ATAC S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 7-8-2009)

             BANDO DI GARA N° 18/2009 - PROCEDURA APERTA 
        (ai sensi della parte III del D.lgs 163/06 e s.m.i.) 

  1. AGENZIA PER LA MOBILITA' DEL COMUNE  DI  ROMA.  -  Via  Ostiense
131/L - 00154 Roma - P. IVA 06341981006 tel.  06/46956806  -  6808  -
6866 Fax 06/46956801. 
  2. Accordo quadro relativo alla fornitura, stoccaggio e consegna di
smart card per il "Sistema di Bigliettazione Elettronica di Roma". 
  CPV: 30162000-2. Cod. NUTS: ITE43. CIG: 0356865E4C 
  3.  Durata  dell'accordo   quadro:   due   anni   dalla   data   di
sottoscrizione. 
  Programma della Fornitura: indicato nel Capitolato Speciale. 
  4. Valore stimato intero accordo quadro: Euro 325.000,000. 
  Importo presunto primo contratto applicativo: Euro 130.000,00. 
  5. Il  CD  ROM  contenente  la  documentazione  necessaria  per  la
partecipazione alla gara potra' essere ritirato presso l'ATAC  S.p.A.
- Direzione Acquisti e Servizi Generali, stanza 516 - 5° piano -  Via
Mosca 9, 00142 Roma - tel. 0646956807  entro  il  22/09/2009,  previa
presentazione della ricevuta di versamento di Euro 20,00  sul  c.c.p.
n°00444000 intestato all'ATAC S.p.A. - Via Ostiense,  131/L  -  00154
Roma. - Entro il 23/09/2009  e'  possibile  richiedere,  tramite  fax
eventuali  chiarimenti,  ai  quali  verra'  data  risposta  sul  sito
internet Atac S.p.A. all'indirizzo: http://www.atac.roma.it. 
  6. Le offerte, redatte  in  lingua  italiana,  dovranno  pervenire,
nelle  forme  e   nei   modi   previsti   dal   Capitolato   Generale
Amministrativo, presso l'ATAC S.p.A. - Via Ostiense,  131/L  -  00154
ROMA, ed essere consegnate al Protocollo Generale Atac S.p.a., stanza
647, 6° piano, Corpo C1 (per l'accesso, rivolgersi alla Reception, 6°
piano, Corpo C1), entro e non oltre le ore 13.00, ora  italiana,  del
giorno 29/09/2009. 
  7. Apertura delle offerte: seduta aperta  al  pubblico,  il  giorno
30/09/2009 ore 10.00 presso la sala gare ATAC - sita in Via Mosca 9 -
00142 Roma. 
  8.  Cauzione  provvisoria:  da  costituirsi  secondo  le  modalita'
previste all'art. 7 del Capitolato Generale  Amministrativo,  per  un
importo pari ad Euro 6.500,000 
  9. Finanziamenti: fondi da bilancio ATAC. 
  Pagamenti: indicati nel Capitolato Speciale. 
  10.  Sono  ammessi  concorrenti  di  cui  all'art.  34  del  D.L.vo
163/2006, costituiti dai soggetti di cui alle lettere a), b) e  c)  o
da soggetti riuniti o consorziati di cui alle lettere d), e)  ed  f),
ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi, ai sensi del
comma 8 dell'art. 37 del D.L.vo 163/2006.  In  caso  di  Associazione
Temporanea di Imprese  il  soggetto  mandatario  dovra'  possedere  i
requisiti di cui ai  punti  11  lettera  a1)  e  a2)  in  misura  non
inferiore al 40 %, mentre ogni mandante dovra' possedere  gli  stessi
requisiti  in  misura  non  inferiore  al   10   %;   nel   complesso
l'Associazione Temporanea dovra'  possedere  il  100%  dei  requisiti
richiesti; la documentazione di cui al punto  11  lettera  b)  dovra'
essere prestata da ciascun associato. Inoltre l'attestato di  cui  al
punto  11  1ettera  c)  potra'  essere  prodotta  dal  solo  soggetto
mandatario. Tutta la documentazione deve  essere  redatta  in  lingua
italiana. 
  11. Requisiti di partecipazione: 
  11.1 I concorrenti dovranno presentare, a pena di esclusione, oltre
a quanto previsto all'art. 9 del Capitolato Generale  Amministrativo,
anche la seguente documentazione: 
  a)  dichiarazione  sottoscritta  dal  legale  rappresentate   della
societa' attestante: 
  a1) cifra di affari globale, conseguita negli ultimi tre  esercizi,
di importo complessivo non inferiore ad Euro 600.000,00; 
  a2)  contratti  di  forniture  analoghe  all'oggetto  della   gara,
prestati nel  triennio  antecedente  la  data  di  pubblicazione  del
presente bando, per un importo non inferiore ad Euro 300.000,00; 
  b)  referenze  di  almeno  due  istituti  bancari,  o  intermediari
autorizzati ai sensi della legge n° 385/93, dalle quali  risulti  che
il concorrente abbia adempiuto ai  suoi  impegni  con  regolarita'  e
puntualita'; 
  c) l'attestato di avvenuto pagamento del contributo obbligatorio di
cui all'art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n.  266,
con le modalita' previste nella deliberazione dell'autorita'  per  la
vigilanza sui lavori pubblici 1 marzo 2009, per un  importo  di  Euro
20,00; 
  12. Validita' dell'offerta: non inferiore a 180  giorni  decorrenti
dalla data del termine utile per la presentazione dell'offerta. 
  13.  Aggiudicazione:  a  favore  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs 163/06  e  s.m.i.  sulla
base degli elementi di valutazione indicati nel Capitolato  Speciale.
L'offerta economica dovra' essere corredata, dei  giustificativi  del
prezzo offerto a norma degli art. 86 e 87 del D.Lvo. 163/06. 
  14. a) Si procedera' all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una
sola  offerta  ammessa  e/o  valida  e/o  appropriata  purche'  venga
ritenuta congrua l'offerta economica; 
  b)  L'aggiudicazione  definitiva  e'  subordinata  a  giudizio   di
anomalia dell'offerta; 
  c) L'aggiudicazione della gara non assumera'  carattere  definitivo
fino all'approvazione da parte dell'Amministrazione della Societa'; 

                      L'Amministratore Delegato 
                     (Dott. Gioacchino Gabbuti) 

 
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