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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Agenzia Umbria Sanita'; Indirizzo postale:sede operativa c/o ASL n. 3 Piazza Giacomini, 40; Citta': Foligno; Codice Postale: 06034; Paese: Italia; Punti di contatto: A.U.S; All'attenzione di: Dr.ssa Cinzia Angione; Telefono: 0742/339480;Fax: 0742/350902;Posta elettronica:aus.umbria@asl3.umbria.it ; Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.ausumbria.it ; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le domande di partecipazione vanno inviate a: Agenzia Umbria Sanita' sede operativa c/o ASL n. 3, Piazza Giacomini,40- 06034 FOLIGNO; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altro - Agenzia Umbria Sanita' - Salute; L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO- II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta per l'affidamento della fornitura di service per l'esecuzione di indagini di Laboratorio comprensive di idonee attrezzature analitiche e preanalitiche, per le Aziende Ospedaliere di Perugia e Terni e per gli Ospedali territoriali delle Aziende Sanitarie Locali della Regione Umbria. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: b) forniture misto ; Luogo principale di consegna: Presidi delle Aziende Ospedaliere di Perugia e Terni e Ospedali territoriali delle Aziende Sanitarie Locali della Regione Umbria; Codice NUTS: ITE2; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura ristretta per l'affidamento della fornitura di service per l'esecuzione di indagini di Laboratorio comprensive di idonee attrezzature analitiche e preanalitiche, per le Aziende Ospedaliere di Perugia e Terni e per gli Ospedali territoriali delle Aziende Sanitarie Locali della Regione Umbria; II.1.6) Vocabolario principale 33696000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: si. Quantitativo dei lotti:12 In caso affermativo, le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti ; II.1.9) ammissibilita' di varianti: no; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo stimato annuo dell'appalto: Euro. 4.344.609,49 compresi oneri sicurezza, oltre IVA ( importo stimato annuo dell'eventuale rinnovo Euro. 4.344.609,49 compresi oneri sicurezza, oltre IVA) II.2.2) Opzioni: si In caso affermativo, descrizione delle opzioni: facolta' di rinnovo dell'appalto per ulteriori 12 mesi; Numero di rinnovi possibile: 1 ; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 48; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO- III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., pari al 2% dell'importo complessivo di ciascun lotto. Cauzione definitiva, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., pari al 10% dell'importo complessivo di ciascun lotto; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi di bilancio di ciascuna Azienda Sanitaria ; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: -di essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.,di essere inscritto alla C.C.I.A.A. per l'esercizio dell'attivita' oggetto dell'appalto, o certificazione equivalente, dalla quale risultano tutte le indicazioni contenute nel certificato stesso; di non essersi avvalso dei piani individuali di emersione di cui alla legge n. 381/2001 e s.m.i. ovvero,qualora si sia avvalso di tali piani,che gli stessi si sono conclusi; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:- dichiarazione concernente il fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi ( 2006-2007-2008). Fatturato relativo alle forniture nel settore oggetto dell'appalto realizzate negli ultimi tre esercizi ( 2006- 2007- 2008) .Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Il fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi ( 2006-2007-2008) , per ciascun lotto, non deve essere inferiore a : Lotto n.1 Euro. 2.842.945,5; lotto n. 2 Euro.1.943.103,51; lotto n. 3 Euro. 2.078.321,4; lotto n. 4 Euro. 2.422.233,0; lotto n. 5 Euro. 848.834,49; lotto n. 6 Euro. 294.540,99; lotto n. 7 Euro. 300.000,00 ; lotto n. 8 Euro. 300.000,00; lotto n. 9 Euro. 552.696,00 ; lotto n. 10 Euro. 584.928,99; lotto n. 11 Euro. 413.565,99; lotto n. 12 Euro. 588.595,50 III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: elenco delle principali forniture nel settore oggetto della gara, realizzate negli ultimi tre esercizi (2006-2007-2008) con relativo importo, durata e destinatario pubblico e / o privato; III.2.4) Appalti riservati: no; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri,nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data : 30/09/2009.; Ora: 12,00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) trattasi di un appalto periodico: no;VI.2) appalto connesso ad un progetto e/ o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determinazione di indizione n. 68 del 22/07/2009. La domanda di partecipazione redatta su carta legale o resa legale , dovra' contenere dichiarazione sostitutiva, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., attestante quanto richiesto dal presente bando e piu' dettagliatamente nel modello : " istanza di ammissione alla gara e dichiarazione unica", pubblicata, unitamente al bando, sul sito internet www.ausumbria.it. Il Capitolato speciale di appalto ed il disciplinare di gara verranno inviati alle ditte ammesse alla procedura contestualmente alla lettera di invito. La richiesta di partecipazione non vincola l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento, la presente procedura per motivi di convenienza e pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. L'Agenzia Umbria Sanita' si riserva di procedere all'aggiudicazione , di ciascun lotto , anche in presenza di una sola offerta valida, o rimanga comunque valida una sola offerta , purche' la stessa sia ritenuta congrua. Responsabile unico del procedimento:Dott.ssa Cinzia Angione VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficialeT.A.R . indirizzo postale Via Baglioni, 3 Citta' : Perugia Codice postale : 06100 VI.4.2) Presentazione del ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: Il ricorso deve essere notificato all'Amministrazione aggiudicatrice entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando.VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Denominazione Ufficiale: A.U.S.; Indirizzo postale: sede operativa c/o ASL n.3 Piazza Giacomini, 40; Citta': Foligno; Codice postale: 06034; Paese: Italia; Posta elettronica: aus.umbria@ asl3.umbria.it; Telefono: 0742/339480; Fax: 0742/350902; indirizzo internet (URL) www.ausumbria.it INFORMAZIONI SUI LOTTI : LOTTO N. 1 TITOLO Fornitura di service per l'esecuzione di indagini di laboratorio comprensive di idonee attrezzature analitiche e preanalitiche, per le Aziende Ospedaliere di Perugia e Terni e per gli Ospedali territoriali delle Aziende Sanitarie Locali della Regione Umbria; COD. CIG 0350910C14; 1) BREVE DESCRIZIONE : settore coagulazione 2) CPV oggetto principale 33696000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo stimato annuo del lotto : Euro. 947.648,5 compresi oneri sicurezza, oltre IVA. LOTTO N. 2 TITOLO Fornitura di service per l'esecuzione di indagini di laboratorio comprensive di idonee attrezzature analitiche e preanalitiche, per le Aziende Ospedaliere di Perugia e Terni e per gli Ospedali territoriali delle Aziende Sanitarie Locali della Regione Umbria. COD. CIG 0350915038; 1) BREVE DESCRIZIONE : settore: nefelometro,elettroforesi, IFE 2) CPV oggetto principale 33696000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo stimato annuo del lotto : Euro. 647.701,17 compresi oneri sicurezza, oltre IVA; LOTTO N. 3 TITOLO Fornitura di service per l'esecuzione di indagini di laboratorio comprensive di idonee attrezzature analitiche e preanalitiche, per le Aziende Ospedaliere di Perugia e Terni e per gli Ospedali territoriali delle Aziende Sanitarie Locali della Regione Umbria. COD. CIG 03509171DE; 1) BREVE DESCRIZIONE : settore torch, epatite 2) CPV oggetto principale 33696000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo stimato annuo del lotto : Euro. 692.773,83 compresi oneri sicurezza, oltre IVA; LOTTO N. 4 TITOLO Fornitura di service per l'esecuzione di indagini di laboratorio comprensive di idonee attrezzature analitiche e preanalitiche, per gli Ospedali territoriali della ASL N.1 della Regione Umbria.COD.CIG 035092152A; 1) BREVE DESCRIZIONE : settore : area siero e varie 2) CPV oggetto principale 33696000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo stimato annuo del lotto : Euro. 807.411,00 compresi oneri sicurezza, oltre IVA; LOTTO N. 5 TITOLO Fornitura di service per l'esecuzione di indagini di laboratorio comprensive di idonee attrezzature analitiche e preanalitiche, per gli Ospedali territoriali delle Aziende Sanitarie Locali n.1 e n. 3 della Regione Umbria.COD.CIG 0350927A1C; 1) BREVE DESCRIZIONE : settore: emocromi 2) CPV oggetto principale 33696000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo stimato annuo del lotto : Euro.282.944,83 compresi oneri sicurezza, oltre IVA; LOTTO N. 6 TITOLO Fornitura di service per l'esecuzione di indagini di laboratorio comprensive di idonee attrezzature analitiche e preanalitiche, per gli Ospedali territoriali delle Aziende Sanitarie Locali n.1 e n.3 della Regione Umbria.COD.CIG 035093618C; 1) BREVE DESCRIZIONE : settore:autoimmunita' (Elisa) 2) CPV oggetto principale 33696000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo stimato annuo del lotto : Euro. 98.180,33, compresi oneri sicurezza, oltre IVA; LOTTO N. 7 TITOLO Fornitura di service per l'esecuzione di indagini di laboratorio comprensive di idonee attrezzature analitiche e preanalitiche, per gli Ospedali territoriali delle Aziende Sanitarie Locali n.1 e n.3 della Regione Umbria.COD.CIG 0350943751; 1) BREVE DESCRIZIONE : settore: urine 2) CPV oggetto principale 33696000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo stimato annuo del lotto : Euro. 71.077,00 compresi oneri sicurezza, oltre IVA; LOTTO N. 8 TITOLO Fornitura di service per l'esecuzione di indagini di laboratorio comprensive di idonee attrezzature analitiche e preanalitiche, per gli Ospedali territoriali delle Aziende Sanitarie Locali n.1 e n.3 della Regione Umbria.COD.CIG 0350950D16; 1) BREVE DESCRIZIONE: settore: emogasanalisi 2) CPV oggetto principale 33696000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo stimato annuo del lotto : Euro. 83.610,67, compresi oneri sicurezza, oltre IVA; LOTTO N. 9 TITOLO Fornitura di service per l'esecuzione di indagini di laboratorio comprensive di idonee attrezzature analitiche e preanalitiche, per gli Ospedali territoriali delle Aziende Sanitarie Locali n.1 e n.3 della Regione Umbria.COD.GIG 0350959486; 1) BREVE DESCRIZIONE : settore:microbiologia sistemi analitici 2) CPV oggetto principale 33696000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo stimato annuo del lotto : Euro. 184.232,00, compresi oneri sicurezza, oltre IVA; LOTTO N. 10 TITOLO Fornitura di service per l'esecuzione di indagini di laboratorio comprensive di idonee attrezzature analitiche e preanalitiche, per gli Ospedali territoriali delle Aziende Sanitarie Locali n.1 e n.3 della Regione Umbria. COD.CIG 0350969CC4; 1) BREVE DESCRIZIONE : settore: microbiologia ( terreni di coltura, trasporto ed altro) 2) CPV oggetto principale 33696000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo stimato annuo del lotto : Euro. 194.976,33, oneri sicurezza zero, oltre IVA; LOTTO N. 11 TITOLO Fornitura di service per l'esecuzione di indagini di laboratorio comprensive di idonee attrezzature analitiche e preanalitiche, per gli Ospedali territoriali delle Aziende Sanitarie Locali n.1 e n.3 della Regione Umbria.COD.CIG 0350978434; 1) BREVE DESCRIZIONE : settore: allergia 2) CPV oggetto principale 33696000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo stimato annuo del lotto : Euro. 137.855,33, oneri sicurezza zero, oltre IVA; LOTTO N. 12 TITOLO Fornitura di service per l'esecuzione di indagini di laboratorio comprensive di idonee attrezzature analitiche e preanalitiche, per gli Ospedali territoriali delle Aziende Sanitarie Locali n.1 e n.3 della Regione Umbria.COD.CIG 0350993096; 1) BREVE DESCRIZIONE : settore: biologia molecolare ( evidenziazioni egenomiche,batteriche e vitali) 2) CPV oggetto principale 33696000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Importo stimato annuo del lotto : Euro.196.198,50, oneri sicurezza zero, oltre IVA. Data di spedizione del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 23/07/2009. Il Direttore Dott.ssa Maria Gigliola Rosignoli T-09BFK11784