COMUNE DI TURBIGO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 7-8-2009)

Prot. n. 11291
                       BANDO DI GARA - Servizi 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Comune di Turbigo,  via  Roma  1  -  20029  Turbigo,  Servizio
Responsabile Area Servizi Persona Tel. 0331899143, fax 0331871016. 
  e-mail: affari.generali@comune.turbigo.mi.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  ufficio  Economato
tel 0331899143 - e-mail: economato.patrimonio@comune.turbigo.mi.it 
  Il bando integrale,  il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono reperibili sul sito internet del Comune di Turbigo
(url): www.comune.turbigo.mi.it 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  a:  Comune
di Turbigo - via Roma 39 - 20029 Turbigo - ufficio Protocollo 
  I.2) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  autorita'  livello
locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Gestione  servizio
refezione  scolastica  e   servizi   ristorativi   comunali   periodo
01/10/2009- 31/08/2012. Codice Identificativo Gara (CIG): 0356969422. 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  servizi;  categoria   17.   Luogo   di
esecuzione: Turbigo - Scuola infanzia, primaria, secondaria e  centro
ricreativo estivo. 
  II.1.5)    Descrizione    appalto:    Organizzazione,     gestione,
approvvigionamento  derrate,  preparazione,  somministrazione  pasti;
manutenzione  ordinaria,  pulizia  dei  locali  refezione  e   centro
cottura. 
  II.1.6) CPV: 55321000-6. - II.1.8) Divisione in lotti: No - 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Fornitura presunta di 90.815  pasti  annui.  Valore  totale
stimato : importo complessivo presunto appalto:  Euro.  1.144.269,00=
(escluso IVA). 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO:  dal  01/10/2009  al  31/08/2012  (fatta
salva la facolta' di cui all'art.  57  c.  5,  lett.  b)  del  D.Lgs.
163/2006) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  Euro.
11.442,00=. Cauzione definitiva 1/20 importo appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento:  fondi  propri  di
bilancio 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Dichiarazione  sostitutiva  circa  possesso
requisiti generali come da documento "Istanza di ammissione alla gara
e dichiarazione unica ". 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: n.  2
dichiarazioni bancarie, dichiarazione  fatturato  globale  e  importo
servizi identici relativi all'ultimo triennio. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni  e  formalita'  necessarie
per  valutare  la  conformita'  ai   requisiti:   referenze   servizi
effettuati  e  numero  medio  annuo  dipendenti  relativi  all'ultimo
triennio. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare 
  professione: Si - Iscrizione nel registro C.C.I.A.A. o  equivalente
per altro stato CEE. 
  III.3.2.) Le persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate del servizio: Si 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa:  offerta  tecnica-progetto  gestionale  70/100,  offerta
economica 30/100. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare:  disponibili  sul  sito  internet  www.
comune.turbigo.mi.it 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  14/09/2009  ore
12.30 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta giorni 60 dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 16/09/2009 ore 10.00 -
luogo: via Roma 39 sede  comunale  provvisoria.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte:  Si  -  I  concorrenti  e  loro
rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  E' obbligatorio effettuare sopralluogo per  la  presa  visione  dei
locali adibiti a refezione scolastica. 
  VI.5) Data di spedizione alla GUCE del presente avviso: 03/08/2009. 

                  Il Responsabile del Procedimento: 
                          Marchesini Guido 
             Il Responsabile Area Servizi alla Persona: 
                          Braga Elisabetta 

 
T-09BFF12548
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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