EDIS S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 29-7-2009)

         BANDO DI GARA D'APPALTO PROCEDURA APERTA - Servizi 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO   UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE, presso il quale occorre inviare le offerte  e  presso
il quale e' possibile ottenere  ulteriori  informazioni,  nonche'  la
documentazione  disponibile:  Denominazione:  EDIS  S.r.l.   Servizio
responsabile:  Amministrazione  Indirizzo:   Piazza   Martiri   della
Liberta' n. 5 TICINETO (AL) ITALIA.  Telefono:  0142/411187  Telefax:
0142/412891   Posta   elettronica:cdrticineto@tiscali.it    Indirizzo
Internet: www.cdrticineto.org 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  Societa'  a  capitale
interamente pubblico di proprieta' al 100%  dell'IPAB  M.  A.  RIBERO
LUINO di TICINETO (AL). 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1  Tipo  di
appalto del servizio: Individuazione di socio privato al 49%  per  la
costituzione di Societa' mista a r. l., di proprieta' del restante 51
% della stazione appaltante, per la gestione dei servizi del presidio
socio-sanitario IPAB M. A. RIBERO LUINO  di  TICINETO  (AL).  II.1.6)
Descrizione/oggetto dell'appalto: Individuazione di socio privato  al
49% per la costituzione di Societa' mista a r. l., di proprieta'  del
restante 51 % della stazione appaltante, per la gestione dei  servizi
del presidio socio-sanitario IPAB M.  A.  RIBERO  LUINO  di  TICINETO
(AL). 
  II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: IPAB M. A.  RIBERO  LUINO
di TICINETO (AL). 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti.
NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto  II.2.1)  Quantitativo  o
entita'  totale  IMPORTO  COMPLESSIVO  dell'appalto.   1-   L'importo
complessivo a base d'asta relativo  alla  gestione  dei  servizi  del
presidio socio-sanitario M. A. RIBERO LUINO, come meglio  specificato
nel Disciplinare di  gara  e  nel  Capitolato  Speciale  di  Appalto,
soggetto ad offerta al ribasso, e' stabilito in  Euro  30.000.000,00=
(diconsi euro trentamilioni); 2 - L'importo  richiesto  a  titolo  di
versamento in conto futuro aumento di capitale della  Societa'  mista
da denominarsi, secondo le modalita' e le indicazioni specificate nel
Disciplinare di gara e nel Capitolato Speciale di  Appalto,  soggetto
ad offerta al rialzo, e' stabilito in Euro 720.000,00= (diconsi  euro
settecentoventimila). 
  II.3) TERMINE DI ESECUZIONE Dal 01/01/2010 al 31/12/2039 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste - Contribuzione  all'Autorita'  per  la
Vigilanza sui Contratti  Pubblici.  L'offerta  dei  concorrenti  deve
essere corredata da: 1. Documento  comprovante  il  versamento  della
cauzione provvisoria pari al 2 % (due per cento) dell'importo di Euro
30.000.000,00, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006,  costituita
nelle forme indicate alla lettera A) "Documentazione", punto  4,  del
Disciplinare di gara.  2.  Ricevuta  comprovante  il  versamento  del
contributo all'Autorita' per la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici,
pari a 70,00 euro, come indicato alla  lettera  A)  "Documentazione",
punto  6  del  Disciplinare   di   gara.   All'atto   del   contratto
l'aggiudicatario deve prestare: 
  -  garanzia  fideiussoria,   pari   al   10   %   dell'importo   di
aggiudicazione, relativo al  ribasso  offerto  sull'importo  di  Euro
30.000.000,00,  nei  modi  previsti  dall'art.  113  del  D.Lgs.   n.
163/2006. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori aggiudicatario dell'appalto. Sono ammessi  alla  gara  i
soggetti di cui all'art. 34,  comma  1,  del  D.Lgs.  163/2006  ed  i
raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari di concorrenti ai sensi
dell'art. 37 del citato decreto. 
  III.2)   CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE   III.2.1)    Indicazioni
riguardanti   la   situazione   propria   dell'imprenditore   nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che  questi  deve  possedere.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste. Non e' ammessa  la
partecipazione alla gara di soggetti, per i quali sussistono:  a)  le
cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del D.Lgs. 163/2006;
b) l'estensione, negli ultimi cinque anni, nei propri confronti degli
effetti  delle  misure  di  prevenzione  della  sorveglianza  di  cui
all'art. 3 della legge n. 1423/1956, irrogate  nei  confronti  di  un
convivente; c) l'esistenza dei piani individuali di emersione di  cui
all'art. 1 bis,  comma  14,  della  legge  n.  383/2001  e  s.m.;  d)
l'inosservanza all'interno della propria azienda, degli  obblighi  di
sicurezza previsti dalla vigente normativa;  e)  l'esistenza  di  una
delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice  civile
con  altri  concorrenti  partecipanti  alla   gara,   nonche'   della
situazione di cui all'art. 34, comma 2, del D.Lgs. 163/20006;  f)  la
partecipazione in piu' di un raggruppamento  temporaneo  o  consorzio
ordinari di concorrenti, ovvero la  contemporanea  partecipazione  in
forma individuale  e  in  raggruppamento  o  consorzio  ordinario  di
concorrenti; g) la contemporanea partecipazione, in  qualsiasi  altra
forma, del consorziato indicato da uno dei consorzi di  cui  all'art.
34,  comma  1,  lett.  b)  (consorzi  tra  societa'  cooperative   di
produzione e lavoro), e  c)  (consorzi  stabili),  partecipante  alla
gara; h) forme di collegamento  sostanziale  tra  le  stesse  imprese
partecipanti. 
  III. 2.1.3)  Capacita'  tecnica.  Il  concorrente  deve  essere  in
possesso  dei  requisiti  di  cui  al  Disciplinare  di  gara  ed  al
Capitolato Speciale d'Appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo Di Procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE L'aggiudicazione  sara'  effettuata
con il criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai
sensi dell'art. 83 ss. del D. Lgs. 163/2006. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE  AMMINISTRATIVO  IV.3.2)  Documenti
contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli. Il
Disciplinare di gara ed il Capitolato Speciale, contenenti  le  norme
integrative  del  presente  bando  in  ordine   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure di aggiudicazione  dell'appalto,  sono
visibili presso la stazione appaltante, nel normale orario d'ufficio,
previo appuntamento telefonico. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore  12,00
del 31/10/2009 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta. L'offerta e' valida per 30 giorni  dalla  data
di scadenza del termine previsto per la presentazione della stessa. 
  L'aggiudicazione e' vincolante per l'impresa aggiudicataria ma  non
per la  stazione  appaltante,  fino  a  quando  non  avra'  approvato
definitivamente gli esiti della gara. 
  IV.3.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte  IV.3.7.1)  Persone
ammesse  ad  assistere   all'apertura   delle   offerte.   I   legali
rappresentanti  dei  concorrenti  ovvero  soggetti,  uno   per   ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo. La gara sara' espletata presso la sede
legale della Societa', secondo le seguenti date: in  seduta  pubblica
il giorno 10/11/2009 alle ore 13,00 si  procedera'  all'apertura  dei
plichi,   all'esame   della   documentazione   richiesta   ai    fini
dell'ammissibilita' alla gara, all'apertura delle offerte  economiche
delle ditte ammesse ed all'aggiudicazione provvisoria. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  a) Non sono ammesse offerte in aumento (II.2.1.) o  in  diminuzione
(II.2.2.); b) si procedera' all'aggiudicazione anche in  presenza  di
una  sola  offerta  valida  sempre  che  sia   ritenuta   congrua   e
conveniente;  c)  in  caso  di  offerte  uguali  si  procedera'   per
sorteggio; d) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e
l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di  traduzione
giurata; e) gli importi dichiarati  da  imprese  stabilite  in  altro
stato membro dell'Unione Europea, devono essere espressi in euro;  f)
i corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste dall'art. 16
del Disciplinare d'incarico; g) tutte le controversie  derivanti  dal
contratto verranno risolte per vie ordinarie: in questo caso il  foro
competente e' il Foro di Casale M.to (AL); h) nel caso di falsita' in
atti e dichiarazioni mendaci, verranno applicate, ai sensi  dell'art.
76 del D.P.R. 445/2000, le sanzioni  previste  dal  codice  penale  e
dalle   leggi   speciali   in   materia,   oltre   alle   conseguenze
amministrative previste per le procedure  relative  agli  appalti  di
lavori pubblici; i)  i  dati  raccolti  saranno  trattati,  ai  sensi
dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003,  esclusivamente  nell'ambito  della
presente gara; l) responsabile del  procedimento  in  fase  di  gara:
Geom. Alfredo Fracchia. 

                      Il Legale Rappresentante 
                 Sig.ra Fernanda Quattrocchio Bellin 

 
T-09BFM11750
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