A.u.s.l. di Cesena (capofila)
In nome e per conto delle Aziende Usl dell'avr Ravenna Rimini e
Forli'

Cesena, corso Sozzi n. 26 - 47521 - IT

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2009)

Gara a procedura aperta espletata ai sensi degli art.  55  e  82  del
  D.Lgs. n. 163/2006, previa valutazione di idoneita' dei prodotti, a
  lotto unico indivisibile, indetta  dall'Azienda  U.S.L.  di  Cesena
  (capofila) in nome e per conto delle Aziende U.S.L. di  Area  Vasta
  Romagna Cesena Ravenna Rimini e Forli per la fornitura di ETICHETTE
  PER LABORATORIO E OFFICINA TRASFUSIONALE UNCI DI AVR  LABORATORI  A
  RISPOSTA RAPIDA (LRR) delle Aziende AUSL dell'AVR, per la durata di
  anni 4, eventualmente estesa  per  ulteriori  anni  due,  ai  sensi
  dell'art. 57, 3.comma lettera b) del D.Lgs. n. 163/2006. 

  AUSL    DI    CESENA-BANDO    DI     GARA     D'APPALTO     SEZIONE
I:I.1)Denominazione:AUSL di Cesena- Indirizzo postale:  Corso  Sozzi,
26         47023          CESENA-Punti          di          contatto:
Tel.0547-352232;0547-352243-0547-352235     Fax     0547-610948-Mail:
nguidi@ausl-cesena.emr.it;gare@ausl-cesena.emr.it-Indirizzi internet:
www.areavastaromagna.it-Indirizzo     per     ottenere      ulteriori
informazioni: punto I.1);Indirizzo per  ottenere  la  documentazione:
punto 
  I.1);Indirizzo  per   inviare   offerte:   punto   I.1)I.2)Autorita
regionale o locale Salute L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista
per   conto   di   altre   amministrazioni   aggiudicatrici   SEZIONE
II:II.1.1)Denominazione   dell'appalto:Gara   a   procedura    aperta
espletata ai sensi degli artt. 55 e 82 del D.Lgs. n. 163/2006, previa
valutazione di idoneita dei prodotti,  a  lotto  unico  indivisibile,
indetta dall'Azienda U.S.L. di Cesena (capofila) in nome e per  conto
delle Aziende U.S.L. di Area Vasta Romagna Cesena  Ravenna  Rimini  e
Forli per la  fornitura  di  ETICHETTE  PER  LABORATORIO  E  OFFICINA
TRASFUSIONALE UNCI DI AVR LABORATORI A RISPOSTA  RAPIDA  (LRR)  delle
Aziende AUSL dell'AVR, per la durata di anni 4, eventualmente  estesa
per ulteriori anni due, ai sensi dell'art.57, 3.comma lettera b)  del
D.Lgs. n.163/2006 II.1.2)Tipo di appalto e luogo esecuzione: Acquisto
per Aziende UU.SS.LL. Cesena, Ravenna, Rimini e Forli Nuts Code ITD58
II.1.3)L'avviso riguarda: Un appalto pubblicoII.1.5)Breve descrizione
dell'appalto: Procedura aperta per l'aggiudicazione  della  fornitura
di ETICHETTE PER LABORATORIO E OFFICINA  TRASFUSIONALE  UNCI  DI  AVR
LABORATORI A RISPOSTA RAPIDA (LRR) delle Aziende AUSL  dell'AVR  Ausl
Cesena (Capofila) Ravenna Forli e Rimini, per la durata  di  anni  4,
eventualmente estesa per ulteriori anni due, ai sensi  dell'art.  57,
3.comma lettera b) del D.Lgs. n. 163/2006.Gara svolta  in  attuazione
del progetto di Medicina di laboratorio ed Officina trasfusionale  di
Area VastaII.1.6)CPV:30192800 II.1.8)Divisione in lotti:  NO  II.1.9)
Ammissibilita varianti: NO II.2.1)Quantitativo totale:Valore annuo  E
118.758,00 Iva esclusa, valore quadriennale E 475.032,00 Iva  esclusa
di durata del contratto facolta' di rinnovo per anni due E 712.548,00
iva esclusa II.2.2)Opzioni: facolta di estensione della fornitura per
mesi 48 ai sensi dell'art. 57, 3.comma lettera b del Dlgs 163/2006 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO 48 mesi  SEZIONE  III:III.1.1)Cauzioni  e
garanzie richieste:Cauzione provvisoria, impegno di un fideiussore  a
rilasciare   garanzia    fideiussoria    per    l'esecuzione    della
fornitura-cauzione definitiva-ricevuta versamento contributo Autorita
di Vigilanza(Codice CIG:n.0329930AD6) come da Disciplinare di Gara 
  III.1.3)  Forma  giuridica  raggruppamento  operatori  economici:ex
artt. 34, 37 e 253 comma 9 del D.Lgs. 163/06 e come  da  Disciplinare
di Gara III.2.1) Situazione giuridica prove richieste:  Dichiarazione
sostitutiva anche cumulativa (scaricabile sul sito di  cui  al  punto
I.1),come da Fac simile Allegato A al Disciplinare di Gara,  resa  ai
sensi degli  artt.  46  e  47  del  DPR  445/2000),attestante  quanto
stabilito all'Art.6-Busta A- punto n.  6  del  Disciplinare  di  gara
III.2.2)Capacita  economica  e  finanziaria:  aver  realizzato  negli
ultimi tre esercizi finanziari, un fatturato  globale  d'impresa,  al
netto dell'IVA, uguale o superiore a E  240.000,00  ed  un  fatturato
relativo alle forniture  nel  settore  oggetto  della  presente  gara
(fatturato specifico) uguale o superiore a  E  120.000,00,  al  netto
dell'IVA. In  caso  di  partecipazione  in  RTI/Consorzio,  l'impresa
mandataria deve possedere  almeno  il  60%  del  requisito  anzidetto
III.2.3)Capacita   Tecnica:1)elenco   delle   principali   forniture,
realizzate negli  ultimi  tre  anni  (2006-2007-2008)  indicando  per
ciascuna:  oggetto  della  fornitura,  nominativi  ed  indirizzi  dei
destinatari (sia pubblici che privati), importi ed anno in  cui  esse
sono state effettuate in caso di R.T.I/Consorzio i requisiti  di  cui
all'art.6, Busta A, punto n. 6 lettera h) del  disciplinare  di  gara
deve  essere  posseduto  da  tutte  le  imprese  dell'RTI.-   2)avere
espletato nell'ultimo triennio (2006-2007-2008) almeno una  fornitura
analoga a  quella  oggetto  della  presente  gara,  presso  strutture
pubbliche  o  private,  indicando   nominativo   ed   indirizzo   del
destinatario pubblico o privato, nonche' importo ed anno in cui  essa
e stata effettuata (in caso di partecipazione  in  RTI/Consorzio,  il
requisito dovra essere posseduto  almeno  dalla  mandataria)  Ammesso
avvalimento SEZIONE IV:IV.1.1)Tipo di procedura:APERTA IV.2.1)Criteri
di  aggiudicazione:  prezzo  annuo  piu  basso   previa   valutazione
dell'idoneita del prodotto in base ai criteri indicati all'art.12 del
Disciplinare di gara. Facolta di aggiudicazione anche in presenza  di
una sola offerta valida ritenuta congrua e idonea IV.3.1) N.ro  r.to:
determinazione  Direttore  U.O.  Acquisti  Az.li  e  Coor.to  di  AVR
n.89/2009 IV.3.4) Termine di ricezione delle offerte 24/08/2009  Ore:
13:00 IV.3.6)Lingue utilizzabili: IT IV.3.7)Periodo minimo  offerente
e vincolato offerta:  12  mesi  IV.3.8)  Modalita  apertura  offerte:
24/08/2009 Ora: 15:00 si terra seduta pubblica per verifica  presenza
e regolarita documentazione  amministrativa,  per  verifica  presenza
documentazione tecnica e per sorteggio ex art. 48, 1. comma  D.  Lgs.
n. 163/2006. L'apertura delle buste contenenti le offerte  economiche
verra effettuata in una seduta pubblica  successiva,  alla  quale  le
Ditte offerenti saranno convocate a  mezzo  fax.-Luogo:  punto  I.1);
Persone ammesse apertura offerte: uno o  piu  incaricati  Ditta,  con
mandato di  rappresentanza  o  procura  speciale  SEZIONE  VI:  VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:In  caso  di  avvalimento,  presentazione
delle dichiarazioni previste art.11 disciplinare di gara; modalita di
presentazione dell'offerta e della documentazione richiesta: come  da
art. 6 del disciplinare di gara; in caso di subappalto versamento del
corrispettivo direttamente a favore del subappaltatore.  Responsabile
del procedimento Sig.ra Nadia Guidi  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di  ricorso:T.A.R  Emilia  Romagna  Sez.  di  Bologna
Strada  Maggiore,  80  BOLOGNA  40125  Tel:051-343643  Fax:051-342805
VI.5)DATA DI SPEDIZIONE AVVISO: 26/06/2009  Contatto:  U.o.  Acquisti
Aziendali E Coordinamento Di Area Vasta  Romagna  Attenzione:  Sig.ra
Nadia Guidi 
  Telefono:0547-352232-352243-352235                           Email:
nguidi@ausl-cesena.emr.it;  gare@ausl-cesena.emr.it   Fax:0547-610948
Url amministrazione: www.areavastaromagna.it 

                             Funzionario 
                       dott.ssa Giglia Bitassi 

 
T-09BFK9764
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.