AGENZIA UMBRIA SANITA' (A.U.S.)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 29-7-2009)

                            BANDO DI GARA 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Agenzia
Umbria Sanita'; Indirizzo postale:sede operativa c/o ASL n. 3  Piazza
Giacomini, 40; Citta': Foligno; Codice Postale: 06034; Paese: Italia;
Punti di contatto: A.U.S; All'attenzione di: Dr.ssa  Cinzia  Angione;
Telefono:             0742/339480;Fax:              0742/350902;Posta
elettronica:aus.umbria@asl3.umbria.it    ;     Indirizzo     internet
Amministrazione aggiudicatrice (URL):  www.ausumbria.it  ;  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati;  le
domande di partecipazione vanno inviate  a:  Agenzia  Umbria  Sanita'
sede operativa c/o ASL n. 3, Piazza Giacomini,40- 06034 FOLIGNO; I.2)
TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': Altro - Agenzia Umbria Sanita' - Salute; L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:  si;  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO-   II.1)
DESCRIZIONE    II.1.1)    Denominazione     conferita     all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Procedura   ristretta    per
l'affidamento della fornitura di service per l'esecuzione di indagini
di  Laboratorio  comprensive  di  idonee  attrezzature  analitiche  e
preanalitiche, per le Aziende Ospedaliere di Perugia e  Terni  e  per
gli  Ospedali  territoriali  delle  Aziende  Sanitarie  Locali  della
Regione Umbria. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione,  luogo
di consegna o di prestazione dei servizi: b) forniture misto ;  Luogo
principale di consegna: Presidi delle Aziende Ospedaliere di  Perugia
e Terni e Ospedali territoriali delle Aziende Sanitarie Locali  della
Regione Umbria; Codice NUTS:  ITE2;  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico; II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: Procedura ristretta per l'affidamento  della  fornitura  di
service per l'esecuzione di indagini di  Laboratorio  comprensive  di
idonee  attrezzature  analitiche  e  preanalitiche,  per  le  Aziende
Ospedaliere di Perugia e Terni e per gli Ospedali territoriali  delle
Aziende Sanitarie Locali della Regione  Umbria;  II.1.6)  Vocabolario
principale  33696000  II.1.7)  L'appalto   rientra   nel   campo   di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no;  II.1.8)
Divisione  in  lotti:  si.  Quantitativo   dei   lotti:12   In   caso
affermativo, le offerte vanno presentate per:  uno  o  piu'  lotti  ;
II.1.9) ammissibilita' di varianti: no; II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  importo  stimato
annuo dell'appalto:  Euro.  4.344.609,49  compresi  oneri  sicurezza,
oltre IVA  (  importo  stimato  annuo  dell'eventuale  rinnovo  Euro.
4.344.609,49 compresi oneri sicurezza, oltre IVA) II.2.2) Opzioni: si
In caso affermativo, descrizione delle opzioni: facolta'  di  rinnovo
dell'appalto per ulteriori 12 mesi; Numero di rinnovi possibile: 1  ;
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo  in  mesi:
48; SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO-  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.,  pari  al  2%  dell'importo
complessivo di ciascun lotto. Cauzione definitiva, ai sensi dell'art.
113 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., pari al 10% dell'importo complessivo
di ciascun lotto; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
fondi di bilancio di ciascuna  Azienda  Sanitaria  ;  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:  ai  sensi  dell'art.  37  del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui  e'
soggetta la realizzazione  dell'appalto:  no;  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai  sensi
del D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti:  -di  essere
in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art.  38  del
D.Lgs 163/2006 e  s.m.i.,di  essere  inscritto  alla  C.C.I.A.A.  per
l'esercizio dell'attivita'  oggetto  dell'appalto,  o  certificazione
equivalente, dalla quale risultano tutte le indicazioni contenute nel
certificato stesso; di non essersi avvalso dei piani  individuali  di
emersione di cui alla legge n. 381/2001 e  s.m.i.  ovvero,qualora  si
sia avvalso di tali piani,che gli stessi si sono  conclusi;  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:-  dichiarazione
concernente il fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi
tre esercizi ( 2006-2007-2008). Fatturato relativo alle forniture nel
settore oggetto dell'appalto realizzate negli ultimi tre  esercizi  (
2006-  2007-  2008)  .Livelli  minimi  di   capacita'   eventualmente
richiesti: Il fatturato globale dell'impresa realizzato negli  ultimi
tre esercizi ( 2006-2007-2008) , per ciascun lotto, non  deve  essere
inferiore  a  :   Lotto   n.1   Euro.   2.842.945,5;   lotto   n.   2
Euro.1.943.103,51; lotto n. 3 Euro. 2.078.321,4;  lotto  n.  4  Euro.
2.422.233,0;  lotto  n.  5  Euro.  848.834,49;  lotto  n.   6   Euro.
294.540,99;  lotto  n.  7  Euro.  300.000,00  ;  lotto  n.  8   Euro.
300.000,00;  lotto  n.  9  Euro.  552.696,00  ;  lotto  n.  10  Euro.
584.928,99;  lotto  n.  11  Euro.  413.565,99;  lotto  n.  12   Euro.
588.595,50 III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  elenco  delle
principali forniture nel settore oggetto della gara, realizzate negli
ultimi tre esercizi (2006-2007-2008) con relativo importo,  durata  e
destinatario pubblico e / o privato; III.2.4) Appalti riservati:  no;
SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: ristretta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati  nel  capitolato  d'oneri,nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare oppure nelle  specifiche;  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   no   IV.3)   INFORMAZIONI    DI    CARATTERE
AMMINISTRATIVO; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: no; IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle  domande  di
partecipazione:  Data  :  30/09/2009.;  Ora:  12,00;  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  ITALIANO;  SEZIONE
VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1)  trattasi  di  un  appalto  periodico:
no;VI.2) appalto connesso ad un progetto e/  o  programma  finanziato
dai  fondi   comunitari:   no   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:
Determinazione di indizione n.  68  del  22/07/2009.  La  domanda  di
partecipazione redatta  su  carta  legale  o  resa  legale  ,  dovra'
contenere dichiarazione sostitutiva, ai sensi del D.P.R.  445/2000  e
s.m.i.,  attestante  quanto  richiesto  dal  presente  bando  e  piu'
dettagliatamente nel modello : " istanza di ammissione  alla  gara  e
dichiarazione unica",  pubblicata,  unitamente  al  bando,  sul  sito
internet www.ausumbria.it. Il Capitolato speciale di  appalto  ed  il
disciplinare  di  gara  verranno  inviati  alle  ditte  ammesse  alla
procedura contestualmente alla lettera di  invito.  La  richiesta  di
partecipazione non  vincola  l'Amministrazione,  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in  parte,  in  qualsiasi
momento, la presente procedura per motivi di convenienza  e  pubblico
interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti
di  sorta.  L'Agenzia  Umbria  Sanita'  si   riserva   di   procedere
all'aggiudicazione , di ciascun lotto , anche in presenza di una sola
offerta valida, o rimanga comunque valida una sola offerta ,  purche'
la   stessa   sia   ritenuta   congrua.   Responsabile   unico    del
procedimento:Dott.ssa  Cinzia  Angione  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficialeT.A.R .  indirizzo  postale  Via  Baglioni,  3
Citta' : Perugia Codice postale :  06100  VI.4.2)  Presentazione  del
ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  del
ricorso:  Il  ricorso  deve  essere  notificato   all'Amministrazione
aggiudicatrice entro 60 giorni dalla pubblicazione del  bando.VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione del ricorso: Denominazione Ufficiale: A.U.S.; Indirizzo
postale: sede operativa c/o ASL n.3  Piazza  Giacomini,  40;  Citta':
Foligno; Codice postale: 06034;  Paese:  Italia;  Posta  elettronica:
aus.umbria@ asl3.umbria.it; Telefono: 0742/339480; Fax:  0742/350902;
indirizzo internet (URL) www.ausumbria.it INFORMAZIONI  SUI  LOTTI  :
LOTTO N. 1 TITOLO Fornitura di service per l'esecuzione  di  indagini
di  laboratorio  comprensive  di  idonee  attrezzature  analitiche  e
preanalitiche, per le Aziende Ospedaliere di Perugia e  Terni  e  per
gli  Ospedali  territoriali  delle  Aziende  Sanitarie  Locali  della
Regione Umbria; COD. CIG 0350910C14; 1) BREVE DESCRIZIONE  :  settore
coagulazione 2) CPV oggetto principale  33696000  3)  QUANTITATIVO  O
ENTITA' Importo stimato annuo del lotto :  Euro.  947.648,5  compresi
oneri sicurezza, oltre IVA. LOTTO N. 2 TITOLO  Fornitura  di  service
per l'esecuzione di indagini di  laboratorio  comprensive  di  idonee
attrezzature analitiche e preanalitiche, per le  Aziende  Ospedaliere
di Perugia e Terni e per  gli  Ospedali  territoriali  delle  Aziende
Sanitarie Locali della Regione Umbria. COD. CIG 0350915038; 1)  BREVE
DESCRIZIONE : settore: nefelometro,elettroforesi, IFE 2) CPV  oggetto
principale 33696000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo  stimato  annuo
del lotto : Euro. 647.701,17 compresi  oneri  sicurezza,  oltre  IVA;
LOTTO N. 3 TITOLO Fornitura di service per l'esecuzione  di  indagini
di  laboratorio  comprensive  di  idonee  attrezzature  analitiche  e
preanalitiche, per le Aziende Ospedaliere di Perugia e  Terni  e  per
gli  Ospedali  territoriali  delle  Aziende  Sanitarie  Locali  della
Regione Umbria. COD. CIG 03509171DE; 1) BREVE DESCRIZIONE  :  settore
torch, epatite 2) CPV oggetto principale 33696000 3)  QUANTITATIVO  O
ENTITA' Importo stimato annuo del lotto : Euro.  692.773,83  compresi
oneri sicurezza, oltre IVA; LOTTO N. 4 TITOLO  Fornitura  di  service
per l'esecuzione di indagini di  laboratorio  comprensive  di  idonee
attrezzature   analitiche   e   preanalitiche,   per   gli   Ospedali
territoriali della ASL N.1 della Regione  Umbria.COD.CIG  035092152A;
1) BREVE DESCRIZIONE : settore : area siero e varie  2)  CPV  oggetto
principale 33696000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo  stimato  annuo
del lotto : Euro. 807.411,00 compresi  oneri  sicurezza,  oltre  IVA;
LOTTO N. 5 TITOLO Fornitura di service per l'esecuzione  di  indagini
di  laboratorio  comprensive  di  idonee  attrezzature  analitiche  e
preanalitiche, per gli Ospedali territoriali delle Aziende  Sanitarie
Locali n.1 e n. 3 della Regione Umbria.COD.CIG 0350927A1C;  1)  BREVE
DESCRIZIONE : settore: emocromi 2) CPV oggetto principale 33696000 3)
QUANTITATIVO  O  ENTITA'  Importo   stimato   annuo   del   lotto   :
Euro.282.944,83 compresi oneri  sicurezza,  oltre  IVA;  LOTTO  N.  6
TITOLO  Fornitura  di  service  per  l'esecuzione  di   indagini   di
laboratorio  comprensive  di   idonee   attrezzature   analitiche   e
preanalitiche, per gli Ospedali territoriali delle Aziende  Sanitarie
Locali n.1 e n.3 della Regione Umbria.COD.CIG  035093618C;  1)  BREVE
DESCRIZIONE : settore:autoimmunita' (Elisa) 2) CPV oggetto principale
33696000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo stimato annuo del lotto  :
Euro. 98.180,33, compresi oneri sicurezza,  oltre  IVA;  LOTTO  N.  7
TITOLO  Fornitura  di  service  per  l'esecuzione  di   indagini   di
laboratorio  comprensive  di   idonee   attrezzature   analitiche   e
preanalitiche, per gli Ospedali territoriali delle Aziende  Sanitarie
Locali n.1 e n.3 della Regione Umbria.COD.CIG  0350943751;  1)  BREVE
DESCRIZIONE : settore: urine 2) CPV oggetto  principale  33696000  3)
QUANTITATIVO O ENTITA'  Importo  stimato  annuo  del  lotto  :  Euro.
71.077,00 compresi oneri sicurezza, oltre  IVA;  LOTTO  N.  8  TITOLO
Fornitura di service per  l'esecuzione  di  indagini  di  laboratorio
comprensive di idonee attrezzature analitiche  e  preanalitiche,  per
gli Ospedali territoriali delle Aziende Sanitarie Locali  n.1  e  n.3
della  Regione  Umbria.COD.CIG  0350950D16;  1)  BREVE   DESCRIZIONE:
settore:  emogasanalisi  2)  CPV  oggetto  principale   33696000   3)
QUANTITATIVO O ENTITA'  Importo  stimato  annuo  del  lotto  :  Euro.
83.610,67, compresi oneri sicurezza, oltre IVA;  LOTTO  N.  9  TITOLO
Fornitura di service per  l'esecuzione  di  indagini  di  laboratorio
comprensive di idonee attrezzature analitiche  e  preanalitiche,  per
gli Ospedali territoriali delle Aziende Sanitarie Locali  n.1  e  n.3
della Regione  Umbria.COD.GIG  0350959486;  1)  BREVE  DESCRIZIONE  :
settore:microbiologia sistemi analitici  2)  CPV  oggetto  principale
33696000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo stimato annuo del lotto  :
Euro. 184.232,00, compresi oneri sicurezza, oltre IVA;  LOTTO  N.  10
TITOLO  Fornitura  di  service  per  l'esecuzione  di   indagini   di
laboratorio  comprensive  di   idonee   attrezzature   analitiche   e
preanalitiche, per gli Ospedali territoriali delle Aziende  Sanitarie
Locali n.1 e n.3 della Regione Umbria. COD.CIG 0350969CC4;  1)  BREVE
DESCRIZIONE : settore: microbiologia ( terreni di coltura,  trasporto
ed altro) 2)  CPV  oggetto  principale  33696000  3)  QUANTITATIVO  O
ENTITA' Importo stimato annuo del lotto  :  Euro.  194.976,33,  oneri
sicurezza zero, oltre IVA; LOTTO N. 11 TITOLO  Fornitura  di  service
per l'esecuzione di indagini di  laboratorio  comprensive  di  idonee
attrezzature   analitiche   e   preanalitiche,   per   gli   Ospedali
territoriali delle Aziende Sanitarie Locali n.1 e n.3  della  Regione
Umbria.COD.CIG 0350978434; 1) BREVE DESCRIZIONE :  settore:  allergia
2) CPV oggetto principale 33696000 3) QUANTITATIVO O ENTITA'  Importo
stimato annuo del lotto : Euro.  137.855,33,  oneri  sicurezza  zero,
oltre IVA; LOTTO N. 12 TITOLO Fornitura di service  per  l'esecuzione
di  indagini  di  laboratorio  comprensive  di  idonee   attrezzature
analitiche e  preanalitiche,  per  gli  Ospedali  territoriali  delle
Aziende Sanitarie Locali  n.1  e  n.3  della  Regione  Umbria.COD.CIG
0350993096; 1) BREVE DESCRIZIONE :  settore:  biologia  molecolare  (
evidenziazioni  egenomiche,batteriche  e  vitali)  2)   CPV   oggetto
principale 33696000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo  stimato  annuo
del lotto : Euro.196.198,50, oneri sicurezza zero, oltre IVA. Data di
spedizione  del  presente  bando  alla  G.U.   dell'Unione   Europea:
23/07/2009. 

                            Il Direttore 
                  Dott.ssa Maria Gigliola Rosignoli 

 
T-09BFK11784
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.