INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2009)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO 

  Fornitura L'appalto  rientra  campo  applicazione  accordo  appalti
pubblici? No I.1) Amministrazione Appaltante: INPS Direzione Centrale
Risorse Strumentali, Via Ciro il Grande 21  -  00144  Roma,  Tel.  06
59054280  -   Fax   06   59054240   centraleacquisti@inps.it;   Sito:
http://www.inps.it Indirizzo per  ottenere  informazioni:  punto  I.1
Indirizzo per ottenere la documentazione:  punto  I.1  Indirizzo  per
inviare Offerte: punto I.1 I.2) Tipo  amministrazione  aggiudicatrice
Ente  pubblico  non  economico  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:
Servizi  di  gestione  corrispondenza  II.1.2)  Tipo  appalto,  luogo
esecuzione, prestazione di  servizi:  Sedi  Destinatarie  di  cui  al
Disciplinare di  gara  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Accordo  Quadro,
durata 36 mesi, valore Euro 10.400.000,00 II.1.5)  Breve  descrizione
appalto: Procedura aperta di carattere comunitario volta alla stipula
di Accordi Quadro per i servizi di gestione della  corrispondenza  in
favore delle sedi INPS e eventuali altri Enti  Previdenziali  II.1.6)
CPV: 64112000 II.1.8) Divisione in lotti:  12  lotti,  offerte  vanno
presentate per 1 o  piu'  lotti  II.2.1)  Quantitativo  totale:  Euro
10400000,00 IVA escl. II.3) Durata  dell'appalto:  36  mesi  III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste:  Garanzie  ex  artt.75  e  113  D.Lgs.
163/06 III.1.3) Forma giuridica RTI aggiudicatario dell'appalto: Come
da  documentazione  gara  III.2.1)  Situazione  giuridica:   a)   non
sussistenza cause di esclusione ex art.38, c. 1 lettere a) b)  c)  d)
e) f) g) h) i) l) m) e m bis) D. Lgs. n. 163/2006; b) iscrizione  per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle  imprese
o in uno dei registri professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si  tratta  di  uno  Stato  dell'UE  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: 1) fatturato globale, non  inferiore  a  due
volte il valore del lotto e fatturato  specifico,  non  inferiore  al
valore del lotto. I fatturati devono essere  stati  realizzati  negli
ultimi tre  esercizi  finanziari  il  cui  bilancio  sia  stato  gia'
approvato al momento della pubblicazione del bando al netto IVA;  per
il lotto 1 come da Disciplinare di Gara. In caso di R.T.I./Consorzio:
come da documentazione gara. Per partecipazione a 2 o piu'  lotti,  i
requisiti di fatturato devono essere non  inferiori  alla  somma  dei
valori richiesti per singolo lotto  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  1)
presentazione  elenco  dei  contratti  di  fornitura  di  servizi  di
gestione della corrispondenza  eseguiti  negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari il cui bilancio sia stato gia' approvato al momento  della
pubblicazione  del  bando.  I  contratti  devono  coincidere  con   i
contratti  dichiarati  per  soddisfare  i  requisiti  del   fatturato
specifico. 2) per  tutti  i  lotti,  salvo  il  2,  dichiarazione  di
disporre, o di impegnarsi a disporre di personale  con  inquadramento
al livello 3 del CCNL. III.3.1)  Il  servizio  e'  riservato  ad  una
particolare  professione?  Si,  operatori  in  possesso   di   titolo
autorizzativo ex D.Lgs n.261 22/07/99 e disposizioni  di  attuazione,
se necessario per l'erogazione dei servizi richiesti. IV.1.1) Tipo di
procedura: Aperta IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'
basso IV.3.1) Numero di  riferimento  dossier  amministrazione:  Det.
RS30/212 26/06/09 IV.3.4) Termine ricezione offerte:  16/09/09  12:00
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte: Italiana IV.3.7) Periodo  minimo
offerente e' vincolato  offerta:  180  giorni  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 16/09/09 h15:00 Luogo: Come  da  disciplinare
di gara.  E'  ammessa  la  presenza  del  Legale  rappresentante  del
concorrente, o di un rappresentante delegato munito di  documento  di
riconoscimento  in  corso  di  validita',  di  delega  scritta  e  di
fotocopia del documento di riconoscimento del delegante in  corso  di
validita'.  VI.3)  Informazioni  complementari:   Le   richieste   di
chiarimenti devono pervenire esclusivamente  via  fax  al  numero  06
59055039 entro e non oltre le ore 12:00 del 4/09/09 le  richieste  di
chiarimenti e  le  relative  risposte  saranno  pubblicate  sul  sito
www.inps.it; 2) i codici CIG attribuiti ai lotti e i relativi importi
sono indicati nel Disciplinare di  Gara;  3)  il  valore  di  ciascun
lotto, salvo i lotti 1 e 2, e' comprensivo  di  una  quota  parte  di
servizi potenzialmente erogabili a  favore  di  altri  Enti  Pubblici
Previdenziali. Il Responsabile Unico del  Procedimento  e'  il  Dott.
Francesco Pellegrino VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: TAR del Lazio, Sede di Roma, 00196 Roma, Via Flaminia 189
ovvero Presidente della Repubblica in sede di  ricorso  straordinario
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 30/06/09. 

              Il Direttore Centrale Risorse Strumentali 
                      Dott.ssa Rosanna Casella 

 
T-09BFH9912
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