A.S.V.O. S.p.A.
AMBIENTE SERVIZI VENEZIA ORIENTALE S.p.A.

PORTOGRUARO (VE)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 19-6-2009)

                            BANDO DI GARA 

  Sezione I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  A.S.V.O.  S.p.A.
Ambiente  Servizi  Venezia  Orientale  -  via  Daniele   Manin   63/A
Portogruaro  (Ve)  30026  -  Italia  -  Punti  di  contatto:Direzione
Generale Telefono 0421/705711 all'attenzione  di  Ufficio  Appalti  -
posta elettronica segreteria@asvo.it  fax  0421  275848  -  indirizzo
internet  amministrazione   aggiudicatrice   (URL)   www.asvo.it   ;-
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati  -  Il  capitolato  d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti
di  contatto  sopra  indicati  -  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':   organismo    di    diritto    pubblico    -    Ambiente.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no; SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO
II.1)  Descrizione;  II.1.1)  Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  Servizio  -  con  formula  del  contratto  aperto  -  di  prelievo,
trasporto e smaltimento del percolato prodotto nell'impianto A.S.V.O.
S.p.A. in loc. Centa-Taglio di Portogruaro (Ve)  presso  impianti  di
trattamento esterni autorizzati. CIG 033273124E;  II.1.2)  Servizi  -
Categoria  di  servizi  n.  16  -  Luogo  principale  di  esecuzione:
Localita' Centa Taglio in Comune di Portogruaro (Ve) Codice NUTS  ITD
35; II.1.3) L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.4);II.1.5)
Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:   Servizio   di
prelievo,   trasporto   e   smaltimento   del   percolato    prodotto
nell'impianto  A.S.V.O.  S.p.A.;  II.1.6)  CPV  90430000-0.   II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP):no. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no;II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no  II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita'  totale  (compresi  tutti
gli eventuali lotti e opzioni): L'importo dell'appalto sara' presunto
(in  quanto  dipendente  dalla  quantita'  non  predeterminabile   di
percolato  prelevato,  trasportato  e  smaltito)   e   corrispondera'
all'importo complessivo finanziato di gara di Euro 717.500,00, di cui
Euro 715.000,00 per l'esecuzione del servizio ed  Euro  2.500,00  per
oneri per  la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso,  oltre  ad  IVA.
L'importo unitario posto a base di gara del servizio  e'  fissato  in
Euro 32,00 per ogni tonnellata di percolato prelevato, trasportato  e
smaltito, oneri per la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  ed  IVA
esclusi; II.2.2)Opzioni: no; II.3) DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE  DI
ESECUZIONE: 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:come  da  disciplinare  di  gara   e
Capitolato  Speciale  d'Appalto.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia - l'appalto e'  finanziato  con  fondi  propri
dell'Azienda.  Pagamenti  come  da  Capitolato  Speciale   d'Appalto.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare di
gara; III.1.4); III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:vedi  disciplinare   di   gara.   III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria  -  Informazioni  e   formalita'
necessarie  per  valutare   la   conformita'   ai   requisiti:   vedi
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: vedi disciplinare di  gara.
III.2.4);  III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI   -
III.3.1)la prestazione del servizio e' riservata ad  una  particolare
professione: si - D.lgs n. 152/2006 e  s.m.i.;  III.3.2)  le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: no.  SEZIONE
IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA;IV.1.1)  Tipo  di  procedura:
Aperta - IV.1.2);IV.1.3);IV.2) CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE  -  IV.2.1)
Criteri di  aggiudicazione:prezzo  piu'  basso;  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:no.    IV.3)    INFORMAZIONI    DI    CARATTERE
AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1);IV.3.2)Pubblicazioni  precedenti   relative   allo   stesso
appalto:no; IV.3.3); IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte
o delle  domande  di  partecipazione  -  Data:01.09.2009  ora  12.00.
IV.3.5);IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano; IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - Data  02.09.2009  ora
09,00 - Luogo sede A.S.V.O.  S.p.A.  di  Via  Daniele  Manin  63/A  -
Portogruaro (VE). Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle  offerte  i
Legali  Rappresentanti  degli  offerenti   o   loro   procuratori   o
rappresentanti, purche' muniti di  procura  o  delega  scritta  e  di
documento d'identita' valido. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO   DAI   FONDI   COMUNITARI:   no;    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:II.3)  La  durata   dell'appalto   e'   prevista   fino
all'impiego dell'importo massimo stabilito di Euro 715.000,00,  oneri
per la sicurezza non soggetti a ribasso pari ad Euro 2.500,00 ed  IVA
esclusi; si presume una  durata  di  circa  18  mesi  dalla  data  di
ricevimento della comunicazione dell'Azienda di avvio del servizio. 
  IV.3.3)La documentazione di gara e' resa disponibile per  l'accesso
libero, diretto e completo sul "profilo di committente" dell'A.S.V.O.
S.p.A. all'indirizzo www.asvo.it. 
  Termine ultimo per richieste di chiarimenti e/o  informazioni:entro
e non oltre le ore 12,00 del 24.08.2009 da inoltrare con le modalita'
e nei termini previsti nel disciplinare di gara. L'Amministrazione si
riserva: 
  - di non procedere all'aggiudicazione del servizio qualora  nessuna
delle offerte presentate  venga  ritenuta  conveniente  o  idonea  in
relazione all'oggetto del contratto ai sensi dell'art. 81,  comma  3,
del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i., o economicamente congrua o per motivi
di pubblico interesse, senza che  gli  offerenti  possano  richiedere
indennita' o compensi di sorta; 
  - di procedere all'aggiudicazione del servizio, anche nel  caso  di
una sola offerta, purche' valida e sempreche' la stessa sia  ritenuta
congrua e vantaggiosa e risponda ad ogni prescrizione del  Capitolato
Speciale d'Appalto. 
  - Sopralluogo obbligatorio dell'impianto di A.S.V.O. S.p.A. sito in
localita'  Centa  -  Taglio  in  Comune  di  Portogruaro   (Ve).   Il
sopralluogo dell'impianto dovra' essere effettuato con le modalita' e
nei  termini  indicati  nel  disciplinare   di   gara.   La   mancata
effettuazione del sopralluogo costituira' causa di  esclusione  dalla
stessa gara. 
  Per quanto non previsto nel presente bando  si  fa  riferimento  al
disciplinare di gara e al Capitolato Speciale  d'Appalto  e  relativi
allegati.La  Responsabile  del  Procedimento  e'  la  Sig.ra   Silvia
Fornaro. Delibera a contrarre CdA del 18.11.2008.VI.4)  PROCEDURE  DI
RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale Tribunale Amministrativo Regionale  per  il
Veneto - Indirizzo postale Cannaregio  2277-  Citta'  Venezia  Codice
postale     30121      Paese      Italia      Posta      elettronica:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it; Telefono 041 2403911; fax  041
2403940; Indirizzo  internet  (URL)  www.giustizia-amministrativa.it;
VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni  precise  sui  termini
per la presentazione del ricorso:VI.4.3); 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso:15/06/2009. 

                        Il Direttore Generale 
                     Dott. Carlo Daniele Tonazzo 

 
T-09BFM8644
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.