BANDO DI GARA Sezione I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: A.S.V.O. S.p.A. Ambiente Servizi Venezia Orientale - via Daniele Manin 63/A Portogruaro (Ve) 30026 - Italia - Punti di contatto:Direzione Generale Telefono 0421/705711 all'attenzione di Ufficio Appalti - posta elettronica segreteria@asvo.it fax 0421 275848 - indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice (URL) www.asvo.it ;- Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': organismo di diritto pubblico - Ambiente. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio - con formula del contratto aperto - di prelievo, trasporto e smaltimento del percolato prodotto nell'impianto A.S.V.O. S.p.A. in loc. Centa-Taglio di Portogruaro (Ve) presso impianti di trattamento esterni autorizzati. CIG 033273124E; II.1.2) Servizi - Categoria di servizi n. 16 - Luogo principale di esecuzione: Localita' Centa Taglio in Comune di Portogruaro (Ve) Codice NUTS ITD 35; II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4);II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di prelievo, trasporto e smaltimento del percolato prodotto nell'impianto A.S.V.O. S.p.A.; II.1.6) CPV 90430000-0. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):no. II.1.8) Divisione in lotti: no;II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): L'importo dell'appalto sara' presunto (in quanto dipendente dalla quantita' non predeterminabile di percolato prelevato, trasportato e smaltito) e corrispondera' all'importo complessivo finanziato di gara di Euro 717.500,00, di cui Euro 715.000,00 per l'esecuzione del servizio ed Euro 2.500,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, oltre ad IVA. L'importo unitario posto a base di gara del servizio e' fissato in Euro 32,00 per ogni tonnellata di percolato prelevato, trasportato e smaltito, oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso ed IVA esclusi; II.2.2)Opzioni: no; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:come da disciplinare di gara e Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia - l'appalto e' finanziato con fondi propri dell'Azienda. Pagamenti come da Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare di gara; III.1.4); III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:vedi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi disciplinare di gara. III.2.4); III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI - III.3.1)la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si - D.lgs n. 152/2006 e s.m.i.; III.3.2) le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA;IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta - IV.1.2);IV.1.3);IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:prezzo piu' basso; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1);IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:no; IV.3.3); IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione - Data:01.09.2009 ora 12.00. IV.3.5);IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - Data 02.09.2009 ora 09,00 - Luogo sede A.S.V.O. S.p.A. di Via Daniele Manin 63/A - Portogruaro (VE). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i Legali Rappresentanti degli offerenti o loro procuratori o rappresentanti, purche' muniti di procura o delega scritta e di documento d'identita' valido. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:II.3) La durata dell'appalto e' prevista fino all'impiego dell'importo massimo stabilito di Euro 715.000,00, oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari ad Euro 2.500,00 ed IVA esclusi; si presume una durata di circa 18 mesi dalla data di ricevimento della comunicazione dell'Azienda di avvio del servizio. IV.3.3)La documentazione di gara e' resa disponibile per l'accesso libero, diretto e completo sul "profilo di committente" dell'A.S.V.O. S.p.A. all'indirizzo www.asvo.it. Termine ultimo per richieste di chiarimenti e/o informazioni:entro e non oltre le ore 12,00 del 24.08.2009 da inoltrare con le modalita' e nei termini previsti nel disciplinare di gara. L'Amministrazione si riserva: - di non procedere all'aggiudicazione del servizio qualora nessuna delle offerte presentate venga ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto ai sensi dell'art. 81, comma 3, del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i., o economicamente congrua o per motivi di pubblico interesse, senza che gli offerenti possano richiedere indennita' o compensi di sorta; - di procedere all'aggiudicazione del servizio, anche nel caso di una sola offerta, purche' valida e sempreche' la stessa sia ritenuta congrua e vantaggiosa e risponda ad ogni prescrizione del Capitolato Speciale d'Appalto. - Sopralluogo obbligatorio dell'impianto di A.S.V.O. S.p.A. sito in localita' Centa - Taglio in Comune di Portogruaro (Ve). Il sopralluogo dell'impianto dovra' essere effettuato con le modalita' e nei termini indicati nel disciplinare di gara. La mancata effettuazione del sopralluogo costituira' causa di esclusione dalla stessa gara. Per quanto non previsto nel presente bando si fa riferimento al disciplinare di gara e al Capitolato Speciale d'Appalto e relativi allegati.La Responsabile del Procedimento e' la Sig.ra Silvia Fornaro. Delibera a contrarre CdA del 18.11.2008.VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto - Indirizzo postale Cannaregio 2277- Citta' Venezia Codice postale 30121 Paese Italia Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it; Telefono 041 2403911; fax 041 2403940; Indirizzo internet (URL) www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini per la presentazione del ricorso:VI.4.3); VI.5) Data di spedizione del presente avviso:15/06/2009. Il Direttore Generale Dott. Carlo Daniele Tonazzo T-09BFM8644