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Bando di gara - Procedura aperta Ente appaltante: Seconda Universita' degli Studi di Napoli, viale Beneduce n. 10 - Caserta, tel. 0823/274948-47, fax 0823/274950-78 http://www.unina2.it Criterio di aggiudicazione: procedura aperta con il sistema di aggiudicazione del massimo ribasso percentuale sull'elenco prezzi unitari posto a base di gara ai sensi degli articoli 82, comma 2, lettera a) e 86, comma 1) D.Lgs. n. 163/06. Si procedera' all'esclusione automatica delle offerte anomale secondo quanto previsto dall'art. 122 comma 9) del D.Lgs. n. 163/2006. Oggetto dell'appalto: lavori per l'adeguamento del Complesso di S. Andrea delle Dame (ex Scuola di Ostetricia) - Poliambulatori di tipo didattico-scientifico - I lotto funzionale. Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza): € 662.815,32 I.V.A. esclusa - Classifica III del D.P.R. n. 34/2000. Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso: oneri diretti € 11.192,62 I.V.A. esclusa; oneri indiretti € 14.335,70 IVA esclusa. Categorie richieste: categoria prevalente: OG 2 € 410.175,15 subappaltabile nei limiti di legge. Categorie scorporabili e subappaltabili: OS28 €71.836,13 - OS3O € 116.023,68. Termine di esecuzione: 200 giorni dalla data di consegna dei lavori. Penali: 1.00 per mille (uno per mille) dell'importo netto contrattuale per ogni giorno di ritardo. Raggruppamento di imprese: ammesso ai sensi della vigente normativa. Data limite per il ricevimento delle offerte: 14 settembre 2009. Indirizzo: Seconda Universita' degli Studi di Napoli - Ufficio protocollo, piazza Miraglia Palazzo Bideri - Napoli. Lingua: italiana, o straniera corredata da traduzione giurata Cauzioni: ai sensi degli articoli 75, 113 e 129 del D.Lgs. n. 163/2006. Modalita' di finanziamento e di pagamento: Bilancio Universitario. Pagamento secondo le modalita' previste dal C.S.A. Situazione giuridica: assenza delle cause di esclusione previste dalla vigente normativa (art. 38, comma 1, lettere da a) ad m) D.Lgs. n. 163/96) e dal presente bando. Possesso dei requisiti minimi di capacita': attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. n. 34/2000 regolarmente autorizzata in corso di validita' per categorie e importi adeguati all'appalto. Subappalti: disciplinati ai sensi delle leggi vigenti. Sono ammesse le A.T.I. miste. E' possibile fare ricorso all'istituto dell'avvalimento. Il bando integrale ed i relativi allegati potranno essere richiesti presso l'Ufficio contratti sito in Caserta al viale Beneduce n. 10, tel. 0823/274948-49, fax 0823/274950), oppure potranno essere consultati sul sito:http://www.unina2.it Responsabile del procedimento: arch. Massimo Magrone. Il presente bando e' stato approvato ed emanato con D.R. n. 1879 del 28 luglio 2009 - C.I.G. 0354417A26. Il Rettore Prof. Francesco Rossi TC-09BFL12407