Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Direzione centrale mobilita', energia e infrastrutture di trasporto
Servizio logistica e trasporto merci

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 14-8-2009)

Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di  consulenza  ed
  assistenza tecnica al  fine  della  redazione  di  uno  studio  per
  l'esecuzione del progetto "SoNorA" e inerente la definizione  delle
  priorita' di sviluppo del network intermodale (WP3 - output  3.3.1)
  lungo  l'asse  Sud-Nord  (Adriatico  -  Baltico),  nell'ambito  del
  programma di cooperazione transnazionale Central Europe 2007-2013. 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGUDICATRICE  -  I.1)  Denominazione
indirizzi e punti di contatto: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
-  Direzione  centrale  mobilita',  energia   e   infrastrutture   di
trasporto, Servizio logistica e trasporto merci, Via Giulia, n.  75/1
- 34126 TRIESTE. Telefono +39 040 3774720- 4734-4709  fax  +  39  040
3774732,     sito     internet:      www.regione.fvg.it;      e-mail:
massimiliano.angelotti@regione.fvg.it I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale
- Altro: Servizi  di  consulenza  di  valutazione.  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: No.  Ulteriori  informazioni,  capitolato  d'oneri  e
documentazione complementare: disponibili presso punti di contatto su
indicati. SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  Descrizione-
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di consulenza ed assistenza tecnica  per  la
redazione di uno studio per  l'esecuzione  del  progetto  "SoNorA"  e
inerente la definizione  delle  priorita'  di  sviluppo  del  network
intermodale   (WP3   -   output   3.3.1)   lungo   l'asse    Sud-Nord
(Adriatico-Baltico),  nell'ambito  del  programma   di   cooperazione
transnazionale Central Europe 2007 - 2013. II.1.2) Tipo di appalto  e
luogo di esecuzione, luogo di effettuazione del servizio: Servizio di
consulenza per la  gestione  di  progetti,  Regione  Autonoma  Friuli
Venezia  Giulia  -  Cod.  NUTS  ITD44   II.1.5)   Breve   descrizione
dell'appalto: Servizio di consulenza ed  assistenza  tecnica  per  la
redazione di uno studio inerente la definizione  delle  priorita'  di
sviluppo   del   network   intermodale    lungo    l'asse    Sud-Nord
(Adriatico-Baltico), per l'esecuzione del progetto  "SoNorA"  (WP3  -
output 3.3.1), Programma Central Europe  2007  -  2013.  II.1.6)  CPV
Oggetto principale 79419000-4; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici:   no,   II.1.8)
Divisione in lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1) Quantita' o  entita'  totale  dell'appalto:  Importo  a  base
d'asta Euro 18.300,00, I.V.A. esclusa.  II.2.2)  Opzioni:  no.  II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dalla sottoscrizione del
contratto al  31/10/2009.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO   III.1)   Condizioni
relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione
provvisoria Euro 366,00 ex art 75 D.Lgs 163/2006, da prestarsi,  pena
esclusione, con le forme  previste  dall'art.  4  Legge  regionale  4
gennaio 1995, n. 3 (sottoscrizione autentica  notarile  e  preventivo
accertamento poteri sottoscrittore). Per riduzione del 50%:  ciascuna
impresa deve essere certificata UNI CEI ISO 9000. Cauzione definitiva
10% importo aggiudicazione ex art. 113 del decreto  citato.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento:  Risorse  del
Programma di Cooperazione Central Europe 2007-2013, cofinanziato  dal
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra' assumere il raggruppamento operatori economici  aggiudicatario
dell'appalto: Partecipazione in A.T.I. ex art. 37  D.  Lgs  163/2006.
Dovranno essere  specificate  le  parti  del  servizio  eseguite  dai
singoli   operatori   economici   riuniti.   III.2)   Condizioni   di
partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: possesso requisiti art. 38 e  39  del  D.  Lgs.
163/2006. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:  dichiarazione
di almeno due istituti bancari o intermediari  autorizzati  ai  sensi
del  D.Lgs.  1/09/1993  n.  385.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  aver
effettuato negli ultimi tre anni (2006/2007/2008) attivita'  tecniche
analoghe prestate a favore di amministrazioni  o  enti  pubblici,  da
comprovarsi  mediante  certificati   rilasciati   e   vistati   dalle
amministrazioni o dagli enti medesimi; descrizione degli strumenti di
studio e ricerca di cui si dispone; indicazione del titolo di  studio
e qualifiche professionali dei  soggetti  concretamente  responsabili
della prestazione  del  servizio.  III.2.4)  Appalti  riservati:  no.
III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi:  le   persone
giuridiche  devono  indicare  il  nome,  il  titolo  di  studio,   le
qualifiche professionali e la conoscenza,  oltre  all'inglese,  delle
lingue straniere tedesco o sloveno  (da  comprovare),  delle  persone
incaricate della prestazione  del  servizio.  SEZIONE  IV:  PROCEDURA
IV.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:
offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3   INFORMAZIONI   DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 8 settembre 2009 ore 13.00  -  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile
nelle domande di partecipazione: Italiano -  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolata dalla propria offerta:  180
giorni da scadenza fissata per ricezione offerte. IV.3.8.)  Modalita'
di apertura offerte: 9 settembre 2009, ore 10.00, presso la Direzione
Centrale mobilita', energia e infrastrutture di trasporto, Piano  8°,
sala riunioni - Via Giulia, n. 75/1 -  34126  TRIESTE,.  SEZIONE  VI:
ALTRE INFORMAZIONI VI.3)  Informazioni  complementari:  Informazioni:
dott.   Massimiliano    Angelotti    tel.    040    3774720    e-mail
massimiliano.angelotti@regione.fvg.it, dott.ssa  Viviane  Basso  tel.
040 3774137. Si invita a consultare il sito  Internet  per  eventuali
comunicazioni, informazioni o precisazioni. I dati  raccolti  saranno
trattati ex D.Lgs. 19672003 esclusivamente nell'ambito della presente
gara. Il codice  CIG  della  gara  e'  03601304AC.  Responsabile  del
procedimento: ing. Ilaria Garofolo Responsabile  della  procedura  di
gara:  dott.  Massimiliano  Angelotti.  VI.4)  Procedure  di  ricorso
IV.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
L'organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  e'  il  T.A.R.
Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia, n. 7 - 34121 Trieste -
Tel. 040 6724711 - Fax 040 6724720. VI.4.2) Presentazione di ricorso:
Il  termine  per  la  presentazione  del  ricorso  e'  di  60  giorni
decorrenti dalla conoscenza del provvedimento adottato. 

                     Il Vice Direttore Centrale 
                        Ing. Ilaria Garofolo 

 
T-09BFD13189
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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