AVVISO RELATIVO AD APPALTO AGGIUDICATO LAVORI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE , INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA CAREGGI, Via delle Oblate 1 - 50141 Firenze - Italia. Punti di contatto: Dott.ssa Daniela Olmi - Telefono 0039.055.7947802- - Telefax 0039.055.7947102. Indirizzo Internet (URL) www.aou-careggi.toscana.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E SETTORE DI ATTIVITA': Autorita' regionale/locale Settore Salute L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Lavori di realizzazione Nuovo Centro attivita' libero professionale intramuraria - Nuova Clinica Ostetricia - Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi. CIG 025588287F. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Lavori- Esecuzione-Luogo principale di esecuzione: Firenze codice NUTS ITE 14 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: La realizzazione del nuovo Centro per l'esercizio delle attivita' libero professionali si inserisce in un contesto globale di ristrutturazione dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi, Firenze. In questo senso la proposta architettonica offre le condizioni necessarie per garantire lo svolgimento delle attivita' libero professionali, ristrutturando aree esistenti dalla clinica ostetrica per le destinazioni d'uso richieste. L'appalto prevede lavori per la parte attinente la costruzione del nuovo edificio e per gli interventi che si sovrappongono all'esistente. II.1.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale : 45000000 II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) NO II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI II.2.1) Valore finale totale degli appalti (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): criterio: Offerta economicamente piu' vantaggiosa :Euro 19.725.390.00, IVA esclusa SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: 1) qualita' 55/100; 2) prezzo 35/100; 3) tempo 10/100 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Avviso di preinformazione GUUE : 2008/S 213 - 283374 del 01/11/2008 -Bando di gara pubblicato nella GUUE: 2008/S 251 - 335906 del 27/12/2008 SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 10/06/2009 V.2) NUMERO DI OFFERTE RICEVUTE: 7 V.3) NOME E INDIRIZZO DELL'OPERATORE ECONOMICO AGGIUDICATARIO: denominazione ufficiale: R.T.I. C.M.B. Soc. Coop. Muratori e Braccianti di Carpi (Capogruppo) con Idrotermica Coop. soc. Coop. e CEIF soc. Coop. (mandanti) Indirizzo postale: Via Carlo Marx n. 101 - Citta': Carpi - Codice postale 41012- Paese:Italia fax 039 059 691079. V.4) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO: Valore inizialmente stimato dell'appalto: Euro 26.950.000,00 IVA esclusa; Valore finale totale dell'appalto : Euro 19.725.390,00 IVA esclusa. Valore relativo alla durata dell' appalto per un numero di 26 mesi. V.5) E'possibile che il contratto venga subappaltato: SI'; valore subappaltabile a terzi : 11108694,80 - Breve descrizione del valore/percentuale dell'appalto da subappaltare: 30% OG1 Euro 3.616.345,80) OG 11 Euro 7.492.349,00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO CONNESSO A UNPROGETTO E/O UNPROGRAMMAFINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI? NO VI.3) PROCEDURE DI RICORSO VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana ,Via Ricasoli n° 40 I- 50100 Firenze - Italia. VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE 29/06/2009 Il Responsabile del Procedimento Arch. Massimo Novelli T-09BGA10684