione  della  documentazione  richiesta.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 02.09.2009  -
Ora: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  gg.
180 dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Data:  16.09.2009  -  Ora:  9,00
Luogo: Civitanova Marche Alta piazza Garibaldi n.8 . Persone  ammesse
ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:   si.   Chiunque   puo'
presenziare allo svolgimento della gara ma soltanto i  titolari  o  i
rappresentanti  legali  degli  operatori  economici  partecipanti   o
persone da essi delegate potranno rilasciare dichiarazioni a verbale.
SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  TRATTASI  DI  UN   APPALTO
PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO   DAI   FONDI   COMUNITARI:   no.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: a) Domicilio eletto  per  la  gara:  L'amministrazione
aggiudicatrice per la gara e' domiciliata presso la Zona Territoriale
n. 8 di Civitanova Marche Alta, indirizzo postale: Piazza  Garibaldi,
n.8  -  62013-;  telefono  0733894741  telefax:  0733894797;  e.mail:
fabrizio.ciribeni@sanita.marche.it;   indirizzo   elettronico   (sito
internet   -   URL):   www.asurzona8.marche.it;   Responsabile    del
Procedimento: ing. Fabrizio Ciribeni , tel 0733 894741; b) la gara e'
stata bandita a  seguito  di  determina  a  contrarre  del  Direttore
Generale  dell'ASUR  n.  484  del  27.05.2009;   c)   si   procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; d) il disciplinare  di
gara e' parte integrante del presente bando e ad esso si rimanda  per
quanto ivi  non  previsto;  e)il  termine  per  la  stipulazione  del
contratto previsto all'art. 11 del D.Lgs.  163/2006  e'  aumentato  a
giorni 90; f) il CIG assegnato alla presente procedura  di  gara  e':
0326131BCD; il CUP dei lavori e': G73B09000020003; g)  i  concorrenti
dovranno  allegare  alla  documentazione,  a  pena   di   esclusione,
l'attestato del versamento del contributo di Euro 40,00 all'Autorita'
per  la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori,  servizi  e
forniture con le modalita' previste nel disciplinare di gara;  h)  in
caso  di  contrasto  tra  le  clausole  del   presente   bando,   del
disciplinare di gara, del documento preliminare  alla  progettazione,
dello  schema   del   disciplinare   di   affidamento   dell'incarico
professionale, avranno prevalenza, nell'ordine:  I)  le  disposizioni
del presente bando, II) le disposizioni  del  disciplinare  di  gara,
III) le disposizioni del documento  preliminare  alla  progettazione,
IV) le disposizioni dello  schema  del  disciplinare  di  affidamento
dell'incarico professionale.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO.  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale: TAR delle Marche - Indirizzo postale: piazza Cavour n.  29
- Citta': ANCONA - Codice postale: 60121 - Paese: Italia  (IT)  Posta
elettronica: --- - Telefono: 0039.071.206956 -  Fax:  0039.071.203853
Indirizzo Internet  (URL):  www.giustizia-amministrativa.it.  VI.4.2)
Presentazione di  ricorso  -  Informazioni  precise  sui  termini  di
presentazione di ricorso: il termine perentorio per la notifica  alla
stazione appaltante del ricorso avverso il presente bando di gara  e'
di 60 giorni dalla data di pubblicazione. Il termine  perentorio  per
la notifica alla stazione appaltante del  ricorso  avverso  eventuali
esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara  e'  di  60
giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla  gara  di
appalto. E' ammesso altresi' il ricorso straordinario al  Capo  dello
Stato da presentare entro il termine perentorio di 120 gg. decorrenti
dalla piena conoscenza dell'atto contro  cui  si  intende  ricorrere.
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione di ricorso: come punto I.1). VI.5) DATA  DI  SPEDIZIONE
DEL PRESENTE AVVISO: 09/06/2009; DATA DI  PUBBLICAZIONE  SULLA  GUCE.
13.06.2009. 

               Il Responsabile Unico del Procedimento 
                       Ing. Fabrizio Ciribeni 

 
T-09BFK8626
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