SECONDA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI
Ufficio Contratti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 7-8-2009)

                  Bando di gara - Procedura aperta 

  Ente appaltante: Seconda Universita' degli Studi di  Napoli,  viale
Beneduce n. 10 - Caserta,  tel.  0823/274948-47,  fax  0823/274950-78
http://www.unina2.it 
  Criterio di aggiudicazione: procedura  aperta  con  il  sistema  di
aggiudicazione del massimo  ribasso  percentuale  sull'elenco  prezzi
unitari posto a base di gara ai sensi degli  articoli  82,  comma  2,
lettera  a)  e  86,  comma  1)  D.Lgs.  n.  163/06.   Si   procedera'
all'esclusione  automatica  delle  offerte  anomale  secondo   quanto
previsto dall'art. 122 comma 9) del D.Lgs. n. 163/2006. 
  Oggetto dell'appalto: lavori per l'adeguamento del Complesso di  S.
Andrea delle Dame (ex Scuola di Ostetricia) - Poliambulatori di  tipo
didattico-scientifico - I lotto funzionale. 
  Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza):
€ 662.815,32 I.V.A. esclusa - Classifica III del D.P.R. n. 34/2000. 
  Oneri per l'attuazione dei piani della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso: 
  oneri diretti € 11.192,62 I.V.A. esclusa; 
  oneri indiretti € 14.335,70 IVA esclusa. 
  Categorie richieste: 
  categoria prevalente: OG 2 € 410.175,15 subappaltabile  nei  limiti
di legge. 
  Categorie scorporabili e subappaltabili: OS28 €71.836,13 -  OS3O  €
116.023,68. 
  Termine di esecuzione:  200  giorni  dalla  data  di  consegna  dei
lavori. 
  Penali:  1.00  per  mille  (uno  per  mille)   dell'importo   netto
contrattuale per ogni giorno di ritardo. 
  Raggruppamento  di  imprese:  ammesso  ai   sensi   della   vigente
normativa. 
  Data limite per il ricevimento delle offerte: 14 settembre 2009. 
  Indirizzo: Seconda Universita' degli  Studi  di  Napoli  -  Ufficio
protocollo, piazza Miraglia Palazzo Bideri - Napoli. 
  Lingua: italiana, o straniera corredata da traduzione giurata 
  Cauzioni: ai sensi degli articoli 75,  113  e  129  del  D.Lgs.  n.
163/2006. 
  Modalita' di finanziamento e di pagamento: Bilancio Universitario. 
  Pagamento secondo le modalita' previste dal C.S.A. 
  Situazione giuridica: assenza delle cause  di  esclusione  previste
dalla vigente normativa (art. 38, comma 1, lettere da a) ad m) D.Lgs.
n. 163/96) e dal presente bando. 
  Possesso dei requisiti minimi di capacita': attestazione rilasciata
da societa' di  attestazione  (SOA)  di  cui  al  D.P.R.  n.  34/2000
regolarmente autorizzata  in  corso  di  validita'  per  categorie  e
importi adeguati all'appalto. 
  Subappalti: disciplinati ai sensi delle leggi vigenti. 
  Sono ammesse le A.T.I. miste. 
  E' possibile fare ricorso all'istituto dell'avvalimento. 
  Il bando integrale ed i relativi allegati potranno essere richiesti
presso l'Ufficio contratti sito in Caserta al viale Beneduce  n.  10,
tel.  0823/274948-49,  fax  0823/274950),  oppure   potranno   essere
consultati sul sito:http://www.unina2.it 
  Responsabile del procedimento: arch. Massimo Magrone. 
  Il presente bando e' stato approvato ed emanato con  D.R.  n.  1879
del 28 luglio 2009 - C.I.G. 0354417A26. 

                             Il Rettore 
                        Prof. Francesco Rossi 

 
TC-09BFL12407
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