PROMOTUR S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2009)

                  BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: PROMOTUR SPA VIA
PALLADIO N.90 
  33010  TAVAGNACCO   (UDINE)   Italia   Telefono:0432-573957   Posta
elettronica:  promotur@promotur.org  Fax:  0432-574010   Profilo   di
committente (URL): http://bandi.promotur.org. Ulteriori  informazioni
sono disponibili  presso:I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  (inclusi  i
documenti per il sistema dinamico di acquisizione)  sono  disponibili
presso: 
  I punti di contatto sopra  indicati.Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a:I punti di contatto sopra indicati 
  I.2)     PRINCIPALI     SETTORI     DI     ATTIVITA'      DELL'ENTE
AGGIUDICATORE:Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  -  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto
dall'ente aggiudicatore 
  Mutuo della durata di 16 anni a tasso fisso con nr. 32  rate  fisse
semestrali posticipate di EURO 987.000,00  comprensive  di  capitale,
interessi, spese  di  istruttoria  e  spese  accessorie,  secondo  la
procedura di  cui  all'art.55  del  D.Lgs  12  aprile  2006  n.163  -
procedura  aperta  -  in  virtu'  della  delibera  del  Consiglio  di
Amministrazione di Promotur spa assunta  in  data  11.06.2009.II.1.2)
Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi:Servizi - Categoria di servizi: N. 06 
  Luogo principale di esecuzione:Tavagnacco (UD) - Codice NUTS ITD42 
  II.1.3)  L'avviso  riguarda:un  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti:Mutuo della  durata  di  16
anni a tasso fisso con nr. 32 rate fisse  semestrali  posticipate  di
EURO  987.000,00  comprensive  di  capitale,  interessi,   spese   di
istruttoria  e  spese  accessorie,  secondo  la  procedura   di   cui
all'art.55 del D.Lgs 12 aprile 2006 n. 163 - procedura  aperta  -  in
virtu' della delibera del Consiglio di  Amministrazione  di  Promotur
spa assunta in data 11.06.2009. II.1.6) CPV (vocabolario  comune  per
gli appalti - Vocabolario principale - Oggetto principale :66110000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli   appalti   pubblici    (AAP):si.    II.1.8)    Divisione    in
lotti:no.II.1.9) Ammissibilita' di varianti:si'. II.2) QUANTITATIVO O
ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:n.32
rate  semestrali  posticipate  fisse  di  Euro  987.000,00.   II.2.2)
Opzioni:no 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.2)   Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni   applicabili   in   materia:Il   finanziamento   verra'
rimborsato in 16 anni con rata fissa semestrale posticipata  di  Euro
987.000,00  per  n.  32  semestralita',  comprensiva   di   capitale,
interessi, spese di istruttoria e spese accessorie, con la prima rata
scadente il 30 aprile  2010.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario:E'
ammesso il raggruppamento  di  prestatori  di  servizi  in  forma  di
associazioni temporanee di imprese con la limitazione al  massimo  di
tre imprese tutte quante dotate dei  requisiti  di  cui  al  seguente
punto  III.2.1.)-  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  cui   e'
soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:no.  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE  -  III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale - Informazioni e  formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai   requisiti:Iscrizione
all'albo  ex  art.13  D.Lgs  01/09/93  N.  385  e,  per   le   Banche
Comunitarie, l'esistenza delle condizioni di cui all'art.16  c.3  del
D.Lgs 385/93. L'inesistenza di preclusioni di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs 12 aprile 2006 n.163.Le offerte dovranno essere  corredate  (in
caso  di  Associazione  Temporanea  di  Imprese  per  ciascuno  degli
associati) da idonee certificazioni o da dichiarazioni sostitutive ai
sensi del D.P.R. 28/12/2000 n. 445. III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:Iscrizione all'albo ex art.13  D.Lgs  385/93
e, per le Banche Comunitarie, l'esistenza  delle  condizioni  di  cui
all'art.16  c.3  del  D.Lgs  385/93.   III.3)   CONDIZIONI   RELATIVE
ALL'APPALTO DI SERVIZI - III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione:si'.La  partecipazione  alla
gara e' aperta alle Banche iscritte all'Albo di cui all'art.13, comma
1, D.Lgs n.385/93 presso la Banca D'Italia e alle Banche  Comunitarie
di cui all'art.16 c.3 D.Lgs 385/93. III.3.2)  Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  delle  persone
incaricate  della   prestazione   del   servizio:no.   IV.1)TIPO   DI
PROCEDURA:Aperta.IV.2)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE:Prezzo    piu'
basso.IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:no.  IV.3)  INFORMAZIONI
DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  -  IV.3.2)  Pubblicazioni   precedenti
relative allo stesso appalto:no. IV.3.3) Condizioni per  ottenere  il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine  per  il
ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti
Data: 31/07/2009 Ora: 17:00. Documenti a pagamento:no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione 
  Data: 04/09/2009 Ora: 17:00. IV.3.5)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte/domande   di   partecipazione:italiano.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta giorni: 150 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:Data:
14/09/2009 Ora: 10:00 Luogo PROMOTUR SPA - Via Palladio n.90 -  33010
Tavagnacco (Udine) 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:si'  -
Legali rappresentanti delle Banche  partecipanti  alla  gara,  ovvero
soggetti muniti di  idonea  delega.  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO:no. VI.2) APPALTI CONNESSI AD  UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI:no 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:26/06/2009 

                            Promotur Spa 
                  Il Direttore: Dott. Manlio Petris 

 
T-09BFM9807
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.