REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 7-8-2009)

     Procedura aperta per la fornitura di vaccini antinfluenzali 

  L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti  pubblici:  SI
I.1) Amministrazione Appaltante: Intercent-ER - Agenzia regionale per
lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna  -  Viale
A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051.5273082  -  Fax  051.5273084
e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it sito:  www.intercent.it
I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni:  punto  I.1  I.3)
Indirizzo per ottenere la documentazione: punto  I.1  I.4)  Indirizzo
per inviare  offerte/domande  partecipazione:  punto  I.1  I.5)  Tipo
amministrazione    aggiudicatrice:    Agenzia    regionale    II.1.1)
Denominazione dell'appalto: Procedura  aperta  per  la  fornitura  di
Vaccini  antinfluenzali  II.1.2)  Tipo  appalto,  luogo   esecuzione,
consegna o prestazione di servizi: le P.A. ex L.R. n. 11/04, art. 19,
comma 5 II.1.3) L'avviso riguarda:  Appalto  pubblico  II.1.4)  Breve
descrizione appalto: Fornitura di Vaccini antinfluenzali II.1.5) CPV:
33651600 II.1.6) Divisione in lotti: 4 Lotti, come da Disciplinare di
gara II.2.1) Quantitativo totale:  Euro  3.927.500,00  (IVA  esclusa)
II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di   esecuzione:   12   mesi
III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria,  impegno
di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione
della  convenzione,  cauzione  definitiva  III.1.2)  Forma  giuridica
raggruppamento  di  imprenditori,  fornitori  o  prestatori   servizi
aggiudicatario  dell'appalto:   Come   da   Disciplinare   III.2.1.1)
Situazione giuridica - prove  richieste:  1)  non  sussistenza  cause
esclusione art. 38, D.Lgs.n.163/2006 dalla lett. a) alla lett. m); 2)
iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto  gara  nel  registro
imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato
residenza, se trattasi di Stato dell'UE, ex art.39  D.lgs.163/06.  E'
ammesso il subappalto in conformita' a quanto previsto  all'art.  118
D.Lgs. n. 163/2006 III.2.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -
aver realizzato, ultimo triennio, fatturato globale,  al  netto  IVA,
non superiore a  2  volte  valore  del  lotto/lotti  cui  si  intende
partecipare. In mancanza, aver  realizzato,  ultimo  anno,  fatturato
globale, al netto  IVA,  uguale  o  superiore  allo  0,8  valore  del
lotto/lotti  per   cui   si   intende   partecipare.   In   caso   di
R.T.I./Consorzio, impresa mandataria deve possedere almeno almeno  il
60% del fatturato. Ammesso avvalimento  per  i  requisiti  economici,
come da Disciplinare. IV.1) Tipo di procedura: Aperta  IV.2)  Criteri
di aggiudicazione: a favore dell'offerta al prezzo piu' basso IV.3.1)
Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n.  212  del
31/07/2009  IV.3.2)  Termine   ricezione   offerte   e   domande   di
partecipazione:  14/09/09  ore  12:00  IV.3.3)  Lingue   utilizzabili
offerte/domande di partecipazione: Italiana  IV.3.4)  Periodo  minimo
offerente e' vincolato  offerta:  180  giorni  IV.3.5)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 15/09/09 ore 9:30, Punto I.1. Persone ammesse
apertura offerte: Incaricato Ditta/RTI con mandato di  rappresentanza
o  procura  speciale  nelle  sedute  pubbliche.   VI.)   Informazioni
complementari: VI.1) Richieste di chiarimenti: esclusivamente via fax
entro il 4/09/09 h. 12:00. All'interno della Busta "A" dovra'  essere
inserita: 1) cauzione provvisoria; 2) impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare garanzaia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione;
3) in caso di avalimento, documentazione richiesta dal  Disciplinare;
4) ricevuta che attesti l'avvenuto versamento dei contributi a favore
dell'Autorita'  di  Vigilanza.  VI.2)  Codice  CIG  attribuito   alla
procedura: vedi Disciplinare di gara VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Regione  Emilia-Romagna,   40125
Bologna-Strada Maggiore 80, Tel.  051-343643,  Fax  051-342805  VI.5)
Data di spedizione del bando alla GUCE: 03/08/2009. 

               Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er 
                       Dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T-09BFD12618
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.