REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 31-7-2009)

                            BANDO DI GARA 

  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto  Amministrazione
aggiudicatrice:  ESTAV  Centro  -  Ente   per   i   Servizi   Tecnico
amministrativi di Area Vasta - Viale Michelangiolo 41 - Villino Tendi
- 50125 Firenze - Italia. Contatti: Dipartimento Acquisizione Beni  e
Servizi - S.S. Generi alimentari progetti speciali  altri  servizi  -
Via di  San  Salvi  12  -  50135  Firenze  -  Italia  -  Resp.le  del
procedimento Sig. Alessandro Giglioli tel. +39  055/6263852,  telefax
+39 055 6263253, indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico settore salute. 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi  del
D.Lgs. 163/06 per il servizio di  riciclo  e  manutenzione  full-risk
degli ausili per l' Ausl 4 di Prato. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. 
  Luogo esecuzione: Ausl 4 Prato. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2.1) Entita' totale: l'importo complessivo a  base  d'  asta  e'
pari ad Euro. 330.000,00 iva esclusa. 
  II.3) Durata dell' appalto: 36 mesi 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo di ciascun lotto cui la ditta  partecipa  con  le
modalita' di cui all'art. 75  del  D.Lgs.  163/06.  Definitiva  nella
misura del 10% dell'importo  aggiudicato  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 113 del D.Lgs. 163/06. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: termini di legge. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Potranno partecipare
i soggetti indicati all'art.34 del D.Lgs. 163/06 con le modalita' ivi
indicate. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Le imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare  domanda
di  partecipazione  e  offerta  all'  ESTAV  Centro  -   Dipartimento
Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  S.S.  Generi  alimentari  progetti
speciali e altri servizi - via di San  Salvi,  12,  50135  Firenze  -
telefono +39  055  6263852,  Fax  +39  055  6263253.  La  domanda  di
partecipazione e' disponibile anche sul sito internet  all'indirizzo:
www.negotia.datamanagement/estav-centro.it 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: 
  Dichiarazione in originale  di  almeno  due  istituti  bancari  che
attestano la  solidita'  economica  e  finanziaria  della  ditta  non
anteriore a 180 gg dalla scadenza della offerta. 
  Possesso di un fatturato nell' ultimo triennio 2006-2007-2008,  per
servizi identici/analoghi/similari almeno  pari  all'  importo  della
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Prove richieste: 
  Elenco dei principali servizi oggetto  della  gara  eseguiti  nell'
ultimo triennio 2006-2007-2008. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3.3) Capitolato speciale di gara, disciplinare di  gara  e  loro
allegati         sono          disponibili          sul          sito
www.negotia.datamanagement/estav-centro.it    o    potranno    essere
richiesti via fax al n. +39 055. 6263253  oppure  agli  indirizzi  di
posta elettronica riportati al punto 1.1. 
  IV.3.4)Termine ricevimento offerte: 14.9.2009 ore 12.00 
  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di   partecipazione:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.8) Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura 
  VI.3)  Informazioni  complementari:   Per   ogni   chiarimento   e'
necessario prendere contatto con  l'  Amministrazione  esclusivamente
presso i punti di contatto sopra indicati. 
  Le risposte ad eventuali  quesiti  di  interesse  generale  saranno
pubblicate  sul  sito  internet   come   pure   eventuali   ulteriori
informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 23.7.2009 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T-09BFK11915
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